Salve a tutti.
Inizio la discussione premettendo che ho utilizzato il tasto cerca milioni di volte, ma mai sono riuscito a trovar risposta certa al problema.
Adesso veniamo a noi.

-Marca e modello: restano solo upper receiver e lower receiver del G&G CM 16 top tech.

-Asg usata in varie configurazioni.

-Pallini usati esclusivamente BIOVAL 0,20/ 0,25.

-Upgrades:
Gear box RETRO ARMS split cnc, 8 mm.
Boccole piene in acciaio Modify 8 mm.
Ingranaggi Siegetek 11.44: 1 con gli ultimi 5 denti del settoriale asportati.
Guidamolla Cuscinettato Retro Arms del gear box.
Molla sp110 Guarder.
Pistone Pom Bianco Magic Box -4 denti e short stroke correttamente eseguito (secondo dente asportato, terzo limato al 50% e quarto limato al 25%).
Distanziali posti tra il pistone e la testa pistone in POM, lavorati al tornio.
Testa pistone in POM Lonex, senza cuscinetti.
Cilindro Pieno teflonato Magic Box.
Testa cilindro in alluminio Ver. 2 Magic Box.
Asta spingipallino Shs Ver. 2 lavorata per ridurre gli attriti.
Spingipallino POM Vfc.
Gruppo hop up Retro Arms CNC, tutt'uno con il gear box.
Canna di precisione Laylax Prometheus 6,03 x 285 mm.
Gommino hop up Marui e pressore da 50°.
Gli ingranaggi sono stati spessorati ad arte con spessori Magic Box ed ingrassati con grasso bianco Al litio Marui.
Il cilindro e le guide del pistone con il grasso al silicone trasparente Marui.
Motore Marui Samarium Cobalt con pignone Siegetek.
Mosfet Titan Gate cavi posteriori.

Descrizione del problema:
Il motore scalda come una stufetta, nonostante sia nuovo, avrà sparato solo i 5000 pallini del rodaggio, a tal punto che se lo si sfila dalla grip motore dopo 200 pallini a stento lo si regge, causa il troppo calore.

Tempo del problema: da appena assemblato.

Batteria usata:
Lipo 11.1V 1300 mah, 20 C di scarica.(AB batteries)
Lipo 11.1V 1800 mah, 30 C di scarica (purtroppo non so dirvi la marca).

Potenza in uscita (misurati con cronografo js tactical x3300)
[95,1-98,3 MS] in raffica con 0,20 gr BIOVAL
[96,2-97,5 MS] colpo singolo con 0,20 gr Bioval
47,6 bb sec in raffica.
Preciso che lo spessoramento della terna e del pignone risulta essere ottimale, poiche nessun ingranaggio ha segni di usura particolari, a vuoto girano silenziosissimi e che la scorrevolezza di tutti gli organi di movimentazione è ottimale.
Ho provato anche a cambiare motore e conseguente spessoraggio (stando sempre sugli hi torque commerciali) ma purtroppo l'effetto stufetta si allevia leggermente a seconda dei motori, ma resta sempre e comunque rilevante.

Eventuali traguardi da raggiungere: desidero mantenere gli stessi valori di sopra, ma con un motore che non scaldi come nel caso descritto.

Esperienza meccanica di chi ha eseguito i lavori: media, ho già eseguito molte configurazioni alimentate con lipo 11.1V ma non riesco a trovare in commercio motori idonei a superare I 45 bb sec senza dare problemi.

Scusate il papiro ma era necessario per capire il problema appieno, un saluto Lizard

------ Post aggiornato ------

Chiedo venia, ho sbagliato a scrivere, sia al pistone che al settoriale sono stati rimossi 5 denti.