Pagina 6 di 6 primaprima ... 456
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 60

Discussione: SOFTAIR Vs MILSIM: Prospettive ed Evoluzione di un giocatore

  1. #51
    GIORGIO MASTROTA del SoftAir L'avatar di Chupacabra
    Club
    5° Delta
    Iscritto il
    08 Aug 2012
    Messaggi
    386

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da desperados Visualizza il messaggio
    sento però la mancanza di un ringraziamento a chi ha pensato e messo su carta e in campo il sistema FTH che magari non è quello che usate voi ma che è chiaramente ciò da cui avete preso spunto!!
    Ciao desperados, sinceramente io sono arrivato nel 5˚Delta con questo regolamento già stilato ed utilizzato da diversi anni, ho sempre sentito parlare di FTH ma non ho mai partecipato a questo tipo di eventi, prima non ho mai giocato con bende, ecc...come dici tu sò però che é molto simile al nostro.

    Per curiosità sai darmi qualche informazione su come e da chi é nato?

    P.S: mega LOL a chi ha messo GIORGIO MASTROTA del SoftAir nella mia sidebar
    Ultima modifica di Chupacabra; 05/07/2017 a 15:50

  2. #52
    Recluta

    L'avatar di jonny60
    Club
    DRAGONI VERDI RAVENNA ASD
    Età
    63
    Iscritto il
    24 Jun 2011
    Messaggi
    560

    Predefinito

    Chupa immagino che tu conosca questa sezione del forum... http://www.softairmania.it/forums/34...hlander-System
    poi se non sbaglio anche Berserk ha una notevole esperienza di sistema FTH...

  3. #53
    Spina

    L'avatar di desperados
    Club
    Strategic Games - Mantova
    Iscritto il
    10 May 2007
    Messaggi
    425

    Predefinito

    Da quanto mi risulta il regolamento FTH nasce dagli utenti Ramcke-sswg e da The_NightRider o comunque dai club ai quali appartenevano (zona Torino).

    Quote Originariamente inviata da ramcke-sswg Visualizza il messaggio
    Ma un regolamento è tale, non muore, attende di essere utilizzato da volenterosi.

    Noi come Strategic Games Mantova facevamo parte del circuito FTH e abbiamo contribuito a portarlo nel Nord-est.... poi senza ragioni apparenti ma in realtà a causa di voler allargare il giro di squadre nel Nord-est il circuito è venuto meno.

    Qui nel forum c'è un'intera sezione dedicata a FTH:
    http://www.softairmania.it/forums/34...hlander-System
    Ultima modifica di desperados; 05/07/2017 a 16:05

  4. #54
    GIORGIO MASTROTA del SoftAir L'avatar di Chupacabra
    Club
    5° Delta
    Iscritto il
    08 Aug 2012
    Messaggi
    386

    Predefinito

    Grazie, sinceramente non sono mai entrato nella sezione provvedo in serata.

  5. #55
    Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS
    Età
    46
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    480

    Predefinito

    Il vdelta segue fth da mo...
    Forse con qualche modifica.

    A memoria mia..

    Ciaooo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    PIGOD

  6. #56
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Fuori da Piemonte e Lombardia la mia squadra abruzzese, la PHOENIX SAT, fu la prima a praticare l'FTH.

    Fu un bel periodo... ma forse non si era pronti in Italia per un percorso duraturo in quella direzione.
    Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 12/07/2017 a 21:00

  7. #57
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mirek Visualizza il messaggio
    l'ha rifatto?
    3 giorni fa Miky è andato in discoteca...e gli han messo un passamontagna nel cocktail!!!
    Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 12/07/2017 a 21:06

  8. #58
    GIORGIO MASTROTA del SoftAir L'avatar di Chupacabra
    Club
    5° Delta
    Iscritto il
    08 Aug 2012
    Messaggi
    386

    Predefinito

    Rispolvero il thread per pubblicare una piccola riflessione nata anche da questa discussione, ovvero riguardo il passamontagna indossato durante i miei video, ho altresì deciso di separarmene almeno momentaneamente.

