Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 68

Discussione: manutenzione steyr aug jg

  1. #51
    Spina L'avatar di Gula
    Club
    Lupi Rovereto
    Iscritto il
    03 Mar 2008
    Messaggi
    480

    Predefinito

    non serve mettere in fase, quello si fa sui motori a scoppio
    io di solito giro il settoriale fino ad avere la parte liscia sopra e l'asta spingipallino non ingaggiata dal delayer.

  2. #52
    Spina L'avatar di nicky98
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2012
    Messaggi
    53

    Predefinito

    ho tolto il motorino, gli ingranaggi sono completamente bloccati.. vediamo un pò

  3. #53
    Spina L'avatar di Gula
    Club
    Lupi Rovereto
    Iscritto il
    03 Mar 2008
    Messaggi
    480

    Predefinito

    è normale che siano bloccati se togli solo il motorino.
    devi smontare tutto, togliere molla, gruppo aria, grilletto e provare la rotazione a mano.

  4. #54
    Spina L'avatar di nicky98
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2012
    Messaggi
    53

    Predefinito

    ragazzi.. le sfere della testa cuscinettata erano tutte in giro.. vite svitata.. cosa può esser successo?

    ------ Post aggiornato ------

    per quanto riguarda lo spessoramento, boh, la prova mi sembrerebbe superata, girano abbastanza bene mettendo il dito e hanno minimi movimenti laterali.. provo ad alleggerire un poco?

    ------ Post aggiornato ------

    nel caso, la testa posso rimontarla come prima, anche se adesso ho tolto tutte le sfere?

  5. #55
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Si, puoi rimontarla normalmente.
    Se gli ingranaggi girano liberamente a gear-box chiuso, vuol dire che lo spessoramento non è fatto male. Rimonta tutto ed, eventualmente, regola l'altezza del motore se vedi che sforza ancora e si surriscalda tutto.
    La batteria di quanto è (volt e ampere) ?

  6. #56
    Spina L'avatar di nicky98
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2012
    Messaggi
    53

    Predefinito

    grazie per la risposta.. ma come faccio a regolare l'altezza del motore sul gb versione 3, essendo un aug e non avendo le classiche viti sotto di mp5/m4 per regolarlo? uso batterie cinesi (aigh) da 8,4v e sui 1100/1200mAh

    ------ Post aggiornato ------

    comunque ho notato che, anche facendo girare liberamente il motorino, fa scintille nella parte posteriore, anche con perdite di potenza a volte e scintille piuttosto numerose.. è normale?

  7. #57
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    le scintille sono le spazzole malandate accoppiate al motore low cost .. è normale , ma di sicuro non una bella cosa .
    Riguardo la regolazione del motore , sotto la gabbietta dovresti avere una brugoletta , serrandola alzi il motore, allentandola si abbassa .

  8. #58
    Spina L'avatar di nicky98
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2012
    Messaggi
    53

    Predefinito

    ok per adesso ho richiuso cambiato fusibile e devo dire che è ripartito bene..nelle raffiche medio-lunghe tende a scaldare un pò i connettori, ma credo sia normale.. il motorino invece noto sempre questi momenti di perdita di potenza durante le raffiche, e quel calo di potenza che prima si vedeva, ora lo sento perche si sente che non riesce a finire il giro, stacco subito il grilletto, ripremo e riparte.. dite che serve un m120 qua?

    ------ Post aggiornato ------

    però mi consigli di allentarla un po spets? perche da originale, come abbiamo visto gli ingranaggi erano (e sono tutt'ora) messi bene, quindi non credo quella sia regolata male, sennò pignone e conico si sarebbero rovinati, o mi stò sbagliando?

  9. #59
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Il tuo problema principale è la batteria. La perdita di velocità e il surriscaldamento sono dovuti proprio al fatto che non ce la fa a spingere il tutto e il motore chiede corrente a più non posso.
    Butta quella che hai e passa a batterie più performanti come le Lipo.
    Prima di toccare la regolazione del motore, prova a cambiare batteria.

  10. #60
    Spina L'avatar di nicky98
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2012
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Bene, ora fino a ottobre mollo tutto causa stagione lavorativa, poi reinvestiremo qualche soldino anche sulla batteria.. Da una parte é fondamentale! Grazie a tutti ancora una volta!

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.