Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 60

Discussione: SOFTAIR Vs MILSIM: Prospettive ed Evoluzione di un giocatore

  1. #21
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    52
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,543

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chupacabra Visualizza il messaggio
    L'intenzione è quella di creare contenuti di alta qualità ed aiutare a crescere una comunità della quale ci si sente parte, sacrificando tanto tempo ed energie e mettendosi costantemente alla prova, purtroppo pur di trovare un pretesto c'é chi si ferma alla pronuncia, alla parola, all'apparenza e non considera che NON è quello il messaggio, tutti la sanno più lunga di te, tutti madrelingua, tutti farebbero meglio ma non fanno un bel niente, rimanendo invece comodi giudicando dietro una tastiera.

    Softair Mania è la piattaforma che mi ha formato e sarà sempre un posto speciale per me in questo ambito, purtroppo è sempre stata anche la più difficile dove esprimere un'opinione, sono certo che sul campo ci faremmo tutti grosse risate insieme a prescindere ma a volte è davvero fastidioso passare di quì, tornando in tema ognuno di noi predilige un certo tipo di esperienza ed ha assolutamente il diritto e la libertà di perseguire la propria soddisfazione, se in USA ci sono circuiti MilSim GESTITI da veterani di Forze Speciali significa non solo che c'é una differenza tra le tipologie di gioco, ma che la convivenza tra "MILSIMisti e COMBATTisti" è possibile ed incentivata, oltretutto a detta di molti operativi una tipologia di gioco strettamente MilSim è un ottimo servizio propedeutico alla formazione di un operatore militare, chiaramente se sviluppata con tutte le attenzioni e limitazioni del caso rispetto ad una tipologia più "ludica", non diciamo Softair che per carità riparte il flame, ma se non ci fosse una differenza non ci sarebbero nemmeno queste diverse realtà, comprovate ed affermate con successo da tanti anni.

    In Italia come sempre si arriva tardi per ostinazione e incapacità di avere una mentalità aperta, MilSim = sborone che si crede un soldato ma gioca a Softair, noi semplicemente diamo il massimo dedicandoci ad una tipologia specifica di gioco perché è quello che ci piace fare, divertire e crescere nel modo che prediligiamo, con il progetto Digital Observer daremo spazio a tutte le realtà del nostro ambito coinvolgendole in grandi progetti, senza pregiudicare ed escludere nessuno, perché come sempre solo i fatti fanno la differenza e sono l'unica cosa che conta alla fine.
    Detto questo, ringrazio tantissimo tutti quelli che continuano a supportare il mio canale e ricordo a tutti gli altri che nessuno li obbliga a seguirmi, tantomeno a cliccare sui miei contenuti.
    P.S: Nel caso si torni in topic rimango disponibilissimo.
    Ha...quindi è pubblicità. Per scaricsre un app.. Oooooook

  2. #22
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chupacabra Visualizza il messaggio
    L'intenzione è quella di creare contenuti di alta qualità ed aiutare a crescere una comunità della quale ci si sente parte, sacrificando tanto tempo ed energie e mettendosi costantemente alla prova, purtroppo pur di trovare un pretesto c'é chi si ferma alla pronuncia, alla parola, all'apparenza e non considera che NON è quello il messaggio, tutti la sanno più lunga di te, tutti madrelingua, tutti farebbero meglio ma non fanno un bel niente, rimanendo invece comodi giudicando dietro una tastiera.

    Softair Mania è la piattaforma che mi ha formato e sarà sempre un posto speciale per me in questo ambito, purtroppo è sempre stata anche la più difficile dove esprimere un'opinione, sono certo che sul campo ci faremmo tutti grosse risate insieme a prescindere ma a volte è davvero fastidioso passare di quì, tornando in tema ognuno di noi predilige un certo tipo di esperienza ed ha assolutamente il diritto e la libertà di perseguire la propria soddisfazione, se in USA ci sono circuiti MilSim GESTITI da veterani di Forze Speciali significa non solo che c'é una differenza tra le tipologie di gioco, ma che la convivenza tra "MILSIMisti e COMBATTisti" è possibile ed incentivata, oltretutto a detta di molti operativi una tipologia di gioco strettamente MilSim è un ottimo servizio propedeutico alla formazione di un operatore militare, chiaramente se sviluppata con tutte le attenzioni e limitazioni del caso rispetto ad una tipologia più "ludica", non diciamo Softair che per carità riparte il flame, ma se non ci fosse una differenza non ci sarebbero nemmeno queste diverse realtà, comprovate ed affermate con successo da tanti anni.

