Pagina 4 di 9 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 86

Discussione: "58 Rosso" il mio Beretta BM59 mk.1 ITA

  1. #31
    Spina L'avatar di Avio72
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 May 2015
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Aggiornamento, castello sistemato, asta caricamento leggermente modificata per poter scorrere nella guida della replica, nottolino finto otturatore sostituito , con uno autocostuito di diametro inferiore e leggermente più lungo per scorrere nelle guide dell'asta di armamento, resta da adattare la parte anteriore al bipiede con gruppo gas e tricompensatore, poi c'é da fare il selettore anteriore oggetto di studio.

    ------ Post aggiornato ------

    Outer barrel accorciato ora in punta andrà portato al diametro del filetto del tromboncino e realizzate le tre scanalature a 120° per attraversare la presa di gas. Spero che l'uso del bipede non vada a spezzare la canna in Zama.




    Al momento é solo appoggiato e naturalmente il piedi devono arrivare ad inserirsi nelle loro sedi. Sono in attesa che arrivi anche la cinghia, però non vedo l'ora di finirlo.
    Ultima modifica di Avio72; 02/05/2017 a 12:28

  2. #32
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Avio72 Visualizza il messaggio
    Spero che l'uso del bipede non vada a spezzare la canna in Zama.
    Eh di sicuro devi tenerlo come estetica...o al limite appoggiarci la replica a terra ma di certo non puoi appoggiartici col peso del corpo in caso di tiro da posizione sdraiata.

  3. #33
    Spina L'avatar di Avio72
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 May 2015
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Gli metto un manicotto di acciaio da 16 mm di diametro esterno e faccio tornire a 13.5mm l'outer barrel cosi da inserirvi manicotto

    ------ Post aggiornato ------

    La canna ė in alluminio tenero per fortuna non Zama, 15 euro di tornitura

  4. #34
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Le canne delle ASG sono in alluminio, farle in zama significherebbe farle con una fusione e non avrebbe economicamente senso visto che esistono già delle cose chiamate "tubi".


  5. #35
    Spina L'avatar di Avio72
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 May 2015
    Messaggi
    66

    Predefinito

    In ogni caso gli anelli della presa gas sono da 16 mm e l'outer ci ballava fare giri di nastro era bruttino. Purtroppo la tornitura era inevitabile per come ho impostato il progetto

  6. #36
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Nastro metallico per marmitte e vai liscio

  7. #37
    Spina L'avatar di Avio72
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 May 2015
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Ecco le foto dopo la tornitura a 13.5 mm su cui poter inserire un manicotto ricavato da un tubo di acciaio dolce da 16mm






  8. #38
    Spina L'avatar di Avio72
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 May 2015
    Messaggi
    66

    Predefinito diciamo che siamo all'85%

    la parte anteriore è stata realizzata non con poca fatica visto che il foro per la presa di gas in cui si va ad innestare la vera canna è conico oltre ad avere le guide, per cui oltre a realizzare le scanalature prova dopo prova ho dovuto conicizzare ed accorciare il tubo.ma con soddisfazione sono arrivato all'85% dell'operaora il grosso del lavoro è stato fatto, per cui a parte la ricostruzione del selettore e del grilletto invernale il resto sono solo finiture estetiche.

  9. #39
    Spina L'avatar di Avio72
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 May 2015
    Messaggi
    66

    Predefinito Ricevitore

    Il ricevitore dello M14 è molto diverso da quello del Garand e del BM59, per salvare capra e cavolo ho deciso si adottare un semplice accorgimento estetico usano dei profilati ad L in alluminio 20x20, seghe, lime e colla epossidica.il prototipo di ieri è stato ulteriormente migliorato incollando degli spessori di alluminio un po più spessi e modellati con la curvatura del gruppo scatto della replica. Durante l'incollaggio degli spessori con l'epossidica, ho messo delle tessere fissate al caricatore per evitare delle interferenze tra il ricevitore ed il caricatore stesso.Prima di incollare gli inserti definitivamente al calcio saranno verniciati prima con il Primer Tamiya per far presa sull'alluminio e poi con dello smalto del colore più simile al resto.L'idea e di riprodurre quella tonalità grigio verdastra della fosfatazione.Prossimo passo la ricostruzione estetica del grilletto invernale, comprarne uno sarebbe una spesa inutile, anche perchè con il suo uso si rischierebbe di tranciare il grilletto della replica.------ Post aggiornato ------ho lasciato una certa tolleranza per l'apertura scatto dello M14 in realtà nel BM59 come nel Garand è un corpo unico, ma mi devo accontentare di questa soluzione estetica che tutto sommato non è malvagia
    Ultima modifica di Avio72; 06/05/2017 a 17:22

  10. #40
    Spina L'avatar di Avio72
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 May 2015
    Messaggi
    66

    Predefinito Auto costruzione del grilletto invernale

    Tramite una foto e photoshop ho riportato a grandezza naturale la sagoma del grilletto invernale, che inizialmente ho realizzato in alluminio, ma meccanicamente poco resistente, mi ero ricordato di aver rottamato una stampante e lo realizerò con l'acciaio del suo telaio. Il grilletto invernale avrà solo una funzione estetica, ma deve anche poter permettere lo smontaggio del gruppo scatto.









Pagina 4 di 9 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads296348-quot-58-Rosso-quot-il-mio-Beretta-BM59-mk-1-ITA

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.