Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 40

Discussione: G36C golden bow e modifiche varie per aumentare precisione e gittata

  1. #31
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kethav Visualizza il messaggio
    Ragazzi, a me piace pasticciare con le cose, smontare, rimontare, cercare il pelo nell'uovo e aspirare alla perfezione (irraggiungibile, lo so) per capire come funzionano le cose e come renderle migliori.
    Se sono qui è solo per imparare chiedendo a chi ne sa più di me. Non sono un fanatico né esperto di softair, l'ho già detto, ma sono curioso e mi piace la tecnica, in tutte le cose, mi piace imparare e migliorarmi, tutto qui.

    Vi ringrazio per le risposte che mi avete dato finora e ne ho fatto tesoro, ma il tempo non lo voglio far perdere a nessuno, se non potete/volete rispondere, non rispondete. I soldi al limite li butto via io... non credo sia un problema per gli altri.

    Sto leggendo e imparando, sto facendo i miei esperimenti e i miei sbagli. Se non si prova non si può sbagliare, e se anche si sbaglia, pazienza, l'importante è capire l'errore ed evitare di fare lo stesso sbaglio la volta successiva. Dopodiché penso che sia anche il caso di prenderla un po più easy, per me il softair è un divertimento, forse non ancora una passione, ma di certo non una mania. Se posso migliorare le mie competenze bene, altrimenti pazienza, le priorità nella vita credo siano altre.

    Hai pienamente ragione, appunto perche ci sono altre prioritá è meglio dare consigli a chi ha sotto mano la propria asg evitando di intasare SAM con post di asg di "amici" e foto prese da link su internet, d'altro canto si migliora con la pratica e non la teoria... quindi smontando e rimontando, facendo degli errori , non con la "pappa teorica" pronta ... a voler pensar male da alcune domande che hai fatto, sembrerebbe che tu non abbia alcun fucile e ricambio sotto mano, ma stia soltanto fantasticando, sicuramente non è cosi, ma il dubbio è lecito ... Cmq in bocca al lupo !

  2. #32
    Spina
    Club
    S.O.B. di Cuasso Al Monte (VA)
    Iscritto il
    28 Apr 2017
    Messaggi
    73

    Predefinito

    L'ASG ce l'ho io, è del mio amico ma lui ne ha presa un'altra e me l'ha per ora prestata per sistemargliela e farci un po' di esperimenti, tutto qui.

    Quando la sera mi metto a lavorarci ho poco tempo (ho una bambina di 18 mesi e non ho altri momenti per farlo) e per ora non ho fatto foto per non perdere troppo tempo. In più in questi giorni piove e non sono riuscito a calibrare né hop-up né mirino per bene.

    Ecco perché cercavo di portarmi avanti perlomeno "con la teoria". Se poi pensate che stessi o che stia trollando mi spiace...

  3. #33
    Spina
    Club
    S.O.B. di Cuasso Al Monte (VA)
    Iscritto il
    28 Apr 2017
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Dopo diversi tentativi (anche grazie al supporto di un noto preparatore italiano) ho poi scoperto qual era il problema principale: lo spingipallino aveva una misura impossibile per un g36. (era lunghissimo) e probabilmente il gruppo hop-up originale era fuori misura pure lui, percui si accoppiavano bene se tenuti insieme.

    Alla fine ho preso un gruppo hop SHS e ci ho accoppiato un kit aria in ergal della FPS per G36.
    Già che prendevo i pezzi mi è stato suggerito un cilindro un po' più grande, è il tipo C (sempre FPS) e la molla da 95m/s (anziché 90m/s)

    A quel punto la potenza è arrivata a filo Joule e sono a posto. Sbagliando si impara.
    Ultima modifica di Kethav; 03/07/2017 a 11:56

  4. #34
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Ci sono molte cose strane in quello che dici. Ora l'asg è a filo Joule, significa che ora hai acquistato un cronografo ? Secondo te i problemi riscontrati in precedenza erano dovuti ad uno spingipallino troppo lungo, se così fosse e conoscendo bene lasg in parola che è parecchio ostica nel pescaggio, non avresti dovuto sparare nemmeno un bb con uno spingipallino troppo lungo. Il difficile su queste asg è trovare una corretta accoppiata tra t hop up e spingipallino, nonché montare correttamente il gommino . Per risolvere bisogna avere sotto mano un cronografo, usare bb 0,20, e disporre di diversi spingipallino di marche differenti, ed o un paio di t hop up

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  5. #35
    Spina
    Club
    S.O.B. di Cuasso Al Monte (VA)
    Iscritto il
    28 Apr 2017
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Le cose strane nella vita accadono... esattamente come pensare di trovare consigli su un forum di softair e trovarsi continuamente criticati... ok che non do nessun contributo utile agli esperti, visto che siete tutti "imparati", però è un atteggiamento snervante quello di continuare a dubitare di ciò che scrivo...