    In Italia come sempre si arriva tardi per ostinazione e incapacità di avere una mentalità aperta, MilSim = sborone che si crede un soldato ma gioca a Softair, noi semplicemente diamo il massimo dedicandoci ad una tipologia specifica di gioco perché è quello che ci piace fare, divertire e crescere nel modo che prediligiamo, con il progetto Digital Observer daremo spazio a tutte le realtà del nostro ambito coinvolgendole in grandi progetti, senza pregiudicare ed escludere nessuno, perché come sempre solo i fatti fanno la differenza e sono l'unica cosa che conta alla fine.
    Detto questo, ringrazio tantissimo tutti quelli che continuano a supportare il mio canale e ricordo a tutti gli altri che nessuno li obbliga a seguirmi, tantomeno a cliccare sui miei contenuti.
    P.S: Nel caso si torni in topic rimango disponibilissimo.
    bhè, hai ragione siamo un po fuori topic, ma credo tu sappia benissimo che una volta che ti metti in gioco pubblicando qualcosa è normale qualche critica e/o battuta , ma non prenderla sul personale, per quanto mi riguarda non posso che complimentarmi per il montaggio e perizia nel montaggio del video , non mi piace molto il fatto di rimanere "mascherato" , il resto voleva essere della semplice ironia e se non viene accettata rischi di apparire proprio citando te : " ... uno sborone che si crede un soldato ... " non perdiamo mai di vista che stiamo GIOCANDO , e lo scrivo in qualità di membro dell'associazione neo-campionessa siciliana FIGT .
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 27/06/2017 a 14:57

  3. #23
    Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS
    Età
    46
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    480

    Predefinito

    Chupacabra non fare il permaloso hai ricevuto più complimenti che critiche.

    Cerca di pesare le une e le altre e migliorare di conseguenza.

    Non ti offendere se voi li chiamate operatori e fate tanti video e foto, mentre altri li chiama giocatori e passa il tempo a innaffiare di pallini e ad agghindarsi in modo creativo.

    Engioi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    PIGOD

  4. #24
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chupacabra Visualizza il messaggio
    oltretutto a detta di molti operativi una tipologia di gioco strettamente MilSim è un ottimo servizio propedeutico alla formazione di un operatore militare,
    Nel 2008 ho introdotto nel mio reparto l'utilizzo a scopo addestrativo delle asg...che tuttora vengono utilizzate.


    Quote Originariamente inviata da Chupacabra Visualizza il messaggio
    In Italia come sempre si arriva tardi per ostinazione e incapacità di avere una mentalità aperta, MilSim = sborone che si crede un soldato ma gioca a Softair
    eh ma a questo caro il mio Chupacabra contribuisci TU.

    adoro le MilSim e sono innamorato del reenacting (personalmente dello storico ma rispetto oltremodo chi fa il contemporaneo)...ma sono anche uno che cerca di starci a sto mondo dove purtroppo i contenuti (che nessuno ti nega) sono comunque soggetti al modo di porsi.

    e non facciamo gli eroi e/o martiri della situazione...nessuno mangerebbe un ottimo pasto servito in un piatto lurido.


    Quote Originariamente inviata da Chupacabra Visualizza il messaggio
    P.S: Nel caso si torni in topic rimango disponibilissimo.
    non si è OT quando leggiamo cose che non ci piacciono o gratificano.

    finora si è seguito un filo logico.

