Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: ROS RICCIONE - Operazione Spunka - 6/7 Maggio 2017 - Montefiore Conca (RN)

  1. #1
    Spina L'avatar di Tommy86
    Club
    Ros Riccione
    Iscritto il
    23 Sep 2010
    Messaggi
    258

    Predefinito ROS RICCIONE - Operazione Spunka - 6/7 Maggio 2017 - Montefiore Conca (RN)

    Apro debriefing e posto classifica finale

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Tabella Punteggi.jpg 
Visite: 56 
Dimensione:   94.7 KB 
ID: 307357

  2. #2
    Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli
    Età
    34
    Iscritto il
    03 Sep 2006
    Messaggi
    1,401

    Predefinito

    Salve, sono Gianluca, aka Cowboy del team ASD Sciacalli, skia 08. Vogio dedicare qualche minuto del mio tempo per complimentarmi con i ragazzi del ROS di riccione per l'evento organizzato.
    Per noi ormai quello dei ROS non è solo un nome ma è un sinonimo di divertimento assicurato, dopo aver partecipato ad un paio dei loro eventi e ad altri dei club limitrofi in copartecipazione posso dire che in generale la zona di Riccione è per me la Medjugorje del softair.

    Il torneo, e si capiva subito dal book, era diverso dai precedenti perchè più incentrato sulla simulazione militare e meno sulla recitazione, una formula che in effetti, è riuscita.
    Il book scritto bene e con le giuste informazioni ti assegnava il ruolo di una squadra SF russa assoldata per recuperare importanti documenti del colosso internazionale Gazprom ed eliminare una cellula di terroristi ceceni in possesso di ordigni batteriologici.

    Noi sciacalli siamo arrivati il venerdì sera per risparmiarci la levataccia il sabato mattina, e abbiamo cenato nel ristorante consigliato da Chicco, il titolare era un pò bizzarro ma abbiamo mangiato bene XD poi dopo qualche passo e un pò di tempo perso in chiacchiere abbiamo bivaccato nel luogo preposto, un fienile che fungeva anche da punto di infiltrazione.

    Non starò a raccontare tutto il torneo passo per passo altrimenti impiegherei tutta la gioranta, farò quindi un sunto generale.
    Gli obj erano molto diversi l'uno dall'altro pur mantenendo un filo logico, e ricchi di scenografia. In ogni obj c'erano trappole, mine, finte botole (bastardi, abbiamo perso 5 minuti per trovare un'asse di legno) ed ied con diversi livelli di difficoltà di disinnesco, dal mediamente semplice fino al fuori di testa (abbiamo disinnescato quello con lo schema elettrico solo perchè abbiamo un esperto di elettronica in squadra) Negli ultimi obj avevamo trovato talmente tante insidie che avevamo paura a muovere un passo sbagliato.

    I ragazzi della difesa sono stati disponibili e corretti, ed ho avuto davvero piacere a ricevere a mia volta i complimenti per l'onestà nell'obj con l'edificio a due piani. Si notava che in alcuni obj essi erano impostati in modalità sentinella ed erano ben felici di farsi colpire, mentre in altri erano trincerati ed andavano stanati col volume di fuoco del nostro mitragliere.

    Insomma tutti gli obiettivi erano diversificati e anche per come era impostato il torneo la squadra non conosceva mai cosa avrebbe affrontato all'interno dei siti di dominio ceceno.
    I "waypoint" se così posso definirli non erano il classico foglio di carta da fotografare, bensì un simulacro di tubatura minata dove andava rimosso ed esfiltrato un detonatore per ogni squadra.

    Il maltempo ci ha martellato con una buona dose di pioggia, rendendo il campo scivoloso e complicandoci il lavoro, il clima di divertimento e di sana competizione ci ha comunque tenuto attivi al 100% e ci ha permesso di esfiltrare a mezzanotte, con diverse ore di anticipo (grazie anche ad un'incontro fortuito nelle prime due ore con il convoglio da far detonare sguarnito dei conducenti, questo ci ha permesso di risparmiare diverso tempo).

