Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: M4 ris full metal (cm007) cyma

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    28
    Iscritto il
    20 Sep 2015
    Messaggi
    24

    Predefinito M4 ris full metal (cm007) cyma

    Salve
    Questa è la mia prima recensione sul forum, non avendo notato nulla riguardante a questa replica ho deciso che, per quanto minima, una recensione sarebbe potuta essere d'aiuto per tutti.
    Mi scuso in anticipo per la bassa qualità e luce delle immagini ma sono state scattate dal telefono (di merda).

    La replica in questione è un m4 full metal con ris della casa produttrice cinese CYMA, si parla quindi di un fucile a basso costo, il negozio dove l'ho preso offriva una revisione e messa a norma totale per un piccolo sovrapprezzo di 15 euro quindi ho deciso di approfittarne visto che non sono pratico di interni ( e difatti la recensione degli interni in questo tread non la troverete).
    Avendo già comprato da questo negozio ed essendo stato più che soddisfatto sia dalla replica che dalle sue prestazioi, ho deciso di rifarlo e con nettamente meno di 200 euro ho portato a casa una replica che a quanto pare è perfetta.
    L'unica cosa che mi da fastidio della cyma è che tende molto a generalizzare sui nomi, tutte le repliche che pescano da caricatori m4 vengono automaticamente chiamate m4; ultimamente ho visto una specie di Sr25 della cyma montante caricatori m4, ed è stato chiamato m4 long... ok
    Per quanto mi riguarda questa carabina assomiglia molto alla c8 dell'uksf per dei dettagli che vedremo in seguito.

    Premetto che il mio mondo sono i kalash, replica e real, sono abituato ad avere un piede di porco in mano quindi strutturalmente sarò un po ferreo

    qui un immagine puramente esplicativa dal web
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Products8064-1200x800-205454.jpg 
Visite: 19 
Dimensione:   57.3 KB 
ID: 307932
    immagine real (quello sotto)
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   l1192.jpg 
Visite: 27 
Dimensione:   157.8 KB 
ID: 307933

    qui un immagine a scatola chiusa
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   19047078_1799063523453503_280620387_o.jpg 
Visite: 17 
Dimensione:   44.1 KB 
ID: 307934

    scatola aperta/accessori imballaggio
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   18987478_1799064280120094_412468908_o.jpg 
Visite: 18 
Dimensione:   53.8 KB 
ID: 307935


    Allora una volta scartato il pacco e aver notato l'ottimo imballaggio si può mettere finalmente mano al fucile (degli accessori ne parleremo poi), si presenta solido e ben fatto, belle le rifiniture, vernice data bene, ma io sono forzuto e nel muoverlo sento dei giochi e non mi piace. I due giochi principali sono nel calcio e nel tubo dei ris.
    Mi piace molto che il fucile pesa all'incirca 3 kili anche se i ris sbilanciano un po in avanti.

    Non voglio criticare la cyma perchè a questo punto mi viene solo da pensare che i kalash siano più solidi, essendo stato possessore di diversi ak cyma, quelli si presentavano solidi e non avevano un singolo gioco se non il calcio che ballava millimetricamente dopo mesi di gioco.
    Fottesega dei giochi tra le parti, una volta sfilato il calcio dal tubo ci metto uno spessore e lo reinnesto, solido come una roccia, stesso discorso per il ris.

    ACCESSORI BASE
    -batteria
    -carica batterie
    -astina
    -caricatore maggiorato
    -nietne pallini
    -niente libretto istruzioni in cinese scritto con olio di balena su carta di cartilagine di bue

    ACCESSORI A PARTE (presi dallo stesso negozio ma non facenti parte della dotazione base)
    -impugnatura
    -caricatore monofilare

    ACCESSORI DI CASA (quelli che avevo gia in casa)
    -copri ris
    -calcio m4


    Se siete un po scaltri e avete già guardato le foto del prodotto finale avrete notato delle differenze tra il prodotto base.