    Ribadisco per l'ennesima volta che sono in buona fede, principiante, ma in buona fede.

    Tornando a discorsi più seri, probabilmente non mi sono spiegato bene, i problemi che rilevavo derivavano probabilmente dal fatto che avevo montato uno spingipallino standard per G36 (quindi lungo 24.32mm) tenendo il gruppo hop-up originale, che in realtà era originalmente accoppiato ad uno spingipallino originale che misurava ben 25.90 mm.

    Mettendo lo spingipallino corto con l'hop up originale avevo problemi di potenza (sfiatava). Quando invece ho sostituito pure il gruppo hop-up con uno della SHS (che probabilmente ha misure più standard) allora lo spingipallino da 24.32mm ha incominciato a lavorare molto bene. (Avevo comperato anche un spingipallino più lungo, quello dell'AUG per intenderci, lungo 24.55mm, ma con quello e il nuovo gruppo hop-up effettivamente non pescava più nessun pallino, perché a sto punto era troppo lungo lo spingipallino in accoppiamento con nuovo gruppo hop-up).

    Ho usato un crono del gruppo del mio amico, segnava 1.10J con i pallini da 0.25 bio. Poi magari è starato pure il crono... di certo adesso il fucile spara molto più lontano di prima ed è paragonabile ad un nuovo G36C customizzato che mi sono comprato per me. (E il venditore l'ha cronografato col suo crono a 1.05J dopo le modifiche)
    Ultima modifica di Kethav; 13/07/2017 a 14:41

  6. #36
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    Amico, sei overjoule.

  7. #37
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kethav Visualizza il messaggio
    Le cose strane nella vita accadono... esattamente come pensare di trovare consigli su un forum di softair e trovarsi continuamente criticati... ok che non do nessun contributo utile agli esperti, visto che siete tutti "imparati", però è un atteggiamento snervante quello di continuare a dubitare di ciò che scrivo...

    Ribadisco per l'ennesima volta che sono in buona fede, principiante, ma in buona fede.

    Tornando a discorsi più seri, probabilmente non mi sono spiegato bene, i problemi che rilevavo derivavano probabilmente dal fatto che avevo montato uno spingipallino standard per G36 (quindi lungo 24.32mm) tenendo il gruppo hop-up originale, che in realtà era originalmente accoppiato ad uno spingipallino originale che misurava ben 25.90 mm.

    Mettendo lo spingipallino corto con l'hop up originale avevo problemi di potenza (sfiatava). Quando invece ho sostituito pure il gruppo hop-up con uno della SHS (che probabilmente ha misure più standard) allora lo spingipallino da 24.32mm ha incominciato a lavorare molto bene. (Avevo comperato anche un spingipallino più lungo, quello dell'AUG per intenderci, lungo 24.55mm, ma con quello e il nuovo gruppo hop-up effettivamente non pescava più nessun pallino, perché a sto punto era troppo lungo lo spingipallino in accoppiamento con nuovo gruppo hop-up).

    Ho usato un crono del gruppo del mio amico, segnava 1.10J con i pallini da 0.25 bio. Poi magari è starato pure il crono... di certo adesso il fucile spara molto più lontano di prima ed è paragonabile ad un nuovo G36C customizzato che mi sono comprato per me. (E il venditore l'ha cronografato col suo crono a 1.05J dopo le modifiche)
    Tralasciando il fatto che sei overjoule e non va bene se devi usare in campo l'asg, spero che l'asg testata dal venditore non fosse quella che ti stava vendendo in quanto sarebbe perseguibile in termini di legge ... detto questo se ti metti in gioco scrivendo su SAM soprattutto essendo iscritto da una manciata di mesi ed avendo 0 esperienza è piu che lecito dubitare di quello che scrivi , ti ricordo che all'inizio scrivevi senza neppure avere l'asg sotto mano .. non la prendere sul personale , alla fine mi sembra che ti abbiamo dato un bel po di consigli ...
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 14/07/2017 a 09:25

  8. #38
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kethav Visualizza il messaggio
    Le cose strane nella vita accadono... esattamente come pensare di trovare consigli su un forum di softair e trovarsi continuamente criticati... ok che non do nessun contributo utile agli esperti, visto che siete tutti "imparati", però è un atteggiamento snervante quello di continuare a dubitare di ciò che scrivo...

    Ribadisco per l'ennesima volta che sono in buona fede, principiante, ma in buona fede.

    Tornando a discorsi più seri, probabilmente non mi sono spiegato bene, i problemi che rilevavo derivavano probabilmente dal fatto che avevo montato uno spingipallino standard per G36 (quindi lungo 24.32mm) tenendo il gruppo hop-up originale, che in realtà era originalmente accoppiato ad uno spingipallino originale che misurava ben 25.90 mm.

