Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Explorist 200 (volete ridere ?....)

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito Explorist 200 (volete ridere ?....)

domenica mi trovo in zona ticino per giocare. visto che la zona è in pratica "sterpie rovi secchi con alberi spogli alti 4 metri" e non ci sono punti di riferimento, faccio affidamento sul mio gps.
    la zona è vicina a malpensa, giusto per precisare.
    accendo il gps e noto che, rispetto a quando salvai il poa dove si trovavano le macchine, ora mi dice che lo stesso non è dove sono ma 100 metri più avanti. ok, forse avevo sbagliato io, o forse ho fatto le cose di fretta la volta prima.

mi muovo e mi infilo nel campo. dopo un poco riaccendo il gps e, meraviglia, ampliando all'inverosimile la mapppa scopro di avere alla mia destra bosco, alla mia sinistra bosco e al centro.......

... il po !!!!
    ora, ok che il software l'ha fatto un cinese che "quale fiume in italia ola metto qui?" "fiume? metti "po", tutti fiumi in italia sono po, tutti fiumi vanno in po, quindi sclivi po".

ma che io mi stessi trovando "in mezzo al po, in mezzo al fiume"... questo proprio non mi va giù.
    domanda. possibile che le mappe inserite nel 200 (che non si può aggiornare, così è e così lo tieni) siano talmente vecchie che il ticino, nel frattempo, si è spostato di un tratto considerevole ?
    oppure l'aereoporto crea interferenze con il gps ?

oggi me lo sno portato a lavoro e non ha sgarrato di un metro rispetto a dove mi trovo (milano sud)...

Club
    Lupi Grigi Murmansk

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Giampi
    Club
    ASSOCIAZIONE SPORTIVA IENA KORPS - BOLOGNA

Predefinito

alcune zone "sensibili" potrebbero essere "oscurate" per i gps..... i termini forse non sono quelli adatti... ma in certe zone i gps non funzionano... chi gira per mare in liguria o nell'adriatico vicino al poligono ne sa qualcosa....

ciao.

Recluta
    L'avatar di dottore
    Club
    Oca Selvaggia ADS

Predefinito

è la zona aeroporto che interferisce con i dati, spesso i gps (per motivi di sicurezza) fallano di alcune decine di mt la precisione e in "particolari" zone si "disorientano", certo tra po e ticino c'è qualche milione di lt di differenza, dai puoi dire di avere attraversato a piedi il po mica è da tutti

Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dottore Visualizza il messaggio
    certo tra po e ticino c'è qualche milione di lt di differenza, dai puoi dire di avere attraversato a piedi il po mica è da tutti
    ho anche la spiegazione.
    la mappa di base tiene molto conto dei paesi e delle città, meno di fiumi e mari.
    per lui il mare di fronte a viareggio è "mediterraneo". quindi ci sta anche che tutti gli affluenti del po siano "po" in genere.
    per il resto ho confrontato la mappa con le curve del fiume con le mappe di virgilio. il gps è molto approssimativo nelle anse del fiume, per cui la zona di gioco è finita ufficialmente nel fiume

Io ho il diritto di restare in silenzio! Dovete dire che ho il diritto di restare in silenzio!

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di NERVO
    Club
    Lupi di Viareggio

Predefinito

viareggio! ridente(?) località affacciata sul mediterraneo!

.
    .
    .
    dai, in fondo suona meglio! :d

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.