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Chupacabra Visualizza il messaggio
    in USA ci sono circuiti MilSim GESTITI da veterani di Forze Speciali significa non solo che c'é una differenza tra le tipologie di gioco, ma che la convivenza tra "MILSIMisti e COMBATTisti" è possibile ed incentivata
    questione di mentalità.

    in USA un veterano riesce a gestire un circuito MilSim.

    in Italia un veterano non riesce a far capire a un ragazzino che si pone nei video in modo un poco "eccessivo".


    che poi...se proprio uno vuole mettersi un pochino più alla prova...la tecnologia degli ultimissimi anni ha portato ad una evoluzione del LASERTAG interessantissima...e te lo dice uno che (purtroppo) non ci può giocare al momento a lasertag...ma che (doppio purtroppo) sa cosa vuol dire quando ti tirano da 100mt (o più).
    Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 27/06/2017 a 16:02

  5. #25
    GIORGIO MASTROTA del SoftAir L'avatar di Chupacabra
    Club
    5° Delta
    Iscritto il
    08 Aug 2012
    Messaggi
    386

    Predefinito

    Le critiche non sono un problema, il problema é finire col dover giustificare ogni volta (in Italia) la pronuncia, perché non parlo in italiano, o il passamontagna invece che riuscire a concentrarsi sul messaggio per cui il contenuto é stato creato con uno scopo e dietro una buona intenzione.

    Io contribuisco solo a far crescere la comunità di cui faccio parte, sicuramente non ostacolo lo sviluppo di una mentalità aperta dove uno può praticare MilSim senza dover per forza essere equiparato ad un "wannabe" ma semplicemente visto per ciò che realmente é, un giocatore che compete con altri giocatori avvalendosi di strumenti e tattiche di derivazione militare, l'abilità e l'impegno sono veri non c'é niente di finto, si dovrebbero usare due metri e due misure e il mio piatto non é lurido.

    Se avessi sfoggiato stelline o gradi militari, fregi o qualcosa che REALMENTE é un riferimento esclusivo di mondi differenti dal nostro potrei capire e sarei più che d'accordo ma non trovo questo passamontagna né eccessivo né un richiamo all'attenzione, d'altronde é un pezzo di abbigliamento usatissimo sui nostri campi, così come mimetismi militari e repliche con loghi di armi vere, equipaggiamento che probabilmente usiamo molto più a lungo noi giocando per decenni rispetto ad operatori militari in servizio pochi anni, si può pensare ad un nesso? Certo, ma anche non fermarsi all'apparenza, "é un gioco" quindi possiamo anche non prenderci così seriamente btw.

    Se volessi apparire come dici tu, ti assicuro che seguirei tutt'altra politica ed avrei molti più iscritti, invece continuo da una vita a fare Fun with Patches che non si caga nessuno, dove passo ore a ricercare storie ed aneddoti militari per pura passione ed una mia propria visione dove c'é spazio per tutti, rispetto reciproco nei due mondi che perché no, possono anche complimentarsi a vicenda.

    Almeno sul Lasertag siamo d'accordo sarebbe interessante provarlo, abbiamo ospitato in Sipe due settimane fà un gruppo di giocatori che hanno chiesto di usare il nostro campo ma presenta alcuni limiti che saranno difficili da superare, cosí come anche i pallini hanno il loro limite ma piuttosto alzerei la potenza delle ASG e farei dei limiti in base a ruolo e tipo di replica.

    P.S: Siamo OT perché il titolo é SOFTAIR Vs. MILSIM: Prospettive ed Evoluzione di un giocatore non IL PASSAMONTAGNA DI CHUPACABRA

  6. #26
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chupacabra Visualizza il messaggio
    Le critiche non sono un problema, il problema é finire col dover giustificare ogni volta (in Italia) la pronuncia, perché non parlo in italiano, o il passamontagna invece che riuscire a concentrarsi sul messaggio per cui il contenuto é stato creato con uno scopo e dietro una buona intenzione.

    Io contribuisco solo a far crescere la comunità di cui faccio parte, sicuramente non ostacolo lo sviluppo di una mentalità aperta dove uno può praticare MilSim senza dover per forza essere equiparato ad un "wannabe" ma semplicemente visto per ciò che realmente é, un giocatore che compete con altri giocatori avvalendosi di strumenti e tattiche di derivazione militare, l'abilità e l'impegno sono veri non c'é niente di finto, si dovrebbero usare due metri e due misure e il mio piatto non é lurido.

