Quote Originariamente inviata da Chupacabra Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi, oggi presento un video un pò diverso dal solito e più discorsivo.

Pratico Softair da parecchi anni, prima in un ASD sotto il gruppo GAS ed ora nel 5° Delta di Vignola (MO) dove si pratica esclusivamente MilSim, con tutte le differenze del caso (monofilari/regolamento medico/ecc...).

Ho trovato interessante presentare quali sono le differenze che ho riscontrato nel passaggio tra Softair e MilSim, spero che il video possa risultare altrettanto interessante al pubblico e sarebbe senz'altro interessante parlare insieme di come vengono gestite diverse modalità e tipologie di gioco in diversi club e zone d'Italia.

Grazie dell'attenzione e a presto!
Vedo il tuo video solo adesso e conosco con chi giochi e a quele eventi partecipi , credo sia da fare qualche precisazione "storica" sulla tua visione di Milsim.
Il regolamento che usate deriva diretto dal regolamento FTH ( fasciature e monofilari ) con una aggiunta del sanguinamento dopo tot min ( non presente nel regolamento FTH originale).
Il sanguinamento è stato aggiunto per ovviare a quello che era il più grande problema ... i tempi biblici tra una ferita e il ritorno in gioco.

Il connubio tra reenactment e milsim deriva anche questo dal circuito torinese , poi espanso anche nel circuito nord-est ma non è mai stata la parte più importante della questione.
Di fatto comunque sarebbe bene distaccare le 2 cose , la milsim la puoi fare anche senza replicare nessuno in particolare e reenactment lo puoi fare anche a giocare a ruba bandiera..

Manca secondo me l'accento su un aspetto delle milsim che hai accennato ... l'interpretazione.
Puoi anche fare milsim da 48h senza sparare un pallino , l'importante è aver interpretato bene il tuo ruolo , che tu sia Delta Force , narcos , Navy Seal , talebano... poco cambia.
Questo è un elemento spesso dimenticato in nome della fotta da spara spara.

E' inutile trovarsi tutti infiocchettati con setup realistici se poi tutti si riduce ad un attacca/difendi con una catena di comando...

Detto questo fregatente di chi ti critica sul tuo passamontagna... è il tuo stile, se non sono d'accordo youtube è immenso.