Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Cavi anteriori g3 sas

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 Mar 2017
    Messaggi
    9

    Predefinito Cavi anteriori g3 sas

    Son da poco possessore di un g3 sas della g&g, ho riscontrato subito un piccolo "problemino".

    Ho comprato una batteria tipo mini da 9.6v, così come consigliato dalla casa produttrice.
    In effetti la batteria entra perfettamente nell'alloggio, ma la lunghezza dei fili del gearbox e della batteria in se non mi permettevano la chiusura del vano.

    Chiaramente, smanettone come sono, nonostante gli avvisi di altri compagni di club, ho subito accorciato i fili e sostituito i connettori con dei mini tamyia placcati in oro.
    L' operazione non è stata cosi' complessa, la presa dei connettori è solida, mi è ora possibile inserire le batterie tranquillamente ed il fucile non sembra dare nessun tipo di problema. ( raffica fluida, selettore perfetto, nessun surriscaldanento ).

    Le mie basilari nozioni di elettrotecnica mi portano a pensare che con i bassi voltaggi delle batterie, l'aver accorciato i fili potrebbe portare solo benefici ( minor resistenza, piccolo incremento di d.d.p. e minor dispersione di calore ).

    Il mio dubbio quindi é... ho davvero fatto una str....ta?
    😅

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da x PowerChord x Visualizza il messaggio
    Son da poco possessore di un g3 sas della g&g, ho riscontrato subito un piccolo "problemino".

    Ho comprato una batteria tipo mini da 9.6v, così come consigliato dalla casa produttrice.
    In effetti la batteria entra perfettamente nell'alloggio, ma la lunghezza dei fili del gearbox e della batteria in se non mi permettevano la chiusura del vano.

    Chiaramente, smanettone come sono, nonostante gli avvisi di altri compagni di club, ho subito accorciato i fili e sostituito i connettori con dei mini tamyia placcati in oro.
    L' operazione non è stata cosi' complessa, la presa dei connettori è solida, mi è ora possibile inserire le batterie tranquillamente ed il fucile non sembra dare nessun tipo di problema. ( raffica fluida, selettore perfetto, nessun surriscaldanento ).

    Le mie basilari nozioni di elettrotecnica mi portano a pensare che con i bassi voltaggi delle batterie, l'aver accorciato i fili potrebbe portare solo benefici ( minor resistenza, piccolo incremento di d.d.p. e minor dispersione di calore ).

    Il mio dubbio quindi é... ho davvero fatto una str....ta?
    Scusami di cosa stiamo parlando ?? 3 o 4 cm in meno di filo ed un connettore sostituito ? Con il dovuto rispetto, la str....ta la fai aprendo discussioni del genere

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 Mar 2017
    Messaggi
    9

    Predefinito

    I cm sono 10 dal gearbox e 5 dalla batteria...
    Sinceramente vista la mia ignoranza in tema asg , chiedere, anche una stro****ta come questa, non penso sia sbagliato sai

    Comunque la prossima volta, con il dovuto rispetto, fai prima a segnalare il post anziché uscirtene con una risposta inutile come questa

    Buonaserata

  4. #4
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    15cm di cavo tagliato non apporteranno alcuna modifica sul funzionamento della replica. Ne in positivo, né in negativo.
    L'unica cosa che potrebbe influire è il connettore ma, se i fili sono stati cablati correttamente e il lavoro è pulito, a parte un leggero surriscaldamento (se la batteria è potente) del connettore stesso non ci sono problemi.

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 Mar 2017
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Perfetto, non ho notato nessun tipo di riscaldamento anomalo ed inoltre i connettori dovrebbero essere di qualità superiore rispetto a quelli di serie.

    Sapevo gia' che una porzione cosi' piccola di filo non avrebbe potuto influire, ma mi hanno fatto venire più di un dubbio.

    Grazie

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da x PowerChord x Visualizza il messaggio
    I cm sono 10 dal gearbox e 5 dalla batteria...
    Sinceramente vista la mia ignoranza in tema asg , chiedere, anche una stro****ta come questa, non penso sia sbagliato sai

    Comunque la prossima volta, con il dovuto rispetto, fai prima a segnalare il post anziché uscirtene con una risposta inutile come questa

    Buonaserata

    ..non era una risposta, ma una semplice constatazione .... ho tentato ironicamente (ed inutilmente a quanto sembra) di farti capire che dal momento che non hai avuto problemi aprire un post non ha senso , se non quello di intasare inutilmente ..

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da x PowerChord x Visualizza il messaggio
    Perfetto, non ho notato nessun tipo di riscaldamento anomalo ed inoltre i connettori dovrebbero essere di qualità superiore rispetto a quelli di serie.

    Sapevo gia' che una porzione cosi' piccola di filo non avrebbe potuto influire, ma mi hanno fatto venire più di un dubbio.

    Grazie

    ... E meno male che pur sapendolo e non avendo problemi hai aperto un post ugualmente ..

  7. #7
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 Mar 2017
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Sta di fatto che hai risposto al post senza dare nessunissima spiegazione è direi più polemicamente che ironicamente.

    Sapevo gia' in linea teorica, non ha dato problemi in prova, magari con un sforzo prolungato la cosa potrebbe essere stata diversa.

    Mi ripeto, il post nasce dalla mia totale ignoranza in tema asg.

    E guarda che alla fine dei giochi, hai intasato più tu con "constatazioni", mi ripeto ancora , sempre con il dovuto rispetto, inutili ( forse anche più inutili del mio post ).

    Comunque per me la storia finisce qui, io la risposta ai miei dubbi l'ho avuta.

    Buonaserata

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da x PowerChord x Visualizza il messaggio
    Sta di fatto che hai risposto al post senza dare nessunissima spiegazione è direi più polemicamente che ironicamente.

    Sapevo gia' in linea teorica, non ha dato problemi in prova, magari con un sforzo prolungato la cosa potrebbe essere stata diversa.

    Mi ripeto, il post nasce dalla mia totale ignoranza in tema asg.

    E guarda che alla fine dei giochi, hai intasato più tu con "constatazioni", mi ripeto ancora , sempre con il dovuto rispetto, inutili ( forse anche più inutili del mio post ).

    Comunque per me la storia finisce qui, io la risposta ai miei dubbi l'ho avuta.

    Buonaserata

    Bravo hai avuto il tuo momento di gloria ..
    speriamo che tenga la saldatura dello spinotto altrimenti chissà quale post ci proporrai !
    Infine in bocca al lupo ed accetta le critiche .. non c'era nulla da spiegare dal momento che non avevi avuto nessun problema .. SVEGLIAAA !
    Buona serata anche a te , speriamo ti sia chiaro adesso il discorso io non te lo spiego più... discorso chiuso anche per me, altrimenti ischio solo di dare altra visibilita ad un post quantomeno inutile ...

  9. #9
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 Mar 2017
    Messaggi
    9

    Predefinito

    1) Forse il momento di gloria lo cercavi tu, io avevo solo un dubbio.
    2) Il tamyia non va saldato.
    3) Accetto critiche costruttive, non di certo quelle che hai fatto tu, potevi risparmiarti sta sceneggiata non scrivendo nulla, o rivolgendoti in altro modo,ci ha pensato luke poco dopo la tua ''constatazione'' ad aiutarmi.

    Per la terza volta
    Buonaserata

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.