Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Discussione: Mp5 src

  1. #11
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gula Visualizza il messaggio
    la foto è stata fatta dopo la riparazione.
    ho montato il pistone in POM proprio perché non ho intenzione di rimontare il mollone da camion, ed essendo una configurazione tranquilla con sp90 e tutto il resto originale non dovrei avere problemi di usura (almeno sul breve periodo)
    la sgranatura è stata causata in primis dal mollone e in secondis da un gearbox non preparato correttamente (grasso, spessori).

    la soluzione, come dice spetnaz, sarebbe rimontare il mollone e usare un pistone con cremagliera metallica. ma volevo evitare...
    Ormai con il dilagare delle lipo 11,1 e dei g&p m120 (e cloni) la sgranata anche con una sp90 è sempre dietro l'angolo . Personalmente da un paio d'anni prima di riparare l'asg chiedo sempre al proprietario se ha gia comprato un pistone con cremagliera metallica differentemente nemmeno comincio ad aprire il gear ...

  2. #12
    Spina L'avatar di Gula
    Club
    Lupi Rovereto
    Iscritto il
    03 Mar 2008
    Messaggi
    480

    Predefinito

    in questo caso monta un motore torque SRC, niente di veloce...

  3. #13
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gula Visualizza il messaggio
    in questo caso monta un motore torque SRC, niente di veloce...
    Prevenire è meglio che curare .. , ripeto personalmente preferisco preparare i fucili per un uso gravoso in modo da non doverli riaprire in continuazione, ma sicuramente se hai preferito fare così avrai avuto le tue buone ragioni .

  4. #14
    Spina L'avatar di Gula
    Club
    Lupi Rovereto
    Iscritto il
    03 Mar 2008
    Messaggi
    480

    Predefinito

    si ho valutato l'uso che ne farà il mio amico e ho cercato di spendere il meno possibile dato che mi ha chiesto una riparazione e non una customizzazione.
    anche fosse è un attimo riaprire e cambiare pistone.

  5. #15
    Spina
    Club
    ASD Fantasmi
    Età
    39
    Iscritto il
    13 Apr 2014
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Innanzitutto cambia o fora il cilindro come ti abbiamo detto in precedenza poi se sei ancora basso di potenza valuta di aggiungere spessori al guidamolla o una sp100

    Per quanto riguarda la prova di tenuta dello spingipallino sul gruppo hu basta che rimonti il gear ed il gruppo hu a battuta poi ti trovi una stanza buia e con una torcia, lampada, fiammifero, esplosione nucleare puntata alla fine della canna, guardando dal buco di cameramento non dovresti vedere alcuna luce in caso contrario o lo spingipallino è troppo corto o il gruppo hu non aderisce bene al gear... In entrambi i casi perdi potenza

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di -Lex-; 05/05/2017 a 12:57

  6. #16
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gula Visualizza il messaggio
    MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : MP5 SRC , low cost ma non troppo
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: usato
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0,20 non bio
    -UPGRADES O MODIFICHE: nessuna, originale
    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 11,1V 1300mah
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 0,65
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: 0,90 J
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: media, è da parecchio che lavoro sui GB ma sto ancora imparando..


    -DESCRIZIONE PROBLEMA: un compagno di club mi ha affidato il suo MP5 perché dopo averlo alimentato con 11,1v ha sgranato il pistone. Quindi l’ho smontato, pulito per bene dal grasso cessoso, sostituito pistone con un altro in POM, or testa pistone, molla SP90 ed ingranaggio centrale perché in rotazione si impuntava, spessorato..

    Il pistone presentava la classica sgranata, primi 6-7 denti piallati. La molla originale molto dura e corta, con blocchetto sulla testa pistone che faceva da spessore. Ingrassato e Rimontato il tutto rilevo potenza di 0,60J.

