Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: aumentare RoF asg

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    02 Jun 2010
    Messaggi
    9

    Predefinito aumentare RoF asg

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : G&G Gr15 raider L Blowback
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Presa nuova 6 anni fa circa, usata poco 3-4000 pallini
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0,25 non Bio, ma imminente passaggio a bio
    -UPGRADES O MODIFICHE: solamente gommino hop up G&G verde
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: nessun vero problema
    -TEMPO DEL PROBLEMA: -
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 9.6 Ni-MH 1600 intellect
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: -
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: aumentare il RoF assestandosi sui 20/23 bb/s
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: Basso (ho smontato e ingrassato più volte il GB )

    Salve a tutti, come da titolo e da form scrivo per chiedere consigli per qualche modifica da apportare al mio GR15 e cercare di aumentare il rof.
    Leggendo e rileggendo vari 3d sono arrivato a delineare 6 punti chiave ma non so come andare avanti. Cercherò di elencarli nel migliore dei modi:

    1- Usare una Lipo 11.1v, ho cercato e trovato solamente una batteria che mi sembra adatta ed è la e-tang o e-power 11.1v x 2000 20c in 3 elementi, ho bisogno di una lipo che entri in un Crane normalissimo ma ho sempre usato la ni-mh e non conosco bene le dimensioni delle lipo quindi se avete di meglio sparate!
    2- sostituire le boccole originali in ottone da 8mm con delle boccole cuscinettate in acciaio ovviamente sempre 8mm (ho trovato le G&P japan steel)
    3- ovviamente spessorare a dovere, considerando che non l'ho mai fatto, mi armerò di guida e cercherò di fare del mio meglio. quale set di spessori e in che misure prendere?
    4- pistone, consierando che non ho intenzione di avere un super rof ma di rimanere intorno ai 20 bb/s, lo cambio? con quale?
    5- delayer come sopra ma considerando che nel mio GB non c'è proprio è da aggiungere? e quale?
    6- il GB monta guidamolla in metallo non cuscinettato (credo) testa pistone antivuoto in abs, testa cilindro in abs, spingipallino in abs e anche l'asta spingipallino in abs. tengo tutto o devo cambiare altro?

    Colgo l'occasione per rigraziare chiunque dedicherà del tempo a rispondermi.

  2. #2
    Spina L'avatar di Blondie_San
    Club
    fiamme nere
    Iscritto il
    25 Dec 2011
    Messaggi
    263

    Predefinito

    Ciao fossi in te partirei con il cronografare l asg, se è molto under juole verifica la tenuta del gruppo aria ed eventualmente cambi oring/testa pistone/molla.
    Tutto il resto del punto 6 non è necessario sostituirlo, in particolare lo spingipallino.

    Pistone andrei ad occhi chiusi con uno tutti i denti in metallo (es shs o simili),la marca non è così importante

    Per spessorare i geg non sono così male, fossi in te valuterei se qualche ingranaggio ha gioco e lo correggerei senza rispessorare da zero. Probabilmente dovrai aggiungere soltanto un paio di spessori, provando sempre lo scorrimento con il gb chiuso con le viti.

    Per le boccole anche se cuscinettate sarebbero migliori, però dato che non sei molto ferrato io lascerei quelle originali

    Batteria una normale 11.1 da tubo e sei apposto, probabilmente il delayer protrebbe anche non servirti, al massimo senza bisogno di modificarlo puoi metterne uno di quelli tondi piccolini.. comunque trovi molte discussioni simili alla tua

    Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Spina L'avatar di Gula
    Club
    Lupi Rovereto
    Iscritto il
    03 Mar 2008
    Messaggi
    480

    Predefinito

    per prima cosa, come dici tu, opta per una buona 11,1V tipo una turnigy o AB. poi ok cambia le boccole - io opterei per delle boccole piene di buona qualità, le cuscinettate sono delicate e bisogna saperle spessorare ad arte. come pistone se vuoi essere sicuro puoi optare per un cremagliera metallica della SHS. molla SP90 guarder o SP100 - tot spire. Delayer è necessario installarlo per favorire il pescaggio. poi verifica che il cilindro abbia il foro di compensazione adatto alla tua canna, prova siringa e tutto il resto lo lascerei originale. se il rof ti aggrada sei apposto altrimenti monta un m120 g&p.

