Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: fucile che si inceppa in colpo singolo

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jun 2017
    Messaggi
    15

    Predefinito fucile che si inceppa in colpo singolo

    salve ragazzi
    ho provato con la funzione cerca ma non ho trovato discussioni simili, quindi posto la mia richiesta
    Mi è capitato durante un game che il fucile mi si inceppasse, cioè premevo il grilletto, sentivo lo scatto ma non c'era lo sparo. il motorino non girava. passando il selettore da singolo a raffica, la sparava e rimettendolo su singolo tutto ok, il colpo partiva normale.
    pernsavo fosse un problema con i pallini, e la cosa è finita li.
    ieri sera, mentre pulivo, ho fatto un paio di colpi a vuoto, senza caricatore, e dopo il secondo.. di nuovo lo stesso problema. sentivo il grilletto spingere sul contatto ma nn girava nulla ne partiva il colpo. sostato su raffica, è andato, e tornato su colpo singolo, funzionava.
    Mi chiedo, è successo già a qualcuno? chi ha più esperienza mi potrebbe suggerire dove dare un occhio?
    il fucile è un g36c umarex con all'attivo un migliaio di pallini sparati,tutto originale tranne che ho spessorato gli ingranaggi e messo il grasso al litio.
    quando ho spessorato ho fatto tutte le prove di sorta e gli ingranaggi giravano bene, liberi e senza blocchi o strusciamenti...

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Probabilmente scavalla il grilletto per via del cursore usurato ...
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 26/06/2017 a 12:13

  3. #3
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Non so se l'Umarex abbia la placchetta di metallo sul selector-plate ma a me sembra più un falso contatto fra il selector-plate e le lamelle esterne del grilletto.

  4. #4
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jun 2017
    Messaggi
    15

    Predefinito

    per quel poco che ne so dovrebbe essere terza(lessi che i g36 montavano tutti i gbdi terza generazione qui su sam) generazione,ma se mi spieghi in cosa si differenziano seconda e terza generazione potrò essere più preciso.
    in che senso scavalla il grilletto?possibile si sia usurato dopo nemmeno 1000 pallini sparati?

  5. #5
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Probabilmente Spetsnaz si riferiva alla serie e non al gear-box che, come hai detto, è di terza generazione.
    L'usura del cursore dipende da diversi fattori: in primis l'uso che se ne fa della replica e poi dipende dalla qualità del metallo che compongono le lamelle/cursore e dalla "potenza" della batteria (intendo la corrente che passa nel grilletto).
    Mille pallini possono essere pochi ma anche tanti.

  6. #6
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jun 2017
    Messaggi
    15

    Predefinito

    ok, grazie.Scusate ma sono nuovo di questo mondo ed anche se sto cercando di acculturarmi in fretta, alcune lacune persistono. cmq, la batteria è quella classica di serie, quindi sicuramente una mezza ciofeca, la serie non saprei proprio, se può aiutare so che ha il cilindro rosso e le boccole in acciaio di serie, ed i loghi originali (non so da quanto la humarex ha i diritti della replica).
    in effetti quando l'ho smontato mi sono chiesto come facesse a distinguere tra colpo singolo e raffica, visto che il grilletto fa premere sempre lo stesso pulsante, ma non ho approfondito

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    la differenza tra singolo e raffica la fa il cut off che fà scavallare il cursore facendolo ritornare indietro tramite la mollettina di richiamo , e che è quella levetta interna che viene ingaggiata dal settoriale e che molleggia tramite una mollettina che puoi vedere esternamente sopra il selector plate nella pacca sinistra del gear .
    A volte un cursore scivola in singolo sul grilletto e non arriva a chiudere i contatti non facendo sparare l'asg, cosa che in raffica non succede .

  8. #8
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jun 2017
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    la differenza tra singolo e raffica la fa il cut off che fà scavallare il cursore facendolo ritornare indietro tramite la mollettina di richiamo , e che è quella levetta interna che viene ingaggiata dal settoriale e che molleggia tramite una mollettina che puoi vedere esternamente sopra il selector plate nella pacca sinistra del gear .
    A volte un cursore scivola in singolo sul grilletto e non arriva a chiudere i contatti non facendo sparare l'asg, cosa che in raffica non succede .
    Se il problema fosse questo, potrebbe essere stato causato da un errato reinserimento del gearbox nella sua grip?no credo di aver rotto nulla, ma forse non ho posizionato correttamente il selettore quando ho reinserito il gearbox; dico forse perchè mi sembrava che tutto avesse un suo "invito" e che non ci fossero regolazioni.

  9. #9
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Un errore ci potrebbe essere stato quando hai posizionato il gear-box sui leveraggi del selettore di tiro. Se le mezzelune sono posizionate male, anche il selettore funziona male.

  10. #10
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jun 2017
    Messaggi
    15

    Predefinito

    mmmh.... ok. mannaggia che nn mi sono fatto una foto di come stavano montate, della posizione.
    magari smonto e faccio qualche test con su solo la grip, pervedere come va. ne approfitto per cambiare anche la molla

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads297188-fucile-che-si-inceppa-in-colpo-singolo

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.