Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Potenza bassa dopo cambio hopup

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 Sep 2015
    Messaggi
    129

    Predefinito Potenza bassa dopo cambio hopup

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : mp5j Bolt non low cost
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: nuova
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: geg 0.20 NON bio
    -UPGRADES O MODIFICHE: sostituito terna ingranaggi con una nuova in acciaio della lct, sempre 18:1. Cambio dovuto alla rottura del conico in seguito ad utilizzo con 11.1
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: appena tolto dalla scatola ho fatto subito dei test e ho notato che anche se l hopup era a 0 il fucile tirava verso l'alto. Ho così smontato il gruppo e limato il pressore (che era in plastica), cambiando anche il gommino con un geg verde. La replica sparava a 0.92j fuori dalla scatola. Ora spara a 0.50j. Ho provato a togliere del tutto il pressore ma non cambia. Test aria perfetto, verificato accoppiamento gb-thopup ed è ottimo, l'unico dubbio che mi sorge è dove vada un o ring che ho trovato sulla canna e ho notato che mettendolo dietro, sulla parte che incastra nel gb la potenza aumenta un filo e la t hopup riesce a muoversi avanti e indietro grazie alla molla. Solo che lasciandolo dove l'ho trovato la t rimane fissa in posizione e la potenza scende a 0.32j
    -TEMPO DEL PROBLEMA: 2 giorni
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 7.4v 1200mah
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 0.50j
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: riportare il fucile alla potenza originale
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: media

  2. #2

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 Sep 2015
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Sto provando a caricarle ma mi da sempre errore

  4. #4
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 Sep 2015
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Eccole

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Quel o-ring non ha altro scopo se non quello di tenere centrata o di non far sfarfallare la canna interna una volta inserita in quella esterna. Non influisce in alcun modo sulla potenza della replica.

  6. #6
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 Sep 2015
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Quel o-ring non ha altro scopo se non quello di tenere centrata o di non far sfarfallare la canna interna una volta inserita in quella esterna. Non influisce in alcun modo sulla potenza della replica.
    Ah capito, ma deve stare dentro la canna interna o vicino alla t come adesso?

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Spina L'avatar di Lizard sniper
    Club
    non affilato
    Iscritto il
    15 Nov 2008
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Hai controllato che il gommino hop up G&G sia correttamente inserito e che le labbra dello stesso aderiscano bene sulla parete interna della T hop up?
    A volte i gommini hop up possono essere di un diametro leggermente inferirore rispetto al diametro interno della T hop up (la parte dove si inserisce la canna con il gommino)
    Ciò accade soprattutto se il gommino hop up non è della stessa marca della T hop up...
    In questo caso o monti un gommino più spesso, oppure fai un.giro di teflon attorno al gommino G&G innestato sulla canna interna, facendo.attenzione a non coprire la bobbetta dove toccherà il pressore.
    Se il problema è che il gommino è leggermente sottodimensionato allora con il teflon dovresti aumentare i msec in uscita.
    Altro consiglio, monta un pressore al silicone, anche quello G&G potrebbe andar bene e togli quello in plastica, perché anche se sagomato potrebbe essere la causa dei tiri in alto.
    Io per scrupolo monterei il gommino di serie della Bolt con un pressore siliconico standar...
    Ultima cosa, la.mollettina di contrasto della T hop up sembra un po' corta, fossi in te ne metterei una più lunga per poter far stare il più saldo possibile la T hop up con la testa del gear box.
    Se dopo tutti questi accorgimenti la situazione non cambia potresti aver commesso un qualche errore di assemblaggio.
    Ps. L'O-Ring va esattemente.dove.lo hai trovato, come.ti ha già detto Luky.
    Buon lavoro
    Ultima modifica di Lizard sniper; 12/05/2017 a 14:31

  8. #8
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 Sep 2015
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lizard sniper Visualizza il messaggio
    Hai controllato che il gommino hop up G&G sia correttamente inserito e che le labbra dello stesso aderiscano bene sulla parete interna della T hop up?
    A volte i gommini hop up possono essere di un diametro leggermente inferirore rispetto al diametro interno della T hop up (la parte dove si inserisce la canna con il gommino)
    Ciò accade soprattutto se il gommino hop up non è della stessa marca della T hop up...
    In questo caso o monti un gommino più spesso, oppure fai un.giro di teflon attorno al gommino G&G innestato sulla canna interna, facendo.attenzione a non coprire la bobbetta dove toccherà il pressore.
    Se il problema è che il gommino è leggermente sottodimensionato allora con il teflon dovresti aumentare i msec in uscita.
    Altro consiglio, monta un pressore al silicone, anche quello G&G potrebbe andar bene e togli quello in plastica, perché anche se sagomato potrebbe essere la causa dei tiri in alto.
    Io per scrupolo monterei il gommino di serie della Bolt con un pressore siliconico standar...
    Ultima cosa, la.mollettina di contrasto della T hop up sembra un po' corta, fossi in te ne metterei una più lunga per poter far stare il più saldo possibile la T hop up con la testa del gear box.
    Se dopo tutti questi accorgimenti la situazione non cambia potresti aver commesso un qualche errore di assemblaggio.
    Ps. L'O-Ring va esattemente.dove.lo hai trovato, come.ti ha già detto Luky.
    Buon lavoro
    Grazie mille per i consigli. Allora il pressore della Bolt è un pezzo unico. Mi spiego meglio, il pezzo di plastica che sale e scende aveva una gobba di plastica che faceva decollare i pallini anche con hopup a 0. Ho pensato di limare la gobbetta e attaccarci il pressore al silicone. Ho pensato anche io alla questione dell'hopup troppo piccolo. Provo a vedere se con il suo originale la storia cambia. Per la molla anche il la cambierei ma non ne ho al momento

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Spina L'avatar di Lizard sniper
    Club
    non affilato
    Iscritto il
    15 Nov 2008
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Ottimo, per la molla prova a vedere nelle penne a sfera, quelle che pigi e si aprono per intenderci...
    Se fortunato ne trovi una abbastanza rigida e del diametro esatto del pernetto della t hop up dove va installata.
    Prova a fare una prova senza la.levetta del pressore (ne gommino ne struttura in plastica) e vedi se tende a sparare alto il pallino.
    Se non lo fa significa che il pezzo in plastica imprime troppo effetto al pallino e dunque devi accorciarlo, gradualmente fino a trovare l'altezza giusta.

  10. #10
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 Sep 2015
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lizard sniper Visualizza il messaggio
    Ottimo, per la molla prova a vedere nelle penne a sfera, quelle che pigi e si aprono per intenderci...
    Se fortunato ne trovi una abbastanza rigida e del diametro esatto del pernetto della t hop up dove va installata.
    Prova a fare una prova senza la.levetta del pressore (ne gommino ne struttura in plastica) e vedi se tende a sparare alto il pallino.
    Se non lo fa significa che il pezzo in plastica imprime troppo effetto al pallino e dunque devi accorciarlo, gradualmente fino a trovare l'altezza giusta.
    Ottima idea quella della penna. Quelle prove le ho già fatte. E ora spara giusto ma esce a 0.30j

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.