Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 68

Discussione: manutenzione steyr aug jg

  1. #11
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    La molla è incastrata con lo spessore in zama dentro al pistone va smontato ... cambia boccole e pistone , al massimo una testa pistone cuscinettata (antivuoto) e mlla sp90 guarder ... Visto così il gear box nemmeno andava aperto ...

  2. #12
    Spina L'avatar di nicky98
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2012
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -Lex- Visualizza il messaggio
    Inizia facendo un buon spessoramento e cambiando le boccole con delle piene in acciaio (guarder,shs e systema le migliori secondo me) poi controlla che il gruppo aria non abbia perdite effettuando prova siringa con e senza spingipallino
    Gli ingranaggi visivamente sembrano a posto ma per esserne sicuro dovresti mettere ogni singolo ingranaggio su di un supporto ad u (come se fosse una dima) e controllare che non siano storti
    Per quanto riguarda la molla dovrebbe sfilarsi senza problemi dal pistone eventualmente potrebbe essere tenuta in sede da un blocco di zama (stile marui) che comunque basta svitare la testa per sganciarla ed estrarre la molla cosa che comunque devi fare per cambiare il pistone

    Prima ti effettuare qualsiasi lavoro però avresti dovuto cronografarlo in modo da sapere la sua potenza e quindi apportare delle modifiche come spessori e cuscinetti e cambio o taglio molla se necessario

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
    grazie della risposta. il cambio boccole è in programma! per quanto riguarda il gruppo aria, una minima resistenza la fa, ma ha comunque delle perdite.. senza spingipallino la cosa migliora, ma non ne sono comunque soddisfatto.. gli ingranaggi lascerò quelli non ci sono segni evidenti di usura.. il pistone invece, come vedi qualche segnetto cel'ha, ed io lo cambierei.. solo per chiarire, come mai non mi consigliate il cambio del gruppo aria?
    il cronografo purtroppo non lo ho proprio a disposizione, non giocando in un team..

    p.s: grazie spetznaz e lex, molla somontata
    scusate innanzitutto se sembro cosi banale e scontato, ma come detto è la prima volta che smonto un gearbox, abbiate pietà =)
    ho appena sentito che non tutti i pistoni sono compatibili con determinate terne.. come faccio ad andare a colpo sicuro senza buttar soldi e prenderne uno comatibile con la mia?
    Ultima modifica di nicky98; 19/06/2017 a 10:33

  3. #13
    Spina
    Club
    ASD Fantasmi
    Età
    39
    Iscritto il
    13 Apr 2014
    Messaggi
    313

    Predefinito

    È più una mia caratteristica data dal fatto che sia il mio club che altri della zona che si appoggiano a me per le varie manutenzioni alla mia domanda -budget disponibile?- la risposta è sempre la stessa -il meno possibile- quindi ho imparato ad ottimizzare i gruppi aria a costo zero o quasi quindi se non hai pezzi irrimediabilmente rotti o consumati il mio consiglio è sempre quello di cercare di trarre il massimo da quello che si ha

    Per esempio nel tuo caso potrebbe bastare qualche giro di teflon nella sede or della testa cilindro o sostituire quello della testa pistone (p.s. gli or prendili in qualche ricambista per oleodinamica dato che costano pochi centesimi contro i 3/5 euro dei vari negozi softair)

    Senza un passaggio al crono comunque non saprai mai quanto la tua asg esprime e potresti essere anche pesantemente overj

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Spina L'avatar di Blondie_San
    Club
    fiamme nere
    Iscritto il
    25 Dec 2011
    Messaggi
    263

    Predefinito

    Concordo con tutti gli interventi scritti sopra, in particolare non cambiare spingipallino che spesso crea problemi.
    Io visto il guidamolla in plastica cambierei anche quello, poi vedo che il cilindro é forato quindi non è molto adatto alla canna dell'aug (sarebbe meglio pieno).
    Il lonex rosso personalmente lo eviterei, è molto molto pesante ma ha i primi denti in plastica,quindi si sgranano comunque come un comunque pistone in plastica.

    Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

  5. #15
    Spina L'avatar di nicky98
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2012
    Messaggi
    53

    Predefinito

    grazie mille allora, farò quello che riesco.. umm non credo comunque di essere largamente over.. e comunque con la sostituzione di una molla da 95 dovrei perdere tutto lo sprint delle mollacce della jg no? grazie per la dritta sugli o ring
    quindi ricapitolando, sul fattore compatibilità pistone cosa potete consigliarmi? purtroppo il negozio a cui mi apppoggio non ha shs

  6. #16
    Spina
    Club
    ASD Fantasmi
    Età
    39
    Iscritto il
    13 Apr 2014
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Nel 99% dei casi molle molto dure sono inserite per ovviare a perdite d'aria e portare l'asg al j ed appunto per questo ti ho consigliato di cronografarlo
    Il pistone potresti anche lasciare l'originale e sostituirlo solo in caso di sgranata oppure vai direttamente su uno con tutti i denti in metallo
    Il cilindro forato sinceramente non lo avevo notato con per altro il foro quasi centrale il che vuol dire che molto probabilmente questa asg ha un mollone da camion o tira a neanche 60m/s

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di -Lex-; 19/06/2017 a 12:20

  7. #17
    Spina L'avatar di nicky98
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2012
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Quindi, ricapitolando, può andare questo ordine?
    Boccole 7mm metallo piene guarder
    Grassi vari e Spessori guarder
    Molla sp90
    Hop up 50 gradi lonex
    Cilindro pieno modify
    Pistone abs con denti in acciaio element (é compatibile con il mio gearbox?)

    Non serve altro?

  8. #18
    Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    01 Sep 2006
    Messaggi
    2,378

    Predefinito

    Guarda a differenza degli altri io ti direi semplicemente di ripulire tutto e reingrassare bene senza toccare gli spessori.... dalle foto e sopratutto dal pignone del motore non si vedono usure strane quindi considerando che non hai esperienza nello spessoramento potresti solo peggiorare la situazione... sistema solo il gruppo aria controllando se ci sono perdite e cambia pistone + testa pistone + molla.
    magari vai al negozio con il gb vuoto e prova il pistone a vedere se scorre internamente ( l' importante che rimuovi o lo compri senza penultimo dente... ) la molla una 90 per essere sicuro di non andare over....

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da nicky98 Visualizza il messaggio
    Quindi, ricapitolando, può andare questo ordine?
    Boccole 7mm metallo piene guarder
    Grassi vari e Spessori guarder
    Molla sp90
    Hop up 50 gradi lonex
    Cilindro pieno modify
    Pistone abs con denti in acciaio element (é compatibile con il mio gearbox?)

    Non serve altro?

    io metteri

    pistone + testa pistone pom ( modify )
    cilindro pieno modify
    molla sp90
    grasso modify ( quello trasparente )
    lonex 50 ( va bene )

    pulisci e reingrassa tutto senza toccare gli spessori di serie ( non avendo esperienza nello rispessorare ) ....il giorno che sgrani cambi boccole e ingranaggi !

  9. #19
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Concordo con lex sul fatto di evitare spese inutili quindi, considerando che non hai particolari esigenze, per una buona messa a punto ti elenco cosa farei io da meccanico di squadra da quasi un decennio .

    1 - compra nastro teflon e passalo intorno alla testa cilindro e rimontala assicurandoti del buon esito della prova siringa (0,50 €) ;
    2 - compra boccole piene in metallo e spessori e rimonta spessorando al meglio gli ingranaggi (5/6€);
    3- compra pistone anche della royal con cremagliera metallica (8€);
    4 - compra una qualsiasi testa pistone, cuscinettata, antivuoto (se vuoi un fucile meno rumoroso in pom alias plastica 7/8€)
    5 - molla sp 90 guarder (8€) ;
    6 - gommino hop up Lonex 50° (3/4€) ;
    7 - grasso al litio per gli ingranaggi (2/3€) ;

    i prezzi sono una media di qualli che troverai a San Marino... negli shop italiani un 30% in piu , niente di che .

    evita di cambiare lo spingipallino potresti poi avere problemi di compatibilita con il gruppo hop up ;

    considerando che con lo spingipallno sfiati leggermente e che recuperi in parte con gli spessori nella testa pistone dovresi rimanere a 0,9 j , che se regolare è un ottimo valore .

    Infine , potresti mettere anche del grasso sulla cannuccia della testa cilindro in modo da ridurre le perdite d'aria dello spingipallino, c'è chi lo fa ma in genere hai un recupero di compressione per qualche caricatore ... Poi il grasso con l'attrito si scioglie e tutto torna come prima ...
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 19/06/2017 a 13:11

  10. #20
    Spina L'avatar di Gula
    Club
    Lupi Rovereto
    Iscritto il
    03 Mar 2008
    Messaggi
    480

    Predefinito

    concordo con la configurazione di spetznas.

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.