Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Miglior Mimetica (foto all'interno)

  1. #1
    Recluta L'avatar di teo90
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    08 Jul 2008
    Messaggi
    895

    Question Miglior Mimetica (foto all'interno)

    Ciao a tutti, sto cercando una mimetica che si adatti molto ai luoghi qua sotto in foto, che è praticamente dove vado con il mio club a giocare.
    Ci sono spiazzi di verde altri punti dove c'è tutto "secco" punti con colori più chiari e più scuri, qua sotto ho messo un po' in generale ciò che si trova insomma.
    Abbiamo già la Mandrake di mimetica ufficiale, però per le domeniche volevo qualcosa di diverso.
    Attualmente ho una vegetata, ma è più utile in inverno perché l'ambiente è meno verde.

    E quindi volevo cambiare Puntavo ad una marpat, ma anche una cadpat forse è più giusta o no?


    Avete dei consigli??
    Grazie.


    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_6267.jpg 
Visite: 44 
Dimensione:   193.1 KB 
ID: 307076Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_6269.jpg 
Visite: 42 
Dimensione:   194.8 KB 
ID: 307077Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_6260.jpg 
Visite: 44 
Dimensione:   192.9 KB 
ID: 307078Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_6258.jpg 
Visite: 43 
Dimensione:   162.4 KB 
ID: 307079

  2. #2
    Soldataccio


    L'avatar di Raffostar
    Club
    ASD DAHU S.A.T. BIELLA
    Età
    42
    Iscritto il
    12 Oct 2006
    Messaggi
    3,116

    Predefinito

    ma sei sicuro di voler usare la vegetata in inverno? io l'ho sempre trovata molto chiara (anche quando non "slavata") e quindi l'ho sempre considerata molto più estiva, quando il sole forte schiarisce praticamente tutto. In autunno o inverno, così chiaro, sarei stato una lampada in mezzo al bosco..

    Comunque, per rispondere alla tua domanda, noi in squadra usiamo la marpat woodland e va benissimo per quasi tutte le stagioni (primavera-estate-autunno), considerando che spesso in autunno o inverno la si può sostituire con la marpat desert in base alle condizioni del campo.

    Renditi conto, tuttavia, che la tua domanda è da flame, praticamente hai chiesto quale "gusto del gelato piace di più": ognuno risponderà secondo la sua esperienza e scelta personale. Come ho fatto io

  3. #3
    Recluta L'avatar di teo90
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    08 Jul 2008
    Messaggi
    895

    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta, e si ho pensato bene alla possibilità di "flame" ma ho specificato bene "quale mimetica di adatta di più al posto in foto" �� Comunque la vegetata in questi posti in inverno è ottima perché c'è poco verde e molto più "secco" rispetto ad ora ����

  4. #4
    Spina L'avatar di The Phantom Pain
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    05 Jun 2010
    Messaggi
    122

    Predefinito

    Io azzardo la mia,non possiedo questa mimetica,ma prova a considerare la multicam tropic,è molto verde,credo che si possa ben adattare ai luoghi in foto!

    Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Soldataccio


    L'avatar di Raffostar
    Club
    ASD DAHU S.A.T. BIELLA
    Età
    42
    Iscritto il
    12 Oct 2006
    Messaggi
    3,116

    Predefinito

    Questa è una vecchia foto di un'evento a cui avevo partecipato nell'alessandrino. Lasciando perdere la brutta, bruttissima gente che vedi in foto e considerando che le marpat presenti vanno da quella originale alla royal più scarrusa, puoi vedere tu stesso come si amalgami bene persino con quei due fili d'erba ai bordi della ghiaia, figuriamoci in un bosco.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   1377395_731205126894269_663397096_n.jpg 
Visite: 45 
Dimensione:   129.5 KB 
ID: 307086

    Che poi parliamoci chiaro, per le zone che anche tu hai postato, molto simili alle nostre, anche una semplice woodland fa il suo bel porco lavoro.

    Infine, a meno di non dover replicare particolari loadout occidentali, perché non valutare qualche mimetica sovietica o russa? Ormai le trovi anche al supermercato sotto casa e fanno il loro lavoro in maniera più che egregia!

  6. #6
    Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Apr 2011
    Messaggi
    966

    Predefinito

    Direi che per le foto che hai mostrato assolutamente Pencott Greenzone seguita da Multicam Tropic.
    La cadpat è parecchio superata (metà anni 90) e la marpat è una cadpat ricolorata (come lo è l'aor1/aor2 e UCP).
    La marpat si appresta meglio a terreni piu scuri di quelli in foto. la vegetata è studiata per la macchia mediterranea.
    Anche la kryptek che usate è studiata per altri terreni. Le performance della mandrake non si discostano molto da quelle della multicam e quasi in linea con la crye scorpion.

  7. #7
    Recluta L'avatar di teo90
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    08 Jul 2008
    Messaggi
    895

    Predefinito

    La multicam tropic credo sia la migliore che si mimetizza parecchio, e mi piace molto anche, non l'avevo mai notata ti ringrazio, mentre per quanto rigurarda le "sovietiche" o mimetiche dell'est Europa quali ci sono di valide?

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.