    Se avessi sfoggiato stelline o gradi militari, fregi o qualcosa che REALMENTE é un riferimento esclusivo di mondi differenti dal nostro potrei capire e sarei più che d'accordo ma non trovo questo passamontagna né eccessivo né un richiamo all'attenzione, d'altronde é un pezzo di abbigliamento usatissimo sui nostri campi, così come mimetismi militari e repliche con loghi di armi vere, equipaggiamento che probabilmente usiamo molto più a lungo noi giocando per decenni rispetto ad operatori militari in servizio pochi anni, si può pensare ad un nesso? Certo, ma anche non fermarsi all'apparenza, "é un gioco" quindi possiamo anche non prenderci così seriamente btw.

    Se volessi apparire come dici tu, ti assicuro che seguirei tutt'altra politica ed avrei molti più iscritti, invece continuo da una vita a fare Fun with Patches che non si caga nessuno, dove passo ore a ricercare storie ed aneddoti militari per pura passione ed una mia propria visione dove c'é spazio per tutti, rispetto reciproco nei due mondi che perché no, possono anche complimentarsi a vicenda.

    Almeno sul Lasertag siamo d'accordo sarebbe interessante provarlo, abbiamo ospitato in Sipe due settimane fà un gruppo di giocatori che hanno chiesto di usare il nostro campo ma presenta alcuni limiti che saranno difficili da superare, cosí come anche i pallini hanno il loro limite ma piuttosto alzerei la potenza delle ASG e farei dei limiti in base a ruolo e tipo di replica.

    P.S: Siamo OT perché il titolo é SOFTAIR Vs. MILSIM: Prospettive ed Evoluzione di un giocatore non IL PASSAMONTAGNA DI CHUPACABRA
    ...scusami Chupacabra , ma tu stesso dici .. " .. poi durante fiere, partite ed eventi ci sono state alcune persone che a volto scoperto notavano somiglianze e si chiedevano se fossi effettivamente io, ho pensato che una sorta di "misticismo" poteva essere divertente ed il balaclava un tratto identificativo del "personaggio" ed effettivamente é stato così... " adesso "..trovo questo passamontagna né eccessivo né un richiamo all'attenzione.." delle 2 una .. , ad ogni buon conto la mia critica non voleva sminuire il tuo lavoro che giudico molto ben fatto , ma ripeto credo sia normale una volta pubblicato qualcosa rapportarsi con gli altri .. detto questo fine OT (giuro)

  7. #27
    GIORGIO MASTROTA del SoftAir L'avatar di Chupacabra
    Club
    5° Delta
    Iscritto il
    08 Aug 2012
    Messaggi
    386

    Predefinito

    Mi stavo riallacciando al discorso di berserk e la presunta ricerca di attenzione e di apparenza avvalendomi di tratti e caratteristiche militari come il passamontagna usato in quel contesto per OPSEC/PERSEC, ripetendomi il passamontagna non è nato per attirare l'attenzione ma ha suscitato curiosità quando il canale era nato da poco ed alcuni notavano delle somiglianze vedendomi a volto scoperto, è rimasto per giocare su questa cosa e con la speranza che potesse diventare un tratto identificativo (ora aggiungo "innocuo) del "personaggio" visto che siamo comunque in ambito intrattenimento, tregua?

  8. #28
    Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS
    Età
    46
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    480

    Predefinito SOFTAIR Vs MILSIM: Prospettive ed Evoluzione di un giocatore

    Amico, probabilmente c'è un problema di comunicazione.


    Ti voglio dire che il problema di comunicazione in questo caso lo stai avendo solamente tu, sia in input che in output.

    Nessuno ti ho detto parli un inglese di merda tornatene a casa!!!

    Mi sembra che quasi tutti ti abbiano detto hai una buona pronuncia mi fa piacere che sia molto ben scandita, diciamo una pronuncia scolastica che ti rende comprensibile sia da madrelingua che da chi ha solamente capacità lessicali scolastiche.

    Questo è il tuo problema comunicativo in input. Non riesci a capire cosa è una critica cosa è un complimento cosa è uno sprone.


    Il tuo problema di comunicazione in output lo hai evidenziato esattamente tu.


    Il messaggio che dà alle persone il tuo video, non è il messaggio che vuoi dare tu ma il messaggio che gli altri comprendono.

    Ti hanno detto che fai dei bei video e che quello che dici è interessante, ma il messaggio che lancia il tuo volto coperto è esattamente quello che ti è stato detto un po' da tutti.

