Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 40

Discussione: G36C golden bow e modifiche varie per aumentare precisione e gittata

  1. #21
    Spina
    Club
    S.O.B. di Cuasso Al Monte (VA)
    Iscritto il
    28 Apr 2017
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Ho trovato anche il 50 gradi LONEX, colpa mia che non lo trovavo sul sito del venditore.

    Mi sono accorto che la batteria LiPo nuova tende a scaricarsi un po' in fretta, diciamo dopo 2 o 3 caricatori maggiorati (400bb) a colpo singolo... ho letto che il colpo singolo consuma di più le batterie ok, ma siccome ho cambiato anche spingipallino (in ergal nel kit FPS) mi viene un dubbio da principiante:

    1) è normale che dopo il colpo singolo lo spingipallino si blocchi sempre in posizione arretrata? (Mentre sulla raffica si blocca a volte avanti a volte indietro)
    2) Quando metto via il fucile sparo due o tre colpi a vuoto in raffica per poi mollare il grilletto in modo cercare di lasciare lo spingipallino esteso. Così da riporre il fucile con lo spingipallino "molleggiato" (se spingo col dito) e non bloccato in posizione arretrata. (Per non lasciare la molla dell'asta spingipallino tesa durante il non utilizzo del fucile)

    E giusto così o sbaglio qualcosa?
    Ultima modifica di Kethav; 12/05/2017 a 14:30

  2. #22
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kethav Visualizza il messaggio
    Ho trovato anche il 50 gradi LONEX, colpa mia che non lo trovavo sul sito del venditore.

    Mi sono accorto che la batteria LiPo nuova tende a scaricarsi un po' in fretta, diciamo dopo 2 o 3 caricatori maggiorati (400bb) a colpo singolo... ho letto che il colpo singolo consuma di più le batterie ok, ma siccome ho cambiato anche spingipallino (in ergal nel kit FPS) mi viene un dubbio da principiante:

    1) è normale che dopo il colpo singolo lo spingipallino si blocchi sempre in posizione arretrata? (Mentre sulla raffica si blocca a volte avanti a volte indietro)
    2) Quando metto via il fucile sparo due o tre colpi a vuoto in raffica per poi mollare il grilletto in modo cercare di lasciare lo spingipallino esteso. Così da riporre il fucile con lo spingipallino "molleggiato" (se spingo col dito) e non bloccato in posizione arretrata. (Per non lasciare la molla dell'asta spingipallino tesa durante il non utilizzo del fucile)

    E giusto così o sbaglio qualcosa?
    tutto giusto, ma hai controllato o no se la canna ha gioco interno nel gruppo hop up ? Prova a mettere il gommino che hai sulla canna originale e vedi come va ....

  3. #23
    Spina
    Club
    S.O.B. di Cuasso Al Monte (VA)
    Iscritto il
    28 Apr 2017
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Sul discorso gioco sulla canna, con il gommino g&g verde il gioco c'era. Ieri avevo provato a mettere un po di nastro teflon in giro per l'hop per ridurre quel gioco (ed in effetti l'avevo quasi annullato) ma i problemi di tiro con il g&g verde ce li avevo sempre.
    Allora, come già detto, ho rimesso il gommino originale nero, l'ho teflonato un pochino più per limitare le perdite d'aria, perché in realtà con il gommino originale tutto è più "saldo" senza giochi strani. Ho messo il nastro teflon un po' sul gommino per ridurre le eventuali perdite d'aria e un po' sulla mezza corona blocca HopUp, così è più salda (faceva click lo stesso ma c'era un minimo po' di gioco e così è bloccata e non rischia neanche di sganciarsi, come ho letto qui sul forum potrebbe accadere sui g36) e adesso il gruppo hop up non si muove più sulla canna (o viceversa la canna non mi si muove più avanti e indietro nel gruppo hopup)

    L'unica cosa che è rimasta è un po di gioco avanti e indietro sulla rotellina di regolazione dell'hop. Se la rotellina la spingo verso il calcio del fucile, si appoggia completamente al premipressore ed è tutto ok, se invece si sposta un pochino verso la punta, appoggia sui dentini della mezza corona fermo canna,e a quel punto non "sente" più il fermo della regolazione verso l'alto (antioraria), l'hop up non si ferma al max e passa subito ad hop-up zero.
    Diminuendo l'hop up invece (movimento orario) il fermo corsa blocca correttamente la ghiera anche se la rotellina è appoggiata alla mezza-corona..

    Per quello sto pensando che forse è colpa della canna di precisione che ha le fresature non esatte, oppure del gruppo hop-up usurato, però mi sembra un problema marginale, cerco di tenere la rotellina sempre spostata verso il premipessore (mi basta spingerla col dito mentre regolo l'effetto hop-up) e mi sembra sia a posto.

