Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: problema upper m4

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito problema upper m4

Ragazzi buon giorno a tutti, ho un problema con dei gusci full metal di un m4, praticamente si sono rotte le due alette del upper che vanno ad incastrarsi nel corpo inferiore, c'è qualche soluzione per ripararlo? Ho cercato ovunque ma non ho trovato nulla. Grazie in anticipo

Spina L'avatar di Gula
    Club
    Lupi Rovereto

Predefinito

le alette verso il tubo calcio?

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Sisi

Spina L'avatar di Gula
    Club
    Lupi Rovereto

Predefinito

credo tu debba cambiare upper, a meno di complesse lavorazioni.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Che brutta notizia, anche perché ho visto che solo l upper non lo vendono

------ Post aggiornato ------

Comunque grazie per aver risposto

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

La soluzione c'è e l'ho utlizzata 2-3 volte in passato.
    Bisogna mettere due perni nell'upper receiver (sotto la leva di armamento) nel punto in cui il receiver superiore entra in contatto con il receiver inferiore (in pratica all'altezza del moncone reggi tubo del calcio) e, ovviamente, praticare due fori sul receiver inferiore esattamente dove vanno a toccare i due perni messi sul receiver superiore.
    In pratica era la soluzione usata diversi anni fa da alcune marche per poter congiungere i due gusci che, ovviamente, si aprivano a scorrimento.
    Inutile dire che è un lavoro certosino e va fatto con la massima precisione ma, tuttavia, non è assolutamente difficile da mettere in pratica.
    Al posto dei perni puoi utilizzare delle viti autofilettanti (infilate nei fori fatti nel receiver superiore) con le teste tagliate, in modo da poter entrare nei fori praticati sul receiver inferiore.
    Al limite puoi mettere solo una vite, tanto deve solo impedire ai due gusci di separarsi verticalmente.

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    La soluzione c'è e l'ho utlizzata 2-3 volte in passato.
    Bisogna mettere due perni nell'upper receiver (sotto la leva di armamento) nel punto in cui il receiver superiore entra in contatto con il receiver inferiore (in pratica all'altezza del moncone reggi tubo del calcio) e, ovviamente, praticare due fori sul receiver inferiore esattamente dove vanno a toccare i due perni messi sul receiver superiore.
    In pratica era la soluzione usata diversi anni fa da alcune marche per poter congiungere i due gusci che, ovviamente, si aprivano a scorrimento.
    Inutile dire che è un lavoro certosino e va fatto con la massima precisione ma, tuttavia, non è assolutamente difficile da mettere in pratica.
    Al posto dei perni puoi utilizzare delle viti autofilettanti (infilate nei fori fatti nel receiver superiore) con le teste tagliate, in modo da poter entrare nei fori praticati sul receiver inferiore.
    Al limite puoi mettere solo una vite, tanto deve solo impedire ai due gusci di separarsi verticalmente.

Concordo, anche io l'ho fatto un paio di volte , uno dei fucili dopo 3 anni ancora regge . Tra l'altro su un vecchi guscio classiv army , invece delle alette c'erano proprio dei piolini che incastravano nel lower.
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 20/04/2017 a 16:26

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Grazie ragazzi per le risposte, siete stati d aiuto e gentilissimi

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.