Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: shs molle e terne (qualcuno li ha testati?)

  1. #1
    Recluta
    L'avatar di Robert Castle
    Club
    Renegades
    Età
    49
    Iscritto il
    09 Mar 2011
    Messaggi
    509

    Predefinito shs molle e terne (qualcuno li ha testati?)

    Salve,

    qualcuno ha testato le terne shs e le molle ?

    le terne a prima vista mi sanno di element , spero di sbagliarmi..

    non avendo mai collaudato di persona sia le molle che gl'ingranaggi ,mi chiedevo se sono affidabili..

    se li avete usati ed il risultato è stato positivo quali versioni avete acquistato e che tipo di settaggio usato ?
    cioè , rof, denti in meno , normale, 13.1/18.1 hS , Torque, etc

    Grazie
    Ultima modifica di Robert Castle; 21/11/2016 a 13:51

  2. #2
    Spina L'avatar di Gula
    Club
    Lupi Rovereto
    Iscritto il
    03 Mar 2008
    Messaggi
    480

    Predefinito

    io ho montato dei SHS 16:1. nessun problema! come marca mi sembra buona, anche i pistoni mi piacciono.

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Riparato e upgradato un g&g con ingranaggi 12.1 , ottimi, rubusti e ben bilanciati, montato il delayer ed il ragazzo al quale l'ho preparato non ha avuto alcun problema ! Ottimo rapporto qualita/prezzo !

  4. #4
    Recluta
    L'avatar di Robert Castle
    Club
    Renegades
    Età
    49
    Iscritto il
    09 Mar 2011
    Messaggi
    509

    Predefinito

    ho provato ;
    molle in rapporto sembrano un po' dure ma consigliate.
    le terne sono ottime
    i pistoni stupendi.
    noto che pps ed shs sono lo stesso produttore


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    Salve a tutti, aggiungo la mia esperienza a riguardo del marchio Shs.
    Ad oggi ho usato ingranaggi (16.1, 13.1, 12.1, settoriale dsg), pistone (quello azzurro viola, non trasparente, con tutta la cremagliera in metallo), asta spingipallino (morbida e duratura), guidamolla e molle.
    Su queste mi soffermo.
    Ho preparato un m733 base jing gong, tagliato canna a 229, rhop up, conico e centrale di serie, settoriale dsg, molla 110 shs, guidamolla vortex cuscinetto.
    Con gli 0.2 raggiungo gli 86/ 88 ms... fondamentalmente la molla da 110 credo che sia almeno una 120 vista la sua durezza.

    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da a.iaqui Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, aggiungo la mia esperienza a riguardo del marchio Shs.
    Ad oggi ho usato ingranaggi (16.1, 13.1, 12.1, settoriale dsg), pistone (quello azzurro viola, non trasparente, con tutta la cremagliera in metallo), asta spingipallino (morbida e duratura), guidamolla e molle.
    Su queste mi soffermo.
    Ho preparato un m733 base jing gong, tagliato canna a 229, rhop up, conico e centrale di serie, settoriale dsg, molla 110 shs, guidamolla vortex cuscinetto.
    Con gli 0.2 raggiungo gli 86/ 88 ms... fondamentalmente la molla da 110 credo che sia almeno una 120 vista la sua durezza.

    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

    bhe considerando gli spessori, che in joule viaggi tra i 0,74 / 0,77 e che mediamente un dual sector ti fa perdere 0,40 j direi che corrisponde ad una 110 molto "cazzuta" o come dici tu anche una 120 .
    Ripensandoci ho riscontrato che le molle shs in confronto ad esempio alle guarder sono un pelo meno progressive e mi spiego meglio , tendono ad esprimere la loro potenza soprattutto nella fase iniziale di sforzo invece che "diluirla" omogeneamente durante tutta la compressione della molla , cosa questa ottima su un dsg che solitamente monta anche un buon HT ma un po meno piacevole su configurazioni dotate di motori HS , dove il singolo risulta meno reattivo per via dello sforzo iniziale, ed anche la raffica che tende a fare quel fastidiosissimo effetto "scooter" in accelerazione !

  7. #7
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    Credo che sia più una 120 perché dapprima l'avevo installata su un g&g (scarrellamento pneumatico) per dargli il filo joule, ma ottenevo oltre 1.40 J (testata solo con 0.25).
    Quindi la ho conservata per il mio primo dsg, che così configurato in termini di J viaggia tra .77 e .81 e la molla è compressa dall' HT element (il pignone non è compatibile con conico J.G. si sente sempre fischiare), raggiungo 24 bb con 7.4 1800 20 c.

    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di a.iaqui; 26/05/2017 a 11:39

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.