    Al limite posso prendere un nuovo gruppo hop-up della CA e vedere se con il gruppo nuovo il fermo blocca meglio la rotellina di regolazione dell'hop, a parità di canna?
    Ultima modifica di Kethav; 12/05/2017 a 15:11

  4. #24
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Ancora una volta ti dico , metti il gommino "buono" sulla canna originale.... e prova ! Poi se vuoi per forza spendere soldi ottenendo lo stesso risultato, fai tu ...

  5. #25
    Spina
    Club
    S.O.B. di Cuasso Al Monte (VA)
    Iscritto il
    28 Apr 2017
    Messaggi
    73

    Predefinito

    La canna originale l'ho cambiata perché in passato si era stortata (il fucile era caduto di punta) ed era stata raddrizzata in qualche modo (non conosco l'esatta dinamica perché il fucile non è 'ancora' mio ma di un mio amico), però a quel punto tirava leggermente a sinistra e quindi già che dovevo cambiare canna ne ho presa una di precisione.

  6. #26
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kethav Visualizza il messaggio
    La canna originale l'ho cambiata perché in passato si era stortata (il fucile era caduto di punta) ed era stata raddrizzata in qualche modo (non conosco l'esatta dinamica perché il fucile non è 'ancora' mio ma di un mio amico), però a quel punto tirava leggermente a sinistra e quindi già che dovevo cambiare canna ne ho presa una di precisione.

    ...tutto chiaro adesso ... lo sospettavo ... quando il fucile sará "tuo" posta qualche foto (e non link) e potremo aiutarti . Ti dico solamente da possessore di almeno 4 , ( di cui 2 ancora in rastrelliera) g36 , se hai stortato la canna a seguito caduta di punta, avrai anche rotto il blocchetto dove avvita lo spegnifiamma ...
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 12/05/2017 a 16:22

  7. #27
    Spina
    Club
    S.O.B. di Cuasso Al Monte (VA)
    Iscritto il
    28 Apr 2017
    Messaggi
    73

    Predefinito

    In realtà lo spegnifiamma si avvita e si svita tranquillamente, l'unica cosa che ho visto mancante è il grano di fermo dello spegnifiamma. C'è altro modo di vedere se è rotto? Giusto per capire se acquistarlo per me varrebbe la candela a questo punto...

  8. #28
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kethav Visualizza il messaggio
    In realtà lo spegnifiamma si avvita e si svita tranquillamente, l'unica cosa che ho visto mancante è il grano di fermo dello spegnifiamma. C'è altro modo di vedere se è rotto? Giusto per capire se acquistarlo per me varrebbe la candela a questo punto...
    Scusami ma dopo tutti ipezzi che dici di aver comprato e montato ti crei il problema se comprarlo o no ? Con il dovuto rispetto , niente niente ci stai facendo "perdere" tempo ? sappi che un g36 usato mediamente lo prendi sui 60€ , ce n sono anche in vendita su SAM a quel prezzo comprensivi di spedizione ...

  9. #29

  10. #30
    Spina
    Club
    S.O.B. di Cuasso Al Monte (VA)
    Iscritto il
    28 Apr 2017
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Ragazzi, a me piace pasticciare con le cose, smontare, rimontare, cercare il pelo nell'uovo e aspirare alla perfezione (irraggiungibile, lo so) per capire come funzionano le cose e come renderle migliori.
    Se sono qui è solo per imparare chiedendo a chi ne sa più di me. Non sono un fanatico né esperto di softair, l'ho già detto, ma sono curioso e mi piace la tecnica, in tutte le cose, mi piace imparare e migliorarmi, tutto qui.

    Vi ringrazio per le risposte che mi avete dato finora e ne ho fatto tesoro, ma il tempo non lo voglio far perdere a nessuno, se non potete/volete rispondere, non rispondete. I soldi al limite li butto via io... non credo sia un problema per gli altri.

    Sto leggendo e imparando, sto facendo i miei esperimenti e i miei sbagli. Se non si prova non si può sbagliare, e se anche si sbaglia, pazienza, l'importante è capire l'errore ed evitare di fare lo stesso sbaglio la volta successiva. Dopodiché penso che sia anche il caso di prenderla un po più easy, per me il softair è un divertimento, forse non ancora una passione, ma di certo non una mania. Se posso migliorare le mie competenze bene, altrimenti pazienza, le priorità nella vita credo siano altre.
    Ultima modifica di Kethav; 12/05/2017 a 23:17

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.