    Mettendo lo spingipallino corto con l'hop up originale avevo problemi di potenza (sfiatava). Quando invece ho sostituito pure il gruppo hop-up con uno della SHS (che probabilmente ha misure più standard) allora lo spingipallino da 24.32mm ha incominciato a lavorare molto bene. (Avevo comperato anche un spingipallino più lungo, quello dell'AUG per intenderci, lungo 24.55mm, ma con quello e il nuovo gruppo hop-up effettivamente non pescava più nessun pallino, perché a sto punto era troppo lungo lo spingipallino in accoppiamento con nuovo gruppo hop-up).

    Ho usato un crono del gruppo del mio amico, segnava 1.10J con i pallini da 0.25 bio. Poi magari è starato pure il crono... di certo adesso il fucile spara molto più lontano di prima ed è paragonabile ad un nuovo G36C customizzato che mi sono comprato per me. (E il venditore l'ha cronografato col suo crono a 1.05J dopo le modifiche)
    Posso assicurarti che è molto molto più snervante aiutare di continuo gente che non vuole o non sa nemmeno dire cosa è stato cambiato nella asg, che vuol risolvere un problema non avendo nemmeno lasg sotto mano, ne conoscere un minimo della meccanica, non possiede un crono per poterla testare ma va a misure spannometriche, e invece di esser grato a chi ti aiuta, ti risponde in maniera ruvida e sfottente esattamente come in questa discussione. Non sei l'unico né il primo che invece di ringraziare spara addosso a chi ti vuol aiutare, ma per noi non è un problema , perché continueremo ad aiutare lo stesso, come nello stile di questo forum

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  9. #39
    Spina
    Club
    S.O.B. di Cuasso Al Monte (VA)
    Iscritto il
    28 Apr 2017
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Non riesco a capire perché continuate a pensare che io non avessi l'asg sotto mano... (boh) ho già detto che siccome ho tempo di lavorare sull'asg solo la sera dopo cena, non potevo certo prentendere di usare il forum come una chat online... e quindi scrivevo i miei dubbi il giorno successivo alle operazioni fatte la sera precedente.... (anche perché giustamente le risposte a volte non arrivano o arrivano anche con giorni di ritardo... non pretendo mica la risposta in 20 nanosecondi)
    La foto postata l'avevo presa di internet per comodità, volevo solo far capire il punto su un ipotetico modello come il mio... non volevo spacciare il link come la foto della mia asg... ma forse non si è capito... mi spiace.

    Di meccanica dell'ASG mi sono documentato e a livello teorico mi pareva di averne capito, sono uno a cui piace imparare (e per quello che vale ho un buon livello di studio, anche se non centra molto). La pratica giustamente la devo imparare, facendo prove e magari errori, come tutti.

    Purtroppo tutti quanti siamo esseri umani soggetti a errori di interpretazione, lo riconosco per me stesso e lo ammetto da parte degli altri. Pure io ho notato un po' di ruvidità iniziale nei miei confronti e ho cercato di spiegare che non stavo trollando. Punto.
    I consigli comunque li ho graditi e mi han sicuramente aiutato ad iniziare, su questo forum ci sono informazioni preziosissime per partire e veramente tanta tanta roba per imparare da zero.
    Solo non mi aspettavo fosse così rigido, ma lo capisco, per evitare confusione servono regole e nel primo post ho cercato di attenermi ad esse pedissequamente.

  10. #40
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kethav Visualizza il messaggio
    Per l'allineamento della canna interna credo di aver capito che bisogna sfilare anche l'outer barrell dal davanti del fucile e si dovrebbe riuscire a far ruotare la canna da montata...

    Per le foto del mio fucile purtroppo non l'ho sottomano né ricordo se con la nuova canna di precisione abbia gioco o no, prima di montare il fermo hop-up ce l'ha di sicuro, dopo aver montato il fermo non ho fatto caso al gioco avanti-indietro... (una volta inserita nel fucile, in avanti o indietro non si muove ma controllerò prima di averla montata)
    ..lo hai detto tu di non avere il fucile sottomano, l'importante che sia chiaro che dopo migliaia di interventi a volte si rimane straniti a leggere alcune cose ... Non era personalmente diretto a te .

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Kethav Visualizza il messaggio
    La canna originale l'ho cambiata perché in passato si era stortata (il fucile era caduto di punta) ed era stata raddrizzata in qualche modo (non conosco l'esatta dinamica perché il fucile non è 'ancora' mio ma di un mio amico), però a quel punto tirava leggermente a sinistra e quindi già che dovevo cambiare canna ne ho presa una di precisione.
    Anche qui dicevi che il fucile non era 'ancora' tuo ... forse abbiamo frainteso .

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.