    ALCUNI PARTICOLARI D'ATTENZIONE
    1 CALCIO:
    Il calcio in dotazione a conoscenza mia non è propriamente quello delle m4, ma piuttosto quello da hk416, ciò è dovuto al fatto che la batteria va inserita all'interno dello stesso e NON è possibile inserirla nel tubo del calcio (non ci stanno le originali e non ci stanno le sigaro da ak).
    Indipendentemente da ciò il calcio è proprio bello se non fosse che ballava, plastiche ruvide e solidità anche se si capisce che è di fattura povera.
    A questo calcio ho sostituito un classico crane che avevo in casa per renderla più simile alla c8
    Particolare del calcio originale
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   18987791_1799066710119851_1862761823_o.jpg 
Visite: 16 
Dimensione:   70.6 KB 
ID: 307936

    2. LOGHI
    Sulla replica sono totalmente assenti i loghi, le uniche incisioni sono quelle della sicura/auto/singolo, forse qualche mia conoscenza riuscirebbe a inciderli al laser ma non sono totalmente sicuro sia legale copiare dei marchi registrati.

    3. MIRA
    tacche di mira completamente regolabili in alzo e deriva, removibili per far spazio sul rail per un dot, poco da dire, funzionali

    Gli accessori
    Nell'aggiungere gli accessori segnalo anche la solidità deglii stessi, i ris tengono benissimo l'impugnatura non si muove ne il copri ris e questo determina le quote corrette nei pezzi

    //////!\\\\\\ATTENZIONE CARICATORI//////!\\\\\\
    I caricatori in questione sono originali cyma, e nonostante ciò ballano parecchio per ovviare il problema se problema vogliamo chiamarlo, nonostante gli abbia dato questa minaciosa intestazione, è bastato attacare all'interno del ricevitore caricatori della spugna fonoassorbente. Un piccolo trucco che mi ha sempre aiutato in caso di caricatori ballerini. Difatti ora il caricatore pur entrando senza problemi, pesca come dovrebbe pescare.
    E' come dovrebbe pescare?
    Il maggiorato un po male (e questo provato prima di mettere il fonoassorbente) mi ha sparato 2 pallini si e uno no
    Il monofilare bene ovviamente.

    IL TIRO.
    Cazzo cazzo
    Il tiro mi pare proprio buono, chi ha fatto la revisione mi fa pensare che l'abbia portato proprio a filo joule, hop up funzionante alla grande e precisione.
    Misurerò e aggiornerò quando faro dei test al crono
    Aggiornamento tiro
    Al cronografo sono state fatte 5 misurazioni con pallini G&G verdi da 0.23 che hanno dato come risultato: 97-98-98-97-98 quindi direi che ci avevo azzeccato

    /aggiornamento 2: compatibilità caricatori.
    Ho provato un po di caricatori dai miei compagni di squadra e posso dire che
    -Lonex funzionano
    -dboys funzionano
    -cybergun funzionano
    -cyma (il suo maggiorato che aveva problemi alla fine si è rotto) funzionano


    prodotto finale
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   19022479_1799065316786657_2006460053_o.jpg 
Visite: 19 
Dimensione:   59.5 KB 
ID: 307937


    GIUDIZIO FINALE:
    Non mi sento di dare un giudizio comparativo primo perchè è il primo fucile serie M che prendo in mano, secondo perchè paragonarlo a fucili MID or HIGH cost non avrebbe senso. Posso solo dire che la casa produttrice CYMA ha fatto passi da giganti e seppur il prezzo è tra i più alti per essere un low cost sono soldi ben spesi. Ottimo per cominciare e fare bella figura, configurabile e con vaste scelte, lo consiglio a chi appunto vuole cominciare ad il softair con la 4a marcia o chi vuole avere come me delle prime esperieze occidentali, può essere tranquillamente trasformato in un fucile da torneo e nonostante molti snobbino le case cinesi ha tutte le carte in regola per tener testa a G&G, VFC e king arms.

    Cheers mi pare di aver messo tutto.
    Se agli admin garba, spostino pure.
    GOLIA

    ------ Post aggiornato ------

    Non so come segnalare il post agli admin, se qualcuno lo facesse per conto mio ne sarei grato
    Ultima modifica di DavRaf; 27/06/2017 a 01:14

  2. #2
    Spina L'avatar di Gula
    Club
    Lupi Rovereto
    Iscritto il
    03 Mar 2008
    Messaggi
    480

    Predefinito

    prova a dargli una cronografata.

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    28
    Iscritto il
    20 Sep 2015
    Messaggi
    24

    Predefinito

    post aggiornato

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.