Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Unire due canne di precisione

  1. #1
    Spina
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    08 Jun 2017
    Messaggi
    8

    Lightbulb Unire due canne di precisione

    Ciao ragazzi, questo è il mio primo post, spero di aver azzeccato la sezione in caso contrario spostatela in quella più consona.
    Il mio problema è il seguente: posseggo un Barrett M82A1 della Snow Wolf e smontandolo ho notato quell'orribile prolunga utilizzata dalla ditta per allungare la canna fino allo spegnifiamma.
    Avevo in mente di mettere una canna di precisione ma controllando su ogni sito possibile non ne ho trovata nessuna della lunghezza adatta, anche la più lunga da 715 mm della V Storm (se potete dirmi qualcosa anche su questa marca ve ne sarei molto grato visti i prezzi bassi, forse troppo) risulta troppo corta per questa bestia di fucile .
    Ora la mia idea era di comprare due canne abbastanza lunghe, filettarle esternamente, una all'inizio e una alla fine, ed usare un dado esagonale filettato internamente e due controdadi (uno per canna) per fissare il tutto. Non vorrei che alla fine mi ritroverei con una canna da 1 metro che però perda aria o sia poco precisa.
    Qui su Sam c'era una recensione sul Barrett nella quale si parlava anche dell'unione di due canne ma purtroppo non ci sono più le foto.
    Sper di essere stato chiaro e spero che qualcuno possa aiutarmi.
    Grazie mille

  2. #2
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    È una idea completamente errata e sbagliata nei concetti fondamentali. Qualsiasi cosa ne potrebbe venire fuori sarebbe difettosa ed di certo non di precisione. Molti dimenticano che le asg non sono armi da fuoco, e che la balistica delle asg differisce in molti punti dalle armi. Percui se il tuo obiettivo è la precisione, curerei la canna che non sia storta,il gommino e gruppo hop up, la costanza di potenza, bb di precisione, e soprattutto verificare che tracanna interna ed esterna non ci siano gioghi

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Spina
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    08 Jun 2017
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    È una idea completamente errata e sbagliata nei concetti fondamentali. Qualsiasi cosa ne potrebbe venire fuori sarebbe difettosa ed di certo non di precisione. Molti dimenticano che le asg non sono armi da fuoco, e che la balistica delle asg differisce in molti punti dalle armi. Percui se il tuo obiettivo è la precisione, curerei la canna che non sia storta,il gommino e gruppo hop up, la costanza di potenza, bb di precisione, e soprattutto verificare che tracanna interna ed esterna non ci siano gioghi

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
    Ciao, il mio problema è che anche la canna di serie con la prolunga (di diametro nettamente superiore alla canna vera e propria) si muoveranno sempre nell'outer barrel che è cava dentro e con un diametro di almeno due centimetri e non saprei come evitare ciò visto che dovrei avvolgerci metri e metri di nastro isolante per fare uno spessore che funzioni.
    In allegato le foto della canna con la prolunga.
    Ora non mi sembra che abbiano fatto un lavoro di precisione, quindi mi chiedevo se potesse valere la pena di unire due canne (anche non di precisione) ma che abbiano lo stesso diametro interno e soprattutto con un sistema di fissaggio più sicuro di un semplice incastro. Grazie mille
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_1849.jpg 
Visite: 39 
Dimensione:   110.9 KB 
ID: 307945Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_1850.jpg 
Visite: 36 
Dimensione:   42.7 KB 
ID: 307946

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    01 Sep 2006
    Messaggi
    2,378

    Predefinito

    Al tempo sul mio barret ( poi venduto per inutilizzo ) mi affidai a un tornitore....eliminando completamente la prolunga interna inutile, montando una canna da 509mm ( il cilindro di serie e' piu' che sufficiente per quella lunghezza ) e realizzando degli anelli in teflon calibrati su inner e outbarrel....per fissarli gli anelli di teflon alla inner usai del nastro isolante avanti e dietro in modo da vincolare il movimento dell' anello quando si infilava la outbarrel il tiro miglioro' parecchio rispetto a canna di serie e sistema di montaggio sempre di serie, considera che usavo una schifosa madbull in alluminio abbinata a un gommino hopup decente....