    Ti ripeto che sta a te capire le cose che ti vengono dette, non sta per forza gli altri dovertelo spiegare più di una volta.

    Ho lavorato nel campo della pubblicità per 15 anni e da cinque anni sono responsabile commerciale di un'azienda.
    Spero di capirne qualcosa di comunicazione e di messaggi, altrimenti avrei buttato via la mia estrazione della mia esperienza lavorativa.

    Ciao e grazie per lo spazio


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di MIREK; 27/06/2017 a 19:02

  9. #29
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    innanzitutto ringrazio Mirek per il suo messaggio cristallino.

    a seguire:
    Quote Originariamente inviata da Chupacabra Visualizza il messaggio
    giustificare ogni volta (in Italia) la pronuncia, perché non parlo in italiano
    puntualizzo questo passo perchè sono stato io a tirarlo in ballo ma ti invito a RIleggere il mio post dove specificavo che non era una mia critica bensì rivoltati da un altro utente.
    come detto spero esaustivamente da Mirek io invece non lo trovo un problema...anzi.
    se poi pensi di avere un inglese perfetto...beh...quello proprio no.
    (non è una critica, solo una constatazione, non c'è niente di male, non vuol dire che ce l'abbia meglio io)


    Quote Originariamente inviata da Chupacabra Visualizza il messaggio
    non trovo questo passamontagna né eccessivo né un richiamo all'attenzione, d'altronde é un pezzo di abbigliamento usatissimo sui nostri campi
    ti sei praticamente risposto da solo.

    nessuno, o perlomeno io non lo farei, avrebbe da ridire su un video "live action" di te che giochi, per vari motivi, col passamontagna.

    ma in un video di recensione o divulgazione tu NON sei su un campo.

    potresti farlo anche in jeans e maglietta e sarebbe la stessa cosa...se tu fossi sicuro del messaggio e dei modi in cui lo lanci.

    se invece chi ti ascolta, o TU STESSO, pensate che tu valga meno senza mimetica&passamontagna...un problema ci sarà.



    Quote Originariamente inviata da Chupacabra Visualizza il messaggio
    P.S: Siamo OT perché il titolo é SOFTAIR Vs. MILSIM: Prospettive ed Evoluzione di un giocatore non IL PASSAMONTAGNA DI CHUPACABRA
    qui ti sbagli giovanotto.

    un abbraccio è un simbolo di affetto e amicizia.

    ma se ti rotoli nello sterco come Peppa Pig ti assicuro che non molti vorranno poi un tuo abbraccio, anche se dato con le migliori intenzioni.

    QUINDI

    ritengo che per tutti gli intervenuti tu non abbia detto boiate...e che personalmente sono anche d'accordo con te...ma che il tuo modo di porsi (non nei modi, dato che sei assolutamente educato anche in questa discussione) non è dei migliori.

    messaggio&messaggero sono indivisibili.

    è come se su un campo di battaglia, chi volesse arrendersi sventolasse una bandiera bianca in una mano brandendo una pistola nell'altra.
    Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 27/06/2017 a 19:39

  10. #30
    GIORGIO MASTROTA del SoftAir L'avatar di Chupacabra
    Club
    5° Delta
    Iscritto il
    08 Aug 2012
    Messaggi
    386

    Predefinito

    Mirek hai anche ragione, sono d'accordo che è il messaggio che arriva la cosa importante e questo può effettivamente non coincidere con le mie intenzioni, ci ragionerò sù mi dispiacerebbe togliere il passamontagna ma non è ciò su cui si fonda il canale, magari chiederò un'opinione sul canale stesso, però nello specifico sono state scritte delle cose rivolte a me in questa discussione che non ho digerito bene e da queste cercavo di riscattarmi.

    Per l'inglese avrei dovuto specificare che mi riferivo ad osservazioni generali non su questa discussione, ma ripetute di tanto in tanto nei miei post, mi spiace se mi sono posto in maniera eccessivamente testarda ma ripeto a mia volta non ho trovato né modi né parole di altre persone giustificabili ed appropriate.

    Amici come prima e senz'altro sul campo la risolvevamo in un minuto amichevolmente.

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.