    Ringrazio per la discussione che abbiamo avuto e chiarisco in anticipo che questa critica è stata mossa in diverse istanze ed in diverse maniere, non è una risposta mirata specificatamente a questa discussione ma al quadro generale della situazione creatasi durante quest'ultimo anno di lavoro e ricordo che non ho ancora avuto il piacere di giocare con nessuno di voi come avevamo invece prospettato

  9. #59
    È un whisky maschio senza raschio!!!

    L'avatar di Beppe_goodoldrebel
    Club
    Gamberi Killer SAT
    Iscritto il
    11 Sep 2008
    Messaggi
    5,254

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chupacabra Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, oggi presento un video un pò diverso dal solito e più discorsivo.

    Pratico Softair da parecchi anni, prima in un ASD sotto il gruppo GAS ed ora nel 5° Delta di Vignola (MO) dove si pratica esclusivamente MilSim, con tutte le differenze del caso (monofilari/regolamento medico/ecc...).

    Ho trovato interessante presentare quali sono le differenze che ho riscontrato nel passaggio tra Softair e MilSim, spero che il video possa risultare altrettanto interessante al pubblico e sarebbe senz'altro interessante parlare insieme di come vengono gestite diverse modalità e tipologie di gioco in diversi club e zone d'Italia.

    Grazie dell'attenzione e a presto!
    Vedo il tuo video solo adesso e conosco con chi giochi e a quele eventi partecipi , credo sia da fare qualche precisazione "storica" sulla tua visione di Milsim.
    Il regolamento che usate deriva diretto dal regolamento FTH ( fasciature e monofilari ) con una aggiunta del sanguinamento dopo tot min ( non presente nel regolamento FTH originale).
    Il sanguinamento è stato aggiunto per ovviare a quello che era il più grande problema ... i tempi biblici tra una ferita e il ritorno in gioco.

    Il connubio tra reenactment e milsim deriva anche questo dal circuito torinese , poi espanso anche nel circuito nord-est ma non è mai stata la parte più importante della questione.
    Di fatto comunque sarebbe bene distaccare le 2 cose , la milsim la puoi fare anche senza replicare nessuno in particolare e reenactment lo puoi fare anche a giocare a ruba bandiera..

    Manca secondo me l'accento su un aspetto delle milsim che hai accennato ... l'interpretazione.
    Puoi anche fare milsim da 48h senza sparare un pallino , l'importante è aver interpretato bene il tuo ruolo , che tu sia Delta Force , narcos , Navy Seal , talebano... poco cambia.
    Questo è un elemento spesso dimenticato in nome della fotta da spara spara.

    E' inutile trovarsi tutti infiocchettati con setup realistici se poi tutti si riduce ad un attacca/difendi con una catena di comando...

    Detto questo fregatente di chi ti critica sul tuo passamontagna... è il tuo stile, se non sono d'accordo youtube è immenso.

  10. #60
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    io trovo strano che Chupacabra abbia deciso di "metterci la faccia" solo DOPO il video della banca:



    scherzi a parte...
    ...io la trovo una scelta coraggiosa la tua.
    La ritengo tale non per lo scontato motivo di essermi trovato dalla parte dei contrari (ma sempre con educazione) al passamontagna...ma per la più matura scelta della valutazione.

    Fregarsene non è sempre un consiglio valido.
    Lo è quando si parla di bullismo ad esempio, non quando si instaura un civile confronto assolutamente argomentato.

    Questo senza contare che di passamontagna ce ne è tanti mentre ognuno di noi è unico....penso quindi sia più facile che tu venga riconosciuto così piuttosto che prima...in modo da ricevere i meritati complimenti per i tuoi video sui quali rinnovo il precedente apprezzamento per la qualità.

    sei pure fortunato ad averci una "faccia da tv"...usala!!!


    (però ora non venirci a dire che ci metti pure la testa e il cuore che ti banno!!!)
    Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 10/10/2017 a 16:12

Pagina 6 di 6 primaprima ... 456

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.