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Discussione: G36C golden bow e modifiche varie per aumentare precisione e gittata

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  1. #1
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    Uhm, non mi pare di avere "forzato" il gommino dell'hop up oltre la canna. A me rimane con un piccolo labbro sporgente su cui batte lo spingipallino. Quella piccolissima sporgenza dell gommino G&G verde la vedo bene rimuovendo caricatore e alloggiamento del caricatore del fucile. Mi sembra di capire che così è corretto, giusto? (Anche perché se l'avessi forzato poi dopo non sarei riuscito a bloccare il fermo hop-up sulle due piccole fresature piatte della canna, credo)
    Al limite potrei farlo sporgere ancora di piu, perché sulla canna ci sono due punti in cui sono presenti le fresature piatte (che in totale sono quattro) ma non credo che sia corretto, forse la doppia coppia di fresature è presente per compatibilità con altri modelli di fucile oltre al G36C ?
    Ho usato il grasso siliconico, ma anche mettendone pochissimo tra gommino e gruppo hop, nonostante sia inserito il fermo hop-up, l'hop up ruota un pochino sul gommino per via del grasso, e ho tribolato non poco per montarlo nel fucile con il pressore perfettamente verticale in modo da non avere strani effetti hop-up verso destra o sinistra.
    Ho letto che si potrebbe mettere del nastro adesivo o del teflon per evitare quel fastidioso spostamento del gruppo hop-up ma non ho capito bene dove. Eventualmente potrei anche acquistare un gruppo hop-up nuovo (se riuscite a suggerirmi una marca valida), ho letto che probabilmente è meglio in plastica perché soffre meno gli sbalzi termici.

    Per lo spessoraggio ho proprio seguito le guide su questo forum, ma il discorso degli spessori e dell'asta spingipallino non mi è chiarissimo. Se gli spessori devono stare a contatto con le boccole, mi sembra ineivtabile che la boccola del coperchio superiore dell'airbox abbia spessori che stanno al di "sopra" dell'asta spingipallino. Anche perché giustamente il settoriale ha il mozzo finale più stretto che si inserisce nella boccola e gli spessori non possono scendere fino a toccare la superficie del settoriale. Proprio tra la superficie del settoriale inizio del restringimento del mozzo si inserisce il punto di aggancio dell'asta spingipallino, che a questo punto rimane tra l'ingranaggio e gli spessori (questi ultimi aderenti alla boccola superiore). Cercherò di vedere meglio dei video del gearbox V3 (ma credo sia simile anche nelle altre versioni) ma a questo punto mi sembra sensato così.

    Grazie cmq dei primi suggerimenti
    Ultima modifica di Kethav; 10/05/2017 a 10:45

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
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    Quote Originariamente inviata da Kethav Visualizza il messaggio
    Uhm, non mi pare di avere "forzato" il gommino dell'hop up oltre la canna. A me rimane con un piccolo labbro sporgente su cui batte lo spingipallino. Quella piccolissima sporgenza dell gommino G&G verde la vedo bene rimuovendo caricatore e alloggiamento del caricatore del fucile. Mi sembra di capire che così è corretto, giusto? (Anche perché se l'avessi forzato poi dopo non sarei riuscito a bloccare il fermo hop-up sulle due piccole fresature piatte della canna, credo)
    Al limite potrei farlo sporgere ancora di piu, perché sulla canna ci sono due punti in cui sono presenti le fresature piatte (che in totale sono quattro) ma non credo che sia corretto, forse la doppia coppia di fresature è presente per compatibilità con altri modelli di fucile oltre al G36C ?
    Ho usato il grasso siliconico, ma anche mettendone pochissimo tra gommino e gruppo hop, nonostante sia inserito il fermo hop-up, l'hop up ruota un pochino sul gommino per via del grasso, e ho tribolato non poco per montarlo nel fucile con il pressore perfettamente verticale in modo da non avere strani effetti hop-up verso destra o sinistra.
    Ho letto che si potrebbe mettere del nastro adesivo o del teflon per evitare quel fastidioso spostamento del gruppo hop-up ma non ho capito bene dove. Eventualmente potrei anche acquistare un gruppo hop-up nuovo (se riuscite a suggerirmi una marca valida), ho letto che probabilmente è meglio in plastica perché soffre meno gli sbalzi termici.