  5. #5
    Spina
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    08 Jun 2017
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LA VOLPE Visualizza il messaggio
    Al tempo sul mio barret ( poi venduto per inutilizzo ) mi affidai a un tornitore....eliminando completamente la prolunga interna inutile, montando una canna da 509mm ( il cilindro di serie e' piu' che sufficiente per quella lunghezza ) e realizzando degli anelli in teflon calibrati su inner e outbarrel....per fissarli gli anelli di teflon alla inner usai del nastro isolante avanti e dietro in modo da vincolare il movimento dell' anello quando si infilava la outbarrel il tiro miglioro' parecchio rispetto a canna di serie e sistema di montaggio sempre di serie, considera che usavo una schifosa madbull in alluminio abbinata a un gommino hopup decente....
    Quindi hai usato solo una 509 mm??? Senza prolunga arriva a metà canna (avevi la versione corta?)
    Ottimo il sistema degli anelli per stabilizzare la canna che di serie vaga all'interno del fucile non essendoci alcun tipo di supporto.

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    01 Sep 2006
    Messaggi
    2,378

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bighibo Visualizza il messaggio
    Quindi hai usato solo una 509 mm??? Senza prolunga arriva a metà canna (avevi la versione corta?)
    Ottimo il sistema degli anelli per stabilizzare la canna che di serie vaga all'interno del fucile non essendoci alcun tipo di supporto.

    Si una 509mm sulla versione lunga .... ricordati che la lunghezza della canna non e' sinonimo di gittata e precisione, se vuoi la precisione ti serve una canna lavorata internamente seriamente per quello ci sono le prometheus in acciao o anche le nuove in ottone da 6.05 facilmente reperibili sul mercato italiano, abbinala ad un gommino tipo g&g verde o lonex 50° con t-hopup lonex e ne vedrai delle belle....sempre che sistemi la canna interna con gli anelli di teflon... ( e' lo stesso principio usato sui fucili da sniper che montano dei distanziali per ridurre le vibrazioni della canna durante lo " sparo " ) poi ovviamente dovrai fargli sputare solo pallini di qualità almeno dei g&g da 0.25 max 0.28

    ps non ricordo se ne avevo fatti 4 o 5 di spessori.... lo stesso sistema l'ho replicai su un blaser r93
    Ultima modifica di LA VOLPE; 09/06/2017 a 16:16

  7. #7
    Spina
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    08 Jun 2017
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LA VOLPE Visualizza il messaggio
    Si una 509mm sulla versione lunga .... ricordati che la lunghezza della canna non e' sinonimo di gittata e precisione, se vuoi la precisione ti serve una canna lavorata internamente seriamente per quello ci sono le prometheus in acciao o anche le nuove in ottone da 6.05 facilmente reperibili sul mercato italiano, abbinala ad un gommino tipo g&g verde o lonex 50° con t-hopup lonex e ne vedrai delle belle....sempre che sistemi la canna interna con gli anelli di teflon... ( e' lo stesso principio usato sui fucili da sniper che montano dei distanziali per ridurre le vibrazioni della canna durante lo " sparo " ) poi ovviamente dovrai fargli sputare solo pallini di qualità almeno dei g&g da 0.25 max 0.28

    ps non ricordo se ne avevo fatti 4 o 5 di spessori.... lo stesso sistema l'ho replicai su un blaser r93
    Ah ho capito tu hai giocato tutto sul centraggio della canna perché se ci fosse anche un minimo spostamento il pallino andrebbe ad urtare contro la boccola su cui si monta lo spegnifiamma che ha un foro grande poco più del pallino.
    Quindi zero possibilità di errore.
    Grazie mille ora appena avrò tempo (sto in piena sessione estiva ) proverò questa cosa degli spessori sulla canna originale vedrò come si comporta. Poi al limite giusto per ammanettare provo ad unire due canne con un dado di giunzione e vedremo cosa succede .

