Originariamente inviata da
x PowerChord x
Son da poco possessore di un g3 sas della g&g, ho riscontrato subito un piccolo "problemino".
Ho comprato una batteria tipo mini da 9.6v, così come consigliato dalla casa produttrice.
In effetti la batteria entra perfettamente nell'alloggio, ma la lunghezza dei fili del gearbox e della batteria in se non mi permettevano la chiusura del vano.
Chiaramente, smanettone come sono, nonostante gli avvisi di altri compagni di club, ho subito accorciato i fili e sostituito i connettori con dei mini tamyia placcati in oro.
L' operazione non è stata cosi' complessa, la presa dei connettori è solida, mi è ora possibile inserire le batterie tranquillamente ed il fucile non sembra dare nessun tipo di problema. ( raffica fluida, selettore perfetto, nessun surriscaldanento ).
Le mie basilari nozioni di elettrotecnica mi portano a pensare che con i bassi voltaggi delle batterie, l'aver accorciato i fili potrebbe portare solo benefici ( minor resistenza, piccolo incremento di d.d.p. e minor dispersione di calore ).
Il mio dubbio quindi é... ho davvero fatto una str....ta?