Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Molla di richiamo otturatore rotta (595 Bo Lonex)

  1. #1
    Spina L'avatar di Greviu5
    Club
    Nettunia Airsoft
    Iscritto il
    21 Jul 2009
    Messaggi
    234

    Predefinito Molla di richiamo otturatore rotta (595 Bo Lonex)

    Ciao a tutti, poco fa mi sono accorto che la molla di richiamo del finto otturatore si è rotta, in maniera del tutto inspiegabile: l'ho trovata così dopo averlo usato pochi giorni fa, senza alcun problema.
    Mi chiedevo, sono costretto a sostituirla o posso azzardare una specie di mandrakata, attaccandola al gancio tramite un paio di spire del corpo ?
    Mi spiego: visto che l'aggancio è costituito da un piccolo perno, potrei prendere un paio di spire dalla parte mozzata, stenderle orizzontalmente e continuare ad usare la stessa molla. Facendo ciò però aumenterei la resistenza al motorino dello scarrellamento, potrei fare danni secondo voi, o è può essere trascurabile ?
    Dovendolo usare, terrò l'otturatore tutto indietro, che tanto senza la molla non sforza nulla ed il meccanismo di blowback va a vuoto. Dite che l'asg può risentirne ?

    Vi ringrazio tutti in anticipo

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_0927.jpg 
Visite: 13 
Dimensione:   70.3 KB 
ID: 307065Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_0928.jpg 
Visite: 11 
Dimensione:   41.0 KB 
ID: 307066Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_0930.jpg 
Visite: 10 
Dimensione:   38.9 KB 
ID: 307067

  2. #2
    Spina

    L'avatar di furly1
    Club
    Extrema Ratio ASD
    Iscritto il
    10 Aug 2008
    Messaggi
    445

    Predefinito

    Dipende dal tipo di meccanica (alcune versioni girano con il Titan e terna 32:1) tuttavia anche se recuperata la molla sarebbe corta gli sforzi a lungo termine potrebbero creare problemi soprattutto al pistone
    Senza dover cercare la molla originale puoi riadattare una di quelle per l'asta di armamento classiche si recuperano con poco

  3. #3

  4. #4
    Spina L'avatar di Greviu5
    Club
    Nettunia Airsoft
    Iscritto il
    21 Jul 2009
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Non credo possa creare problemi eccessivi di sforzo per cui procedi senza problemi,ma di certo si spezzera ancora
    Vero, andandola rimontare con due spire in meno (piegate dopo aver scaldato un po' la molla con un accendino) mi sono accorto che comunque la molla si era un po' allungata nella parte finale, quindi paradossalmente ora farà anche meno resistenza.
    Che si romperà di nuovo è molto, molto probabile, ma farò in tempo a trovare una sostituta degna (spero).

    Grazie delle risposte ragazzi.
    Ultima modifica di Greviu5; 27/04/2017 a 22:13

  5. #5
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    La molla la puoi temprare di nuovo. La scaldi finché diventa rossa e la raffreddi rapidamente, non sarà un tempra di fabbrica ma meglio di niente

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.