Ciao ragazzi, eccomi alla prima recensione!Siccome ho visto che questa pistola non è stata ancora recensita, ho deciso di farlo io..
Allora, la ricerca di questo modello è stato abbastanza difficile e lunga in quanto il mercato è pieno di modelli di M9, però quelli full metal e con i loghi originali si contano sulle dita di una mano probabilmente.
Questa pistola è prodotta da KWA per Umarex, una cosa abbastanza particolare. Ancora più strano è il fatto che nei siti delle rispettive case, questo modello non è menzionato e quindi difficile da individuare sul mercato.
L'acquisto di questa bellezza è stato fatto sul negozio tedesco Sniper-as.de alla cifra di 124 euro, comprese nel prezzo tre bombole da 600ml di green gas Heckler & Koch! Sito serio e veloce nella spedizione, effettuata tramite DHL Deutsche Post al costo di 5 euro.
Le premesse sono terminate, passiamo alla pistola..
Caratteristiche generali:
- Modello: Beretta M9 (92FS) full metal con loghi originali incisi
- Sistema: Gas Blow Back (Green gas), singola e doppia azione del grilletto, sicura manuale abbatti-cane, Hop up regolabile
- Materiale: comletamente full metal fatta eccezione per le guancette del calcio e per la canna esterna che sono costruite con un ABS di ottima fattura
- Peso: 1070 g con caricatore
- Potenza: 0,99 J con BB da 0,20 g
- Confezione
\ Contenuto: Pistola, caricatore da 24 BBs, libretto d'istruzioni con lingua italiana (!), pallini di prova e chiave per regolazione Hop up
![]()
![]()
![]()
![]()
Confezione molto solida ed esteticamente molto bella; è piacevole trovare la lingua italiana nel libretto d'istruzioni. Le bombole H&K fanno un figurone!
- Dettagli pistola
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
La pistola è solidissima, la qualità costruttiva è davvero di gran livello, così come le uniche parti in ABS, anch'esse solide e con un gran feedback. Le incisioni sono identiche alla controparte reale.
Posso confermare che il peso è praticamente uguale alla versione originale in quanto ho avuto modo di fare una comparazione.
- Dettagli caricatore
![]()
Il caricatore è davvero bello, sia esteticamente sia riguardo la costruzione; non ho notato perdite di gas e il pescaggio dei pallini è ottimo. Con una carica di gas è possibile sparare fino a 38 pallini.
- Smontaggio
![]()
Smontaggio semplice. Una differenza con la controparte reale è che il guidamolla in questa replica è in metallo anziché in ABS.
Impressioni finali:
La pistola funziona davvero bene, sono rimasto piacevolmente colpito dalla qualità costruttiva e dalle incisioni.
Lo scarrellamento è fluido e deciso e dà anche un piccolo rinculo.
PRO:
Qualità costruttiva
Loghi originali su licenza incisi
Fedeltà alla controparte reale
CONTRO:
Canna esterna in ABS (?)
Prezzo
Sono estremamente soddisfatto di questa pistola!![]()