  8. #8
    Spina
    Club
    Centottantacinquesimo airsoft cameri
    Età
    33
    Iscritto il
    02 Jan 2017
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bighibo Visualizza il messaggio
    Ah ho capito tu hai giocato tutto sul centraggio della canna perché se ci fosse anche un minimo spostamento il pallino andrebbe ad urtare contro la boccola su cui si monta lo spegnifiamma che ha un foro grande poco più del pallino.
    Quindi zero possibilità di errore.
    Grazie mille ora appena avrò tempo (sto in piena sessione estiva ) proverò questa cosa degli spessori sulla canna originale vedrò come si comporta. Poi al limite giusto per ammanettare provo ad unire due canne con un dado di giunzione e vedremo cosa succede .
    Se ti va BENE avresti una superficie della canna irregolare con uno scalino (seppur minimo) che potrebbe urtare il bb modificandogli il backspin. Inoltre la cilindrata del gruppo aria del V2 non basta per supportare una canna cosí lunga ,andresti a perderci precisione e probabilmente anche gittata perché la spinta dell'aria finirebbe prima che il bb lasci la canna,andando in contro ad attriti inutili.

    Ho un m82 versione corta e sto usando una canna da 650 x 6.01 . ( ho optato 6.01 per ridurre appunto il volume d'aria nella canna ed ho montato un cilindro pieno)Quelle degli svd arrivano a 750..di piú non esiste credo.

    Saluti


    Seguimi :
    PAGINA FACEBOOK
    www.facebook.com/MarkstormAirsoft
    CANALE YOUTUBE
    https://www.youtube.com/channel/UC8B...tNHrHTCtIEVlRA

  9. #9
    Spina
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    08 Jun 2017
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Markstorm Visualizza il messaggio
    Se ti va BENE avresti una superficie della canna irregolare con uno scalino (seppur minimo) che potrebbe urtare il bb modificandogli il backspin. Inoltre la cilindrata del gruppo aria del V2 non basta per supportare una canna cosí lunga ,andresti a perderci precisione e probabilmente anche gittata perché la spinta dell'aria finirebbe prima che il bb lasci la canna,andando in contro ad attriti inutili.

    Ho un m82 versione corta e sto usando una canna da 650 x 6.01 . ( ho optato 6.01 per ridurre appunto il volume d'aria nella canna ed ho montato un cilindro pieno)Quelle degli svd arrivano a 750..di piú non esiste credo.

    Saluti


    Seguimi :
    PAGINA FACEBOOK
    www.facebook.com/MarkstormAirsoft
    CANALE YOUTUBE
    https://www.youtube.com/channel/UC8B...tNHrHTCtIEVlRA
    Eh il fatto della mancanza di aria mi era venuto in mente infatti avrei preso una molla leggermente più potente per compensare questo deficit. Il fatto dello scalino hai perfettamente ragione, credo mi dovrò togliere dalla testa quella soluzione, peccato mi intrigava.
    Per quanto riguarda il cilindro nella versione lunga è già pieno vista la spropositata lunghezza della canna.
    Credo che punterò sull'allungare la canna vera e propria il più possibile diminuendo di conseguenza la parte "prolunga", credo sia la soluzione migliore.
    Ciao e grazie della risposta

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    01 Sep 2006
    Messaggi
    2,378

    Predefinito

    Non e' assolutamente la soluzione migliore.... sparerà ancora peggio di quanto spara adesso allungando la canna !

    Quote Originariamente inviata da Bighibo Visualizza il messaggio
    Eh il fatto della mancanza di aria mi era venuto in mente infatti avrei preso una molla leggermente più potente per compensare questo deficit. Il fatto dello scalino hai perfettamente ragione, credo mi dovrò togliere dalla testa quella soluzione, peccato mi intrigava.
    Per quanto riguarda il cilindro nella versione lunga è già pieno vista la spropositata lunghezza della canna.
    Credo che punterò sull'allungare la canna vera e propria il più possibile diminuendo di conseguenza la parte "prolunga", credo sia la soluzione migliore.
    Ciao e grazie della risposta

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.