Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 60

Discussione: SOFTAIR Vs MILSIM: Prospettive ed Evoluzione di un giocatore

  1. #1
    GIORGIO MASTROTA del SoftAir L'avatar di Chupacabra
    Club
    5° Delta
    Iscritto il
    08 Aug 2012
    Messaggi
    386

    Predefinito SOFTAIR Vs MILSIM: Prospettive ed Evoluzione di un giocatore

    Ciao ragazzi, oggi presento un video un pò diverso dal solito e più discorsivo.

    Pratico Softair da parecchi anni, prima in un ASD sotto il gruppo GAS ed ora nel 5° Delta di Vignola (MO) dove si pratica esclusivamente MilSim, con tutte le differenze del caso (monofilari/regolamento medico/ecc...).

    Ho trovato interessante presentare quali sono le differenze che ho riscontrato nel passaggio tra Softair e MilSim, spero che il video possa risultare altrettanto interessante al pubblico e sarebbe senz'altro interessante parlare insieme di come vengono gestite diverse modalità e tipologie di gioco in diversi club e zone d'Italia.

    Grazie dell'attenzione e a presto!


  2. #2
    Recluta

    L'avatar di jonny60
    Club
    DRAGONI VERDI RAVENNA ASD
    Età
    63
    Iscritto il
    24 Jun 2011
    Messaggi
    560

    Predefinito

    Video sicuramente interessante e ben fatto sia dal punto di vista "grafico" che dei contenuti, si intuisce subito che è stato allestito da qualcuno che una profonda esperienza di SA, molto buona anche la narrazione in inglese... In merito ai contenuti il filmato è sufficentemente esaustivo nello spiegare i principi fontamentali di una milsim... aggiungerei che nelle milsim che vanno per la maggiore in questi ultimi periodi, sono molto sviluppati alcuni aspetti "secondari" quali gli aspetti scenografici che prevedono la presenza di strutture di vario tipo e di mezzi, e gli aspetti narrativi e "teatrali" con allestimento di vere e proprie storie che vanno ad intrecciarsi con lo svolgimento delle vicende "belliche" del game...