Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: Problema pallini per M4

Spina
    Club
    VIPERS

Predefinito Problema pallini per M4

Ciao a tutti.
    Ho un M4 realizzato montando dentro gusci metallici "Dboys",un gearbox "Marui" ottimizzato per Hi-speed,con ingranaggi in acciaio,testa pistone in alluminio cuscinettata,pistone con cremagliera in accaio e,se non ricordo male,boccole in teflon.
    I pallini fuoriescono solo ad hop up tutto aperto,ovviamente ricadendo dopo pochi metri,ma nel momento che inizio a chiuderlo (anche di poco) per regolarne l'effetto,restano incastrati nel gommino.
    Innanzitutto ho lubrificato il gommino con del silicone spray,ma senza risultato.
    Ho provato anche a sostituire pressore e gommino,ma il problema permane.
    Da cosa pu dipendere?
    Grazie per qualsiasi consiglio vogliate darmi.

Spina
    Club
    ASD Fantasmi
    Et
    40

Predefinito

Riformula il post usando il form apposito ed indica la potenza di uscita del pallino in m/s

Dato che una replica frankenstein e che non dai informazioni su marca e modello di gruppo hu (hu classico, hu a ghiera, flat, r-hu) e gommino difficile dire quale sia realmente la causa...a mio avviso direi che la colpa ricade sul leveraggio della t-hu troppo pronunciato o pressore troppo rigido

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Et
    70

Predefinito

L'aver scelto un gear-box Marui per una meccanica high-speed stata, secondo me, la scelta pi sbagliata che tu potessi fare.
    Gi non riesce a reggere raffiche normali senza creparsi, figuriamoci raffiche anche 2 volte pi veloci di quelle che pu reggere.

Spina
    Club
    VIPERS

Predefinito

Grazie per le vostre risposte.
    La scelta del GB Marui dovuta al fatto che avevo un Marui ed avendo sgranato,l'ho riparato volendo riusarlo,ma dopo la riparazione,non pescava pi i pallini.
    Quindi ho deciso di montare il GB in gusci metallici,sperando di risolvere,ma mi sono trovato di fronte al problema descritto nel post.
    Neanche il meccanico del club riuscito a capire da cosa possa dipendere.
    Ho anche le foto,ma non riesco a caricarle,sapete dirmi come fare?
    Cos potrete sicuramente qualcosa di pi riguardo al tipo di ASG.

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

l'hai riparato in che senso ? hai per caso cambiato tipo di ingranaggi o asta spingipallino ? o il solo spingipallino ? potrebbe darsi che adesso lo spingipallino sia troppo corto ed il fucile sfiati, fino ad un pallino riesce a soffiarlo fuori appena metti un pelo di resistenza (hop up) ti resta inceppato ... inoltre che gruppo hop up monti ? suppongo che su un m4 marui non avessi gruppo hop up monopezzo ? sei sicuro siano compatibili il gruppo aria che hai con il nuovo gruppo hop up ... come ti stato detto prima compila il post che vedi in calce alla mia firma , piu dati ci dai prima risolviamo ...
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 10/05/2017 a 18:25

Spina
    Club
    ASD Fantasmi
    Et
    40

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Roby70 Visualizza il messaggio
    ...la scelta del GB Marui dovuta al fatto che avevo un Marui ed avendo sgranato,l'ho riparato volendo riusarlo,ma dopo la riparazione,non pescava pi i pallini.....
    Quindi il problema non dato dallo spostamento del gear da un guscio ad un altro ma una cosa che ti portavi dietro dalla prima riparazione con gusci originali

A sto punto allora dipende da ci che hai, o hai fatto cambiare, nella riparazione...quindi riapri e fai tutti i controlli del caso: scorrimento pistone a secco, scorrimento asta e relativo spingipallino, prova siringa, accoppiamento t-hu e spingipallino... vedrai che salta fuori qualcosa di sicuro ma prima di tutto cronografa la replica

Spina
    Club
    VIPERS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da -Lex- Visualizza il messaggio
    Quindi il problema non dato dallo spostamento del gear da un guscio ad un altro ma una cosa che ti portavi dietro dalla prima riparazione con gusci originali

A sto punto allora dipende da ci che hai, o hai fatto cambiare, nella riparazione...quindi riapri e fai tutti i controlli del caso: scorrimento pistone a secco, scorrimento asta e relativo spingipallino, prova siringa, accoppiamento t-hu e spingipallino... vedrai che salta fuori qualcosa di sicuro ma prima di tutto cronografa la replica

No, un problema diverso,perch prima non pescava,ora invece si,ma si incastrano i pallini.
    Ho riaperto e controllato ed a scanso di equivoci ho fatto controllare anche ad un meccanico esperto,che mi ha confermato che tutto a posto,ma neanche lui sa da cosa possa dipendere....

