Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: G36☹️🔥

  1. #11
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Ma non è chiaro nemmeno che rumore senta.
    Sue testuali parole "e si può sentire un rumore provenire dall'impugnatura come se il motore (il quale funziona però dopo la prova col tester) non prendesse gli ingranaggi"
    Siamo sicuri che il motore giri oppure è il classico rumore del motore che stenta a partire perché c'è la meccanica bloccata o la batteria scarica?
    La prova col tester, come sappiamo tutti, non serve a nulla dato che il motore, fuori dall'impugnatura, gira anche se mezzo morto.
    Appunto dico che la sua inesperienza non ci aiuta a formulare una corretta diagnosi.
    Come ha detto bombardiere, la prima cosa che può fare è provare con una batteria carica e, preferibilmente, di marca buona.
    Se almeno ci dicesse se lo spingipallino si muove, potremmo eliminare alcune cause (ingranaggi sgranati e batteria potenzialmente buona).

  2. #12
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Ma non è chiaro nemmeno che rumore senta.
    Sue testuali parole "e si può sentire un rumore provenire dall'impugnatura come se il motore (il quale funziona però dopo la prova col tester) non prendesse gli ingranaggi"
    Siamo sicuri che il motore giri oppure è il classico rumore del motore che stenta a partire perché c'è la meccanica bloccata o la batteria scarica?
    La prova col tester, come sappiamo tutti, non serve a nulla dato che il motore, fuori dall'impugnatura, gira anche se mezzo morto.
    Appunto dico che la sua inesperienza non ci aiuta a formulare una corretta diagnosi.
    Come ha detto bombardiere, la prima cosa che può fare è provare con una batteria carica e, preferibilmente, di marca buona.
    Se almeno ci dicesse se lo spingipallino si muove, potremmo eliminare alcune cause (ingranaggi sgranati e batteria potenzialmente buona).
    Hai ragione, una maggiore esperienza e descrizione dettagliata sarebbe auspicabile ...anche se io continuo ad interpretare quanto detto ovvero che si sente il motore ma è come se non prendesse gli ingranaggi, come un motore che gira senza ingaggiare il conico .

  3. #13
    Spina
    Club
    ASD Fantasmi
    Età
    39
    Iscritto il
    13 Apr 2014
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Dalla sua descrizione infatti anche io ho capito che il motore funziona ma gira a vuoto...altrimenti credo che avrebbe scritto una cosa tipo il motore cerca di partire ma non gira, si sente che fa un clic di sforzo e si blocca o qualcosa del genere
    Ovvio sono tutte supposizioni dato che nessuno ha la replica sottomano però in base alla descrizione la prima mi sembra la più giusta

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    14 May 2017
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Grazie a tutti per avermi aiutato.
    Ho aperto il fucile vedendo bene tutti i pezzi e una volta smontato il gearbox con l'occasione gli ho dato una bella ingrassata .
    Alla fine il rumore che sentivo era il motore che cercava di far girare gli ingranaggi ma, avendo rotto il fusibile, non gli arrivava abbastanza corrente !!
    Adesso funziona come nuovo, Grazie 100000 !!
    Il mio intento era di venderlo per cambiare fucile ... consigli ? So che non sono visti di buon occhio per il fatto del joule ma puntavo ad uno sniper.

    ps: nel caso posso andare nella sniper area per qualche domanda ?

  5. #15
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mucca Lunare Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti per avermi aiutato.
    Ho aperto il fucile vedendo bene tutti i pezzi e una volta smontato il gearbox con l'occasione gli ho dato una bella ingrassata .
    Alla fine il rumore che sentivo era il motore che cercava di far girare gli ingranaggi ma, avendo rotto il fusibile, non gli arrivava abbastanza corrente !!
    Adesso funziona come nuovo, Grazie 100000 !!
    Il mio intento era di venderlo per cambiare fucile ... consigli ? So che non sono visti di buon occhio per il fatto del joule ma puntavo ad uno sniper.

    ps: nel caso posso andare nella sniper area per qualche domanda ?
    Caxxate !! Se il fusibile si rompe non arriva proprio la corrente .. È progettato per quello !! Raccontala giusta ..

  6. #16

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.