Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Problema Motore Lonex A1 Supreme Edition

  1. #1
    Spina
    Club
    Black Eagles Matese
    Iscritto il
    23 Mar 2015
    Messaggi
    180

    Predefinito Problema Motore Lonex A1 Supreme Edition

    MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : ASG Core (G&P), Low Cost
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 7 mesi
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: bio G&G 0,25
    -UPGRADES O MODIFICHE: Ingranaggi 12:1 SHS, Gruppo aria DMAC, Pistone SHS, Molla m100 SHS, NANO Gate modello AAB, Spingipallino Lonex, Asta spingi pallino lonex, antireversal lonex, cablaggio lonex (sto per passare a VFC)
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: il motore mentre lo stavo rimontando mi ha praticamente abbandonato; mi spiego meglio: inizialmente girava, tutto ok, poi ad un certo punto si è interrotta la corrente, controllo e vedo che il cavetto rosso si era staccato vado ad inserirlo e non gira più, ho provato con una cavetteria diversa inizia a girare dopo di che si interrompe e non gira più. Il motore è il Lonex A1 Supreme Edition.
    -TEMPO DEL PROBLEMA: 2 giorni
    -BATTERIA E SPECIFICHE: Nuprol 7,4 1450 milliampere 30c
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,25 g): 1 1.01 0,98
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: Far funzionare il motorino
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI:Esperienza mia.

    Ho provato a cambiare cavetteria e come ho già spiegato non funziona il motorino, cioè ha la spunto inizia a girare poi quando tolgo i cavetti e li reinserisco il motore non funziona più, diventa caldo ma non gira. Ho provato solo a cambiare le spazzole perché altro non so fare, non ci ho messo proprio mano perché non ho le competenze ne un tester per vedere, deduco che il voltaggio lo riceve perché si fa caldo ma non gira.
    Purtroppo nella mia zona non conosco nessuno che sappia fare questo tipo di riparazione ne tanto meno un negozio a cui rivolgermi, qualcuno può darmi una mano? Non vorrei buttare 60 euro di motorino.

    Grazie per l'attenzione, spero abbia scritto tutto.

    EDIT: Ho letto tutta la guida di Bombardiere su come pulire il motore però non l'ho applicata per paura di non fare danni. Al massimo posso procurarmi la roba e provare se proprio non si può fare altro.
    Ultima modifica di Nico18; 09/06/2017 a 20:37

  2. #2
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Che esperienza meccanica hai? Quanti Gear box ed asg hai preparato? Che modello di asg è? Che marca ,prima dici core poi gep e poi low cost? Che Gear box monta dentro che tipo,quanti mm , boccole o cuscinetti? Hai spessori sul guidamolla oltre che nel pistone? Hai eseguito tu il montaggio dei componenti e relativo spessoramento? Hai montato tu il MOSFET e ricablato? Alimenta il motore a vuoto , fuori dal Gear se non hai un alimentatore, usa la batteria con dei cavetti stando attento a non mandare in corto. Che potenza hai ? Non si capisce quello che hai scritto. Il motore in questione è uno di quelli che io giudico estremo,ha magneti al neodimio,ma gira molto veloce, perché monta avvolgimenti corti e con cavo di grossa sezione, per cui richiede moltissima energia per poter partire sotto carico. Sei sicuro di aver rispettato le polarità di alimentazione al motore? Se il motore ha problemi a girare anche a vuoto con alimentazione esterna allora sei sfortunato è un classico esempio di motore lonex difettoso con problemi di passaggio corrente alle crimpature di collettore.

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Spina
    Club
    Black Eagles Matese
    Iscritto il
    23 Mar 2015
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Ho preparato dodici gearbox. Il modello è un mk18, la marca è asg core, per low cost intendo dire che non è una marca top. Il gearbox è una versione due, boccole da otto millimetri, non monto spessori sul guidamolla ne sul pistone.
    Il motore alcune volte ha dato segni di vita altre volte no. Il mosfet l'ho cablato io.
    Il fucile andava bene, l'ho usato, mentre stavo sparando a casa ho notato che ha smesso di sparare per via del cavetto negativo che si è spezzato. Ho ricablato il tutto, ho sparato un paio di caricatori, ad un certo punto ha smesso di nuovo di sparare. Ho visto che il motorino effettivamente non girava più.
    Ho fatto la prova con un'altra cavetteria ha ripreso a girare, per poi fermarsi nuovamente.
    Il motorino ovviamente non è stato aperto.
    Quello che posso dirti è che quando faccio la prova con i cavetti esterni si riscalda ma non gira.

  4. #4
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Allora è proprio il motore

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Spina L'avatar di Gula
    Club
    Lupi Rovereto
    Iscritto il
    03 Mar 2008
    Messaggi
    480

    Predefinito

    fai la prova del 9 con un altro motore..

  6. #6
    Spina
    Club
    Black Eagles Matese
    Iscritto il
    23 Mar 2015
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Gli altri motori girano, tutti quelli che ho provato, ho provato addirittura anche un lonex A3, gira fuori e dentro il manico.
    Che peccato se è il motore. 59 euro di motore durato 7 mesi.

    ------ Post aggiornato ------

    Magari provo a fare qualche altra prova, o a rivolgermi ad un negozio di modellismo per farlo riparare.
    Già che ci siamo se dovessi prendere un motore nuovo, che cosa mi consigliate?
    Avevo pensato ad un Shs High Speed

  7. #7
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Lascia stare lshs super High Speed. Chiedi a Fabio Martino ,sei dei wcm giusto?

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Spina
    Club
    Black Eagles Matese
    Iscritto il
    23 Mar 2015
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Ti ho risposto in MP.
    Grazie bombardiere

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.