Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 86

Discussione: "58 Rosso" il mio Beretta BM59 mk.1 ITA

  1. #11
    Spina L'avatar di The Phantom Pain
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    05 Jun 2010
    Messaggi
    122

    Predefinito

    Credo che sia un gran bel progetto,attendiamo con ansia di vedere il lavoro finito!

    Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

  2. #12
    Spina L'avatar di Avio72
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 May 2015
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Come mai non riesco a caricare le foto?

  3. #13
    Recluta L'avatar di diegocrazy
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    22 Aug 2008
    Messaggi
    1,266

    Predefinito

    A volte capita, per andare sul sicuro registrati su imageshack, carichi tutte le foto e poi copi ed incolli l'url qui sul forum.Almeno non corri il rischio che non si carichino o che non siano più visibili dopo un po'

    Buona Pasqua

  4. #14
    Spina L'avatar di Avio72
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 May 2015
    Messaggi
    66

    Predefinito

    OK, grazie. Buona Pasqua anche a te. Iniziato lo smontaggio dello M14 i cui pezzi di avanzo nuovo li vendo su eBay come parti di ricambio Ora il feed back dato dal scarrellamento con la vera asta di armamento con la vera molla é quello suo, ma c'è un problema essa era pensata per fare il suo lavoro di aprire ruotando il vero otturatore, mentre questo finto otturatore non lavora esattamente Sotto abbiamo la vera leva di armamento del BM59 sopra quella della replica anche se è fatta in effetti come quella del vero M14, invertito qua l'ordine è invertito.Il primo scasso di adattamento del gruppo di scatto della replica dello M14 è stato fresato e per il momento sembra andare bene e farà da riferimento. anche la canna di zama dello M14 va scanalata con fresa da 3mm ampliando ed approfondendo le tre cave originali disposte a 120° per poterla inserire nel gruppo presa di gas e tromboncino. il tavolo a croce con il proxxon sono strumenti vitali per questo lavoro, anche se non è fatto per movimentare parti cosi ingombranti

    ------ Post aggiornato ------

    Ma si può lavorare così? serve l'uomo polpo o quanto meno dei sergenti
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG-20170416-WA0005.jpg 
Visite: 66 
Dimensione:   66.3 KB 
ID: 306850
    Ultima modifica di Avio72; 16/04/2017 a 15:27

  5. #15
    Spina L'avatar di Avio72
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 May 2015
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Cosi lavoro molto preciso, per contro ci vuole molto tempo ed il rumore é fastidioso sia per me che per il vicinato
    Ultima modifica di Avio72; 22/04/2017 a 14:08

  6. #16
    Recluta L'avatar di diegocrazy
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    22 Aug 2008
    Messaggi
    1,266

    Predefinito

    Ti faccio i complimenti per la manualità e per l'arte di arrangiarsi!!!

  7. #17
    Spina L'avatar di Avio72
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 May 2015
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Grazie, ci si arrangia, In due giorni ovvero equivalenti ad un paio di ore di lavoro sono avanzato nello scavo di 10 mm, ne mancano ancora 30, prima di scavare angolato verso il calcio.
    https://imageshack.com/i/po2lNIxpj
    https://imageshack.com/i/pmdfVtW1j
    https://imageshack.com/i/poZC1Md3j
    Ho la sensazione che le grane arriveranno con la parte anteriore del castello con l'astina copri canna, e la zona del selettore del BM59, una porzione anteriore del castello lato sinistra andrà fresata di qualche mm. Il selettore di tiro sarà comunque nella posizione del FAL e non dello M14
    Ultima modifica di Avio72; 19/04/2017 a 21:49

  8. #18
    Spina L'avatar di Avio72
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 May 2015
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Ho ricavato il comparto batteria ed almeno la batteria da 8.4V/1100 ma ci sta, sullo scavo in verticale mancano ancora 15 mm circa. Poi si lavorerà di tampone e carta abrasiva.

  9. #19
    Spina L'avatar di Avio72
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 May 2015
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Ho la sensazione che la culatta del CYMA sia più corta di 10 mm rispetto ai riferimenti del calcio del BM59, presto per confermarlo, al limite riprestinerò il gap dietro con dei listelli di noce.








    Ultima modifica di Avio72; 22/04/2017 a 15:47

  10. #20
    Spina L'avatar di Avio72
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 May 2015
    Messaggi
    66

    Predefinito aggiornamento

    Non con poca fatica lavorando con frese scalpelli, raspe, carta vetrata, sono riuscito ad inserire finalmente in sede la meccanica, nonostante le precauzioni lavorando con lo scalpello qualche danno da delaminazione l'ho prodotto da interno verso esterno, in particolare sul lato destro dell'impugnatura, ma sono stato anche in grado di ripararli rendendoli quasi invisibili. Il leggero ammanco di materiale sotto la culatta verrà recupuretato con un listello di noce incollato e risagomato per poi essere stuccatato e riverniciato con il mordente color mogano che sembra essere proprio il colore originale.


    ------ Post aggiornato ------

    Ora devo risolvere il problema del trasferimento del selettore, con la ricostruzione in alluminio della levetta, inzierò con la ricostruzione in cartoncino del pezzo basandosi su una foto a grandezza naturale del pezzo originale su cui poi sviluppare il simil-selettore.
    Ultima modifica di Avio72; 27/04/2017 a 15:01

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads296348-quot-58-Rosso-quot-il-mio-Beretta-BM59-mk-1-ITA

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.