Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Trasporto pistole a gas

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    17 Mar 2012
    Messaggi
    10

    Predefinito Trasporto pistole a gas

    Buongiorno a tutti, sto cercando una risposta al mio quesito, ma la normativa italiana sembra essere piuttosto fumosa e poco chiara, oltre che in continuo aggiornamento. E sebbene sul forum l'argomento sia stato a lungo affrontato, non riesco a soddisfare a pieno i miei dubbi. La mia situazione è la seguente:


    possiedo due pistole a gas. La prima è una KJW M9 a GreenGas, di potenza inferiore a 1 J, acquistata usata, nata con la parte terminale della canna colorata in rosso, ma ricoperta di vernice nera dal proprietario originale prima che mi fosse venduta.
    La seconda è una Umarex Beretta 92 FS a Co2, di potenza SUPERIORE a 1 J, ma INFERIORE ai 7,5 J, acquistata con la canna completamente nera, che, da quello che ho capito, dovrebbe rientrare nella categoria "armi a modesta capacità offensiva".


    L'utilizzo che ne faccio è il tiro a segno (ai barattoli), presso un mio terreno privato in campagna, distante circa 10km da casa mia, dunque non faccio parte di nessuna associazione ufficiale di softair, nè sono solito praticare questo sport (purtroppo).


    Posso trasportare le riproduzioni di armi appena descritte in auto per recarmi nel mio terreno a sparare? Se sì, in quali modalità? Può causarmi problemi il fatto che la prima pistola abbia l'estremità rossa non più visibile perchè ricoperta? E per quanto riguarda la seconda pistola, che non ha mai avuto l'estremità rossa? Grazie a chiunque vorrà chiarire la questione. Un saluto.

  2. #2
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Senza porto d'armi non è possibile detenere nulla di superiore ad 1joule.

    Dato che non giochi...dipingi le volate di rosso e passa la paura!!!

  3. #3
    IGNORANTE DI SAM L'avatar di oreo
    Club
    Iscritto il
    04 Aug 2016
    Messaggi
    397

    Predefinito

    Io sapevo che al di sopra dei 7,5 j ci vuole il porto d'armi

  4. #4
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    17 Mar 2012
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Sul fatto che sotto i 7,5 J sia di libero acquisto e detenzione sono abbastanza sicuro. La mia domanda era inerente il trasporto da casa al fondo in campagna.

  5. #5
    IGNORANTE DI SAM L'avatar di oreo
    Club
    Iscritto il
    04 Aug 2016
    Messaggi
    397

    Predefinito

    penso tu possa trasportarle lo stesso basta che siano riposte in busta chiusa o nella scatola originale ma non ne sono sicuro,aspetta le risposte di chi ne sa meglio di me

  6. #6
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    64
    Iscritto il
    19 Apr 2014
    Messaggi
    237

    Predefinito

    Di pistole > 7.5 J co2 ne possiedo alcune e sottolineo il fatto che su questo forum su tali non si possono in alcun modo trattare argomenti a riguardo,comunque come detto sono di libera vendita, ma vorrei solo fare un appunto a riguardi il trasporto ...
    Quando si acquistano in armeria, come fate a portarvele a casa ????
    L'armiere non vi rilascia nessun documento a riguardo .....mah misteri .....e qui sorge il dubbio 😕😕
    Per le softair io (e praticamente tutti ...) quando vado a qualche gara,torneo,o semplicemente una sparacchiata in compagnia,le pistole le trasporto in valigetta chiusa con lucchetto ed i caricatori separati in altra valigetta .....

  7. #7
    IGNORANTE DI SAM L'avatar di oreo
    Club
    Iscritto il
    04 Aug 2016
    Messaggi
    397

    Predefinito

    no io il lucchetto ancora non sono arrivato a metterlo aahahah però le asg le trasporto all'interno della custodia che uso per il trasporto dei fucili veri

  8. #8
    Spina L'avatar di J@ZZ
    Club
    Red Twister
    Iscritto il
    19 Feb 2012
    Messaggi
    247

    Predefinito

    Per le armi a modesta capacità offensiva e cioè INFERIORI a 7,5 joule(molti pensano che FINO a 7,5 siano di libera vendita...dunque max 7,4J) è consentito il TRASPORTO con giustificato motivo.
    Cioè, non posso girare per la città con la pistola nello zaino, tanto per averla dietro... devo avere un motivo valido che può essere... andare a casa di un amico a fare tiro a segno in giardino, andare al poligono, andare dall'armiere per riparazioni ecc., l'ho portata a far vedere a mio cugino... e così via.

    @ Blackbear, l'armeria è obbligata a rilasciare documento di vendita con tanto di numero di catalogo, nome acquirente ecc.. oltre ovviamente allo scontrino fiscale.
    Stessa cosa per la cessione tra privati...sempre scrittura in carta semplice tra venditore e acquirente.
    Un po' come per le armi comuni ma senza dover denunciare nulla ai Carabinieri.
    Per le modalità di trasporto... non sono armi comuni, non ha senso farsi così tante pippe... pistola e caricatori insieme in valigetta e comunque scarichi è sufficiente...il lucchetto io non lo mettevo nemmeno alla cal.9...

  9. #9
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    64
    Iscritto il
    19 Apr 2014
    Messaggi
    237

    Predefinito

    @ J@ZZ
    Lo so perfettamente il discorso documenti vendita/cessione dato che di pistole di questa categoria ne possiedo alcune .....
    La valigetta ha il lucchetto xche' è così di nascita ...

    P.S. non è che ci si conosce per caso ??
    Ultima modifica di blakbear; 20/05/2017 a 21:26

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads296733-Trasporto-pistole-a-gas

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.