    Insomma, gli organizzatori e ne ero già certo prima di arrivare sono più che all'altrezza di gestire l'evento, e secondo me possono puntare ancora più in alto. Le doti ci sono tutte e i club limotrofi mi sembrano tutti condividere la passione per il buon softair. Mi ha fatto piacere rivedere Chicco e il buon Wolf (e aspetto con piacere anche il suo evento anche se mi ha fatto perdere 5 punti per la contro XD ).

    Parlando della squadra, abbiamo ottenuto il primo posto grazie ad una approfondita pianificazione e ad un ottimo connubio tra 4 giocatori anziani e 4 nuovi innesti con un anno scarso di gioco sulle spalle, ovviamente ne sono usciti gasatissimi (nonostante uno di questi abbia dovuto portarsi dietro la replica non funzionante per tutto il torneo, è andata in corto per la pioggia prima di affrontare il primo obj) e per questo devo ringraziarvi, mi avete aiutato molto nel loro cammino di crescita.

    Non mi rimane che salutare i Ros e tutti i collaboratori e ringraziarli per l'ospitalità e l'indimenticabile fine settimana che ci hanno fatto vivere, io e tutta la Asd sciacalli vi abbracciamo, alla prossima.

    Gianluca "Cowboy" Giuggioli

    Ultima modifica di Cowboy_sciacalli; 09/05/2017 a 15:10

  3. #3
    Spina L'avatar di GROUP
    Club
    ASD SCIACALLI
    Età
    43
    Iscritto il
    24 Jun 2008
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Ciao sono Andrea (Group asd sciacalli) SKIA 8 ho poco da aggiungere alle parole del mio compagno Cowboy,ma sento il dovere di dire anche la mia e sopratutto di ringraziare i ROS e tutti i club che hanno contribuito allo svolgimento del torneo SPUNKA.
    Non dilungo sulla descrizione degli obbiettivi,ma posso confermare che vale la pena affrontarli tutti, sia per le scenografie che si trovano e per la tipologia di cui vanno affrontati.
    Ero certo sulla buona riuscita del torneo perchè i Ros li conosco da tempo dal lontano 2009, quando abbiamo partecipato ad HOTEL HAMAS e già a suo tempo si vedeva le idee innovative e il modo giusto di organizzare eventi.
    In SPUNKA vorrei sottolineare alcuni punti che a mio parere sono importanti e perciò vanno evidenziati:
    1- modalità medico che può curare ripetutamente i compagni (SEMPLICE E EFFICACE PER RIDURRE L'HIGHLANDER - MOLTO PIU DIVERTIMENTO PER I PARTECIPANTI)
    2- Coordinate precise al metro (ormai diventato raro su altri eventi) e giuro è la cosa che più fa andare in bestia una squadra
    3- Morfologia campo bellissima
    4- numerosi elementi scenografici su tutti obj e sopratutto anche sui waipoint
    5- bella idea della maschera antigas per creare stress e sottolineo con la pioggia maledetta ci siete riusciti
    6- EOD tutti diversi e non scontati per il disinnesco (Bastardo chi li crea!!! spero di farlo sudare a un nostro torneo NOI NON DIMENTICHIAMO....)
    7- Figuranti onesti e predisposti a far divertire


    Unica cosa se posso permettermi ma è un mio punto di vista e vedetela come un consiglio oppure una miglioria:
    Dare un punteggio anche basso per chi arriva comunque all'OBJ e ammazza tutti anche se non completa tutto SERVE PER DARE UN VALORE A CHI MUOVE IL CULETTO


    Concludo dicendo: Viper , Chicco e tutti i ROS !! a noi piace la recitazione, quindi un Torneo con interpretazione ci piacerebbe farlo anche se si spara poco,nelle scorse edizioni non ci siamo stati per la dura legge della lista prenotazioni se organizzate ci Saremo di sicuro


    Vi saluto e vi dico: SIETE CAPACI E IN GAMBA POTETE MIRARE ANCORA PIU IN ALTO


    GRAZIE

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.