    Per lo spessoraggio ho proprio seguito le guide su questo forum, ma il discorso degli spessori e dell'asta spingipallino non mi è chiarissimo. Se gli spessori devono stare a contatto con le boccole, mi sembra ineivtabile che la boccola del coperchio superiore dell'airbox abbia spessori che stanno al di "sopra" dell'asta spingipallino. Anche perché giustamente il settoriale ha il mozzo finale più stretto che si inserisce nella boccola e gli spessori non possono scendere fino a toccare la superficie del settoriale. Proprio tra la superficie del settoriale inizio del restringimento del mozzo si inserisce il punto di aggancio dell'asta spingipallino, che a questo punto rimane tra l'ingranaggio e gli spessori (questi ultimi aderenti alla boccola superiore). Cercherò di vedere meglio dei video del gearbox V3 (ma credo sia simile anche nelle altre versioni) ma a questo punto mi sembra sensato così.

    Grazie cmq dei primi suggerimenti

    Mamma mia quanto tecnicismo.. , semplicemente montando il settoriale l'asta deve scorrere liberamente tra boccola ed alberino senza intererferire assolutamente con gli spessori che per forza di cose devono trovarsi al di sopra della bandierina dell'asta . Asta che rimane sotto il livello in cul l'albero dell'ingranaggio si restringe per entrare in boccola e dove inserisci gli spessori .

  3. #3
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    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Per il gommino hop up , in generale è meglio montare in gommino morbido con adeguato spessore, io per agevolare inserimento spalmo un velo di grasso siliconico puro tra canna e gommino senza farlo entrare dentro la canna, quindi posizionato il gommino sulla canna lubrifico il gommino esternamente sempre col medesimo grasso, questo agevola l'inserimento nella t hop up eventualmente spruzzo un velo olio siliconico. Poi montato il tutto verifico se il pressore è della giusta dimensione, e inserito un po' di hop up centro il gommino traguardando la gobbetta lato imbocco spingi bb, che ruoti tutto é normale in queste asg. Una volta inserito canna nel frontale ,nelle prove di tiro se vedi il bb ruotare a fine traiettoria a dx o sx ,esegui un nuovo centramento ruotando a mano di un pelo la canna,in senso opposto a dove tende a ruotare il bb

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
    Il problema è: come faccio a ruotare la canna da montata?

    L'altro ieri ho provato a rimontare il gommino G&G verde con un pressore rigido e le cose sembrano andare meglio.
    Domenica devo giocarci quindi per ora non lo tocco più, ma ho in mente in futuro di riaprire il gear box e provare a rifare lo spessoraggio... penso che a furia di rifarlo dovrei diventare un po' più smaliziato, il dubbio è che sia un po' "stretto", anche se un pochino di gioco l'avevo lasciato. Per ora è la terza volta che lo rifaccio, proverò a prendere degli spessori precisi e segnarmi lo spessoraggio giusto per ogni ingranaggio, in modo da non lasciare nulla al caso.
    (Per ora l'ho fatto un po' ad occhio, senza annotare gli spessori necessari)
    Dunque mi confermate che non c'è un ricambio del gruppo hop-up completo che possa migliorare la situazione?

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Mamma mia quanto tecnicismo.. , semplicemente montando il settoriale l'asta deve scorrere liberamente tra boccola ed alberino senza intererferire assolutamente con gli spessori che per forza di cose devono trovarsi al di sopra della bandierina dell'asta . Asta che rimane sotto il livello in cul l'albero dell'ingranaggio si restringe per entrare in boccola e dove inserisci gli spessori .
    Si, ecco, non mi venivano molto le parole e sono caduto nella trappola del tecnicismo linguistico... chiedo scusa. Per quanto riguarda il montaggio corretto allora avevo capito bene.
    Ultima modifica di Kethav; 10/05/2017 a 14:32

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