  4. #4
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Sui siti che vendono batterie Lipo sono riportate anche le dimensioni. Non necessariamente deve essere da 2000 mAh e non necessariamente deve essere divisa in tre parti.
    Il pistone deve essere buono; SHS è ottimo.
    Le boccole io le metterei piene e non cuscinettate. IMHO
    Per il resto segui i consigli che ti hanno dato gli altri utenti.

  5. #5
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    02 Jun 2010
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Allora prima di tutto vi ringrazio dei consigli che cercherò di seguire alla lettera, opterò per le boccole piene in acciaio e pistone shs pù delayer e spessori. l'unico problema che ho è che non posso fare la prova siringa sulla mia meccanica per via del sistema di scarrellamento pneumatico ma da quel che vedo sparando non ci dovrebbero essere perdite perchè il fucile spara sempre teso, proverò comunque a cronografarlo

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Batteria no etang prendila buona. Con il motore di serie pur alimentato con una grossa ed affidabile 11,1 v difficilmente superi i ,20 bbsec , per cui puoi optare tranquillo per degli ottimi cuscinetti da 8 mm gep. Pistone si cambialo con un Shs denti in metallo. Gruppo aria se ha tenuta e non hai molti soldi da impegnare lascialo originale. Ti consiglio di cronografare asg, per poi regolarti con la potenza è molla. Su questo tipo di repliche sovente mi son capitati dei Gear che non pescavano in nessun modo appena si superava i 20 bbsec. Ed è un problema di Gear difficile da capire se non si ha molta esperienza.

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    02 Jun 2010
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Mi sono appena accorto, provando a misurare il rof con audacity, da cui risulta circa 15-16 bb/s con la 9.6v, che il sistema di scarrellamento non scarrella, o meglio in qualche momento deve essere successo qualcosa e ha smesso di funzionare. Ora sinceramente non me ne frega nulla anche perchè quando lo comprai credevo che blowback si riferisse a una sorta di rinculo e invece era solo l'otturatore che andava avanti e indietro quindi massima delusione, potrei anche eliminarlo ma ho letto che in quel gearbox non entrano altri cilindri, è vero? considerando che non posso fare neanche la prova siringa per via di quel sistema lo cambierei magari con un kit completo

  8. #8
    Spina L'avatar di rossimanu
    Club
    Nemesis softair piacenza
    Iscritto il
    16 Dec 2014
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Anche io avevo il g&g con sistema blowback e lo tirai via subito dopo un paio di partite, tiro impreciso e scostante, ho montato un nuovo kit aria della fps con pistone Shs con tutti i denti in metallo e ho lasciato il motore originale alimentato con una buona 11.1 con 25 c. Il rof è buono o comunque sufficiente al mio stile di gioco e sono molto soddisfatto. Ti consiglio comunque di fare dare una bella controllata a qualche meccanico esperto. Ciao


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Il sistema di scarrellamento pneumatico dei geg oltre ad essere fonte di perdite aria, va in tilt già a 18-20 bbsec. Se vuoi eliminarlo, devi cambiare il cilindro. Quindi se vuoi cambiare il gruppo aria, prendi cilindro e teste pistone e cilindro della dmac , che tra i pochi in commercio assicurano notevoli migliorie. Regolano automaticamente angolo ingaggio con pistone, sono ammortizzate e allungano la vita del Gear, sono ben silenziose, ma soprattutto aumentano di molto la precisione di tiro e forniscono alcuni mt di gittata in più

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    02 Jun 2010
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Il sistema di scarrellamento pneumatico dei geg oltre ad essere fonte di perdite aria, va in tilt già a 18-20 bbsec. Se vuoi eliminarlo, devi cambiare il cilindro. Quindi se vuoi cambiare il gruppo aria, prendi cilindro e teste pistone e cilindro della dmac , che tra i pochi in commercio assicurano notevoli migliorie. Regolano automaticamente angolo ingaggio con pistone, sono ammortizzate e allungano la vita del Gear, sono ben silenziose, ma soprattutto aumentano di molto la precisione di tiro e forniscono alcuni mt di gittata in più

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
    ottimo consiglio, allora aggiornando il tutto ho stilato una lista spesa:

    gruppo aria dmac con testa pistone in ertalon
    pistone maple leaf monster 14 denti in acciaio (purtroppo gli shs sono out of stock praticamente ovunque)
    boccole cuscinettate 8mm ultimate "double bushing"
    molla ultimate 100 m/s passo variabile
    spessori modify advanced specifici per cuscinetti
    delayer u-pom

    può andare?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.