Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 68

Discussione: manutenzione steyr aug jg

  1. #41
    Spina L'avatar di Blondie_San
    Club
    fiamme nere
    Iscritto il
    25 Dec 2011
    Messaggi
    263

    Predefinito

    Come ha giustamente detto luky serve per fare si che il fucile in singolo anche tenendo premuto non continui a spararlare.. molto semplicemente viene fatto muovere dalla sporgenza dell' ingranaggio una volta completato il ciclo di sparo, muovendosi va ad alzare il cursore che chiude il contatto così che ritorni nella posizione iniziale tirato dalla mollettina. (quindi va semplicemente ad aprire il circuito una volta sparato un colpo)

    Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

  2. #42
    Spina L'avatar di nicky98
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2012
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Quel pezzetto è quella cosa che ti permette di sparare in singolo o a raffica: è il cut-off.
    Quella "sporgenza" sull'ingranaggio lo fa muovere (o lo ignora) a seconda di come si posiziona il selettore di tiro.
    Il problema é che l aug non ha selettore, va in base a se spingi poco o tiri fino in fondo il selettore.. Quindi é un problema se fosse "incastrato"? Sembra come se la molla non facesse il suo lavoro..

    ------ Post aggiornato ------

    altro piccolo problema.. la molla aftermarket non ha la predisposizione per il blocco di zama o come si chiama ^^ posso semplicemente inserirla senza?

  3. #43
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Come avete detto Blondie_San e te, lo Steyr ha il selettore di tiro nello spingere più o meno il grilletto. Poca pressione, singolo; premuto fino in fondo raffica.
    Il funzionamento del cut-off, tuttavia, rimane lo stesso: a colpo singolo stacca il cursore del grilletto (grazie a quella sporgenza sull'ingranaggio settoriale), a raffica lo lascia inserito finchè tieni il dito sul grilletto.
    Dalla foto che hai messo, sembra che funzioni correttamente ma l'effetto del singolo/raffica lo avrai solo a gear-box richiuso.

    Tutte le molle aftermarket sono senza la predisposizone del blocco di zama in quanto questa "politica del blocco di zama" la trovi solo sui Marui e sugli ICS. Tutte le altre marche non usano quel sistema. Ovviamente con la molla nuova non dovrai mettere il blocchetto di zama, altrimenti andrai quasi sicuramente overjoule dato che le molle Marui e ICS sono decisamente sotto il Joule.

  4. #44
    Spina L'avatar di nicky98
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2012
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Ragazzi, chiusooo!! Luky come al solito avevi ragione, quella molletta e il sistema del grilletto in generale mi ha fatto dannare! Non l ho ancora provato accuratamente vista l ora, ma dal suono sembra già un altra cosa!! Grazie mille a tutti ragazzi, dal primo all ultimo siete fantastici!!
    Ora scusatemi ma devo andarmi a confessare

  5. #45
    Spina L'avatar di Nanoc
    Club
    Saf
    Età
    49
    Iscritto il
    04 Jul 2014
    Messaggi
    60

    Predefinito

    un crono, quando metti mano ad una asg, è fondamentale! detto questo occhio allo
    spingipallino jg: sfiata (e te ne sei accorto) anche perché non ha l'oring interno. inoltre è più lungo di quelli aftermarket (con un calibro
    te ne accorgi). Cosa significa? che gli spingipallino aftermarket non andranno bene
    in battuta sul gommino hop up, causando ancora sfiati e tiri irregolari. ne ho provati mille ed alla fine me ne sono fatto fare uno in ergal su misura con o ring interno.

  6. #46
    Spina L'avatar di nicky98
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2012
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Grazie, farò tesoro di questa informazione! Anche se, per qualche annetto spero di non rimetterci più mano

  7. #47
    Spina L'avatar di nicky98
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2012
    Messaggi
    53

    Predefinito

    ancora io!! allora, oggi ho finalmente avuto modo di provarlo per bene, sono dovuto andar via per il fine settimana.. ho regolato l'hop up e sparato un caricatore, con raffiche anche medio-lunghe per testare, e puff, mi è saltato il fusibile. possibili cause? cambio fusibile e riparto, oppure è un monito per non creare maggiori danni?
    p.s: era tutto molto caldo, sia il fusibile , la batteria e soprattutto lo spinotto tamya..
    Ultima modifica di nicky98; 26/06/2017 a 15:28

  8. #48
    Spina L'avatar di Gula
    Club
    Lupi Rovereto
    Iscritto il
    03 Mar 2008
    Messaggi
    480

    Predefinito

    errore di spessoramento ingranaggi,
    se l'impianto elettrico scalda c'è un eccessivo assorbimento di corrente dato dalla fatica alla rotazione della meccanica.

    devi provare a far girare gli ingranaggi a vuoto con gb chiuso, con tutte le viti.
    in pratica togli tutto e mantieni solo gli ingranaggi e con gb chiuso provi a farli girare con un dito o con un cacciavite, se hai eccessiva resistenza hai trovato il problema.

    visto che non hai esperienza è molto facile sbagliare a spessorare.
    Ultima modifica di Gula; 26/06/2017 a 15:50

  9. #49
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Troppo attrito.
    O è spessorato male o il motore è regolato male o tutti e due.

  10. #50
    Spina L'avatar di nicky98
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2012
    Messaggi
    53

    Predefinito

    umm bene, allora rivedrò lo spessoramento.. in che senso motore regolato male? avendo un aug, non ha viti sotto per regolare l'altezza, ma è diciamo "fisso".. altra cosa, tanto che lo devo riaprire.. quando ho chiuso, non ho messo in "fase" gli ingranaggi aggacciandola al primo dente del pistone, ma l'ho messo nella posizione piu comoda, senza che l'asta spingipallino iniziasse il tiro.. avrei dovuto farlo? è qualche giorno che ci penso ^^

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.