Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Problema regolazione Hop-up VFC V2 per M4

  1. #1
    Spina L'avatar di sopmod
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    05 May 2011
    Messaggi
    4

    Predefinito Problema regolazione Hop-up VFC V2 per M4

    Salve a tutti, chiedo se tra voi c'è qualcuno che possiede un M4 VFC con hop-up VFC Version 2, quello nero con ghiera come nella foto qui sotto.
    Da un'anno posseggo l'Asg sopraindicata completamente originale che ha sempre funzionato bene (gruppo hop-up compreso). Da qualche giorno ho cambiato il gommino usurato con uno identico sempre VFC, però dopo averlo sostituito, con l'hop-up regolato a zero i pallini vanno leggermente verso l'alto e se vado a muovere la ghiera di regolazione risulta dare solo più effetto verso l'alto. Premetto che la sostituzione del gommino è stata effettuata correttamente (anche più volte con altri gommini) e il pressore è in posizione corretta, ho provato anche a cercare un'eventuale problema smontando l'intero hop-up ma non risulta nulla di anomalo.
    Sembra quasi che il braccio porta pressore resti leggermente premuto verso il gommino dando un po' di effetto anche a zero ma non è stato ne sforzato ne piegato e non risultano eventuali bave o detriti nella scanalatura della ghiera, non riesco a spiegarmi questo problema che prima non esisteva.
    Se qualcuno ha esperienza con questo tipo di hop-up e mi può aiutare a venirne a capo ne sarei veramente grato.
    Grazie
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   gruppo-hop-up-type-2-per-m4m16-vfc-vf9-hopm402.jpg 
Visite: 17 
Dimensione:   34.7 KB 
ID: 307808

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    01 Sep 2006
    Messaggi
    2,378

    Predefinito

    quel gruppo hopup a mio avviso e orribile e lo cambierei subito, ma e dico ma puoi provare subito a fare questa prova, leva il pressore e vedi se il fucile spara correttamente senza che i pallini impennano se cosi' fosse rimonta il pressore e vedi che succede se impennano lo stesso e' il gommino che pur essendo vfc ha una gobba piu' pronunciata rispetto a quello che montava di serie.... le soluzioni sono diverse :

    cambiare gommino sperando che monti correttamente ( prova lonex 50° ) che hanno la gobba poco pronunciata
    lavorare sul braccio pressore diminuendo la sua altezza utile
    cambiare completamente gruppo hopup ( io uso i g&g in plastica )

  3. #3
    Spina L'avatar di sopmod
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    05 May 2011
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Grazie mille degli ottimi consigli "La Volpe"

  4. #4
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    nell'eventualità ti basta anche cambiare solo il pressore, sostituendolo con un cavo elettrico (senza rame), invece che lavorare la leva del pressore.

  5. #5
    Spina L'avatar di sopmod
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    05 May 2011
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da a.iaqui Visualizza il messaggio
    nell'eventualità ti basta anche cambiare solo il pressore, sostituendolo con un cavo elettrico (senza rame), invece che lavorare la leva del pressore.
    Ho provato a cercare un cavetto elettrico idoneo, ma il pressore originale è già molto piccolo e molto morbido allorchè dovrei mettere un pezzo di cavetto troppo piccolo...

  6. #6
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    Puoi fornire misure? L'originale da quanto è: 1- 1.5- 1.7- 2- 2.5- 3?

    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Spina L'avatar di sopmod
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    05 May 2011
    Messaggi
    4

    Predefinito

    le misure non le ho... sarà stato circa un paio di millimetri

  8. #8
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    Mi pare di ricordare che le misure per uno standard sono attorno ai 2.5 mm... magari già con un 2 mm risolvi.

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    01 Sep 2006
    Messaggi
    2,378

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sopmod Visualizza il messaggio
    Ho provato a cercare un cavetto elettrico idoneo, ma il pressore originale è già molto piccolo e molto morbido allorchè dovrei mettere un pezzo di cavetto troppo piccolo...
    ecco perche' ti ho detto di lavorare il braccio o cambiare gommino con lonex lavorare il braccio non e' difficile procurati una lima cilindrica e rendi pu' profonda la mezzaluna dove và il pressore ( di solito io uso il dreamel con punta cilindrica una botta e via roba di 1-2 millimetri )....tanto anche se eccedi non succede nulla dovrai solo regolare piu alto l' hopup ma almeno non avrai overspin

  10. #10

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.