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    l'hai riparato in che senso ? hai per caso cambiato tipo di ingranaggi o asta spingipallino ? o il solo spingipallino ? potrebbe darsi che adesso lo spingipallino sia troppo corto ed il fucile sfiati, fino ad un pallino riesce a soffiarlo fuori appena metti un pelo di resistenza (hop up) ti resta inceppato ... inoltre che gruppo hop up monti ? suppongo che su un m4 marui non avessi gruppo hop up monopezzo ? sei sicuro siano compatibili il gruppo aria che hai con il nuovo gruppo hop up ... come ti stato detto prima compila il post che vedi in calce alla mia firma , piu dati ci dai prima risolviamo ...
    Ho cambiato solo la terna di ingranaggi,non lo spingipallino.
    Ora monto un "T" hopup,diversamente dal Marui,come hai supposto tu.

-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost :Gearbox Marui,gusci in metallo D-boys
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:Usato. Vita 11 anni (2005)
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso:0.23 bio
    -UPGRADES O MODIFICHE:Ingranaggi in acciaio,testa
    pistone in alluminio cuscinettata,pistone con cremagliera in accaio e,se non ricordo male,boccole in teflon.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: pallini inceppati
    -TEMPO DEL PROBLEMA:dopo modifica
    -BATTERIA E SPECIFICHE:9,6 Ni-Mh 1600ma
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g):non rilevata,in quanto i pallini non fuoriescono
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE:Funzionamento regolare
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI:Elevata

Allegato 307410Allegato 307411Allegato 307412

Ecco le foto dell'ASG
    Ultima modifica di Roby70; 10/05/2017 a 22:27

Club
    ACPP

Predefinito

No, un problema diverso,perch prima non pescava,ora invece si,ma si incastrano i pallini.
    Ho riaperto e controllato ed a scanso di equivoci ho fatto controllare anche ad un meccanico esperto,che mi ha confermato che tutto a posto,ma neanche lui sa da cosa possa dipendere....

Ho cambiato solo la terna di ingranaggi,non lo spingipallino.
    Ora monto un "T" hopup,diversamente dal Marui,come hai supposto tu.

-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost :Gearbox Marui,gusci in metallo D-boys
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:Usato. Vita 11 anni (2005)
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso:0.23 bio
    -UPGRADES O MODIFICHE:Ingranaggi in acciaio,testa
    pistone in alluminio cuscinettata,pistone con cremagliera in accaio e,se non ricordo male,boccole in teflon.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: pallini inceppati
    -TEMPO DEL PROBLEMA:dopo modifica
    -BATTERIA E SPECIFICHE:9,6 Ni-Mh 1600ma
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g):non rilevata,in quanto i pallini non fuoriescono
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE:Funzionamento regolare
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI:Elevata

Allegato 307410Allegato 307411Allegato 307412

Ecco le foto dell'ASG

hai per caso montato ingranaggi hs cuscinettati ? con il delayer anch'esso su cuscinetto ? prova a rimontare gli ingranaggi normali , a volte l'asta spingipallino non arretra come dovrebbe in alcune marche di ingranaggi HS . Se il problema persiste probabilmente hai lo spingipallino troppo corto per il gruppo hop up che come pensavo hai sostituito , sostituiscilo con uno piu lungo in modo che vada bene in battuta con il labbro del gommino hop up e non sfiati .
    Ultimo consiglio togli quell' ELEVATA dal campo esperienza di chi ha eseguito/eseguir i lavori ... voliamo bassi che meglio ...

Spina
    Club
    VIPERS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    hai per caso montato ingranaggi hs cuscinettati ? con il delayer anch'esso su cuscinetto ? prova a rimontare gli ingranaggi normali , a volte l'asta spingipallino non arretra come dovrebbe in alcune marche di ingranaggi HS . Se il problema persiste probabilmente hai lo spingipallino troppo corto per il gruppo hop up che come pensavo hai sostituito , sostituiscilo con uno piu lungo in modo che vada bene in battuta con il labbro del gommino hop up e non sfiati .
    Ultimo consiglio togli quell' ELEVATA dal campo esperienza di chi ha eseguito/eseguir i lavori ... voliamo bassi che meglio ...
    No,non ho montato ingranaggi cuscinettati,ma eseguir il controllo dello spingipallino,grazie per la dritta.
    Ho scritto "ELEVATA",perch chi ha eseguito il lavoro,lo fa da anni,quindi era normale per me definirla tale:cosa dovrei scrivere?

Club
    ACPP

Predefinito

No,non ho montato ingranaggi cuscinettati,ma eseguir il controllo dello spingipallino,grazie per la dritta.
    Ho scritto "ELEVATA",perch chi ha eseguito il lavoro,lo fa da anni,quindi era normale per me definirla tale:cosa dovrei scrivere?
    Con il dovuto rispetto se il problema come sospetto lo spingipallino, un meccanico di elevata esperienza che si ritrova in mano il fucile lo dovrebbe capire immediatamente stante che abbastanza comune e facile da comprendere, soprattutto se hai cambiato il gruppo hop up . Ma in ogni caso voleva essere una battuta

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® un marchio registrato.