    Ho provato diverse configurazioni, sempre verificando la tenuta del gruppo aria: cambiato pistone, cilindro, asta spingipallino.. La potenza è salita solo quando ho montato una SP100 arrivando a 0,70. Ultima prova ho ordinato un asta spingipallino SRC per AK dato che su questo forum avevo letto che serve quella per GB 3gen (http://www.softairmania.it/threads/2...llino-MP5-Kurz). E qui una sorpresa: l’asta spingipallino originale è diversa da quella per AK e ovviamente montandola il fucile non pesca perché lo SP non arretra abbastanza. Deduco che quindi serva quella per 2°generazione quindi ne monto una che avevo a scorta ma la potenza non cambia. Non c’e’ verso di farlo sparare a 0,90. In ultima analisi ho fatto la seguente ipotesi: spingipallino originale corto controbilanciato in configurazione originale da molla molto dura (da qui la sgranata con 11,1V). voi che ne pensate? Non voglio rimontare la molla originale perché il proprietario vuole usarlo tranquillamente con 11,1.

    se non ci dici la velocità di uscita del bb in m/sec con pallini da 0,20, è difficile capire l'entità delle perdita di aria e di potenza in base alla molla montata. Per cui cose certe tipo e potenza di molla, e se ci sono spessori sul guidamolla e spingi pallino. Asg alimentate da 11,1 volts , ci vuole pistone con cremagliera in metallo, e prima di montare il pistone , bisogna essre sicuri che questo scorra libero sulle sue guide.Poi essendo usato,non puoi sapere se dentro hanno cambiato lo spingi pallino, la canna quanto è lunga ? cilindro che foro di compensazione ha ? Ti consiglio di postare foto del gear box, e dei componenti interni, se hai avuto difficoltà a distinguere un gear di terza da uno di seconda generazione è molto probabile che ti sia sfuggito qualcosa di più grosso

    ------ Post aggiornato ------

    e assicurati di non avere un errore di spessoramento, sul settoriale, se è troppo alto rischi di frenare l'asta spingi bb

  7. #17
    Spina L'avatar di Gula
    Club
    Lupi Rovereto
    Iscritto il
    03 Mar 2008
    Messaggi
    480

    Predefinito

    -ho montato una SP90, non ci sono spessori sul guidamolla ma c'e' uno spessore in testa, un blocchetto di zama a cui si avvita la testa pistone
    -il pistone scorre liberamente
    -è stato comprato nuovo e usato solo dal proprietario che non ci ha mai messo mano
    -la canna mi pare sia da 290
    -il cilindro è pieno, ne abbiamo già discusso in pagina 1
    -foto componentistica in pag 1
    - so distinguere un 2a gen da un 3a, mi ha portato in errore un vecchio post in archivio.

    sicuramente mi è sfuggito qualcosa xchè l'ho aperto e richiuso molte volte senza riuscire mai a risolvere. l'asta scorre bene facendo la prova a gb chiuso. lo spessoramento è OK, facendo girare gli ingranaggi non incontro resistenza.
    come sempre grazie!

  8. #18
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    mp5 è una brutta bestia da ottimizzare lasciando la meccanica leggera ... per recuperare un 10/15% di potenza senza appesantire la meccanica puoi montare una canna da 6,03

  9. #19
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    1_ se ho scritto che hai scarsa esperienza, l'ho dedotto dal fatto che hai scambiato un Gear v2 con un v3, lo hai scritto tu che hai acquistato una asta v3 come ultima prova, quindi dopo aver aperto e riaperto il Gear più volte. Per chi ti risponde conoscere il grado di esperienza della persona che ricerca una soluzione, aiuta a non considerare le cose ovvie. 2 , foto , intendo foto dettagliate , non una vista di insieme del Gear presa da lontano. 3 , se gli ingranaggi girano non è sinonimo di un corretto spessoramento. 4, nel form chiediamo di indicare la potenza ma dandoci la velocità del bb da 0,20 g in msec, , se lo abbiamo scritto ci sono validi motivi. Indicare i msec del bb ci fa capire in maniera lineare di quanto si ci discosta dalla potenza della molla montata. 5, indicare la marca della molla può servire , perché non tutte le molle sono veritiere sulle velocità di targa

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  10. #20
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Sia ben chiaro che non avere molta esperienza in materia non significa sminuire chi fa il lavoro, così come averne tanta non fa diventare dei padreterni , ma aiuta a fornire consigli migliori

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.