Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: AK74 Corto CYMA-voglio fare un upgrade

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    28
    Iscritto il
    20 Sep 2015
    Messaggi
    24

    Predefinito AK74 Corto CYMA-voglio fare un upgrade

    Buon salve a tutti, mi ritrovo qui a porvi una domanda non avendo trovato esaurienti le risposte date finora ad altri utenti.
    Vi propongo la questione: Il prossimo fucile che dovrei portare a casa dovrebbe essere il primo su cui vorrei mettere le mani internamente per migliorarne le prestazioni, perciò non volendo spendere l'ira di dio ma volendo comunque un fucile ottimale (soprattutto se poi mi esce una ciofeca) , ed essendo fan dei kalash, ho optato per comprare un AK "ktr" (a detta del venditore) della CYMA.
    Si tratta non altro che di una versione un po più corta rispetto ad un ak74 in polimero, vorrei dire l'equivalente di un ak serie 100 (104 e 105)
    Detto ciò al resto ci si arriva da soli.
    Cosa fare? cosa non fare? pistoni qua e la pin pum pam terne quaterne e cinquine, boccole e bocchini.
    Che faccio, da dove comincio.
    Cambiare la batterie con una lipo, già fatto
    Ma adattare un fucile ad una 10v di rateo e magari aggiungendo in precisione? Dove dovrei cominciare?
    So che nel momento in cui si fa una modifica, per quanto irrilevante, bisogna giustamente accordare anche tutto il resto, gradite soluzioni efficienti e durature. Meglio se testate!!!
    GRAZIEEEE

  2. #2
    Spina
    Club
    Black Eagles Matese
    Iscritto il
    23 Mar 2015
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Dipende da te cosa vuoi che faccia principalmente:
    Vuoi un setup veloce, un setup dual sector, un setup da copertura, adattare il tuo fucile ad una 11,1v
    Le modifiche da fare sono tante, dipende anche dal tuo budget.
    Che esperienza hai sul gearbox?

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    28
    Iscritto il
    20 Sep 2015
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Nessuna esperieza ma se mai si comincia mai si accumula.
    Io potrei dire di voler "semplicemente portare su tutti i valori" da discreto a distinto.
    Ma presumo che per una risposta concreta bisogna volere qualcosa in particolare...
    Ebbene facciamo così:
    La priorità sarebbe questa..
    Sparare in colpo singolo quindi vorrei gittata (per quanto possibile, so che è una cosa relativa in questo campo) e precisione incrementati.
    Lasciamo stare il ROF per questo fucile.
    Tutto ciò in due casi distinti:
    1-budget illimitato
    2-budget 50/60 euro

  4. #4
    Spina
    Club
    Black Eagles Matese
    Iscritto il
    23 Mar 2015
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Se vuoi lasciar perdere il ROF allora lavoriamo prima sulla precisione.
    Hai detto budget illimitato? Benissimo, musica per le mie orecchie.
    -Canna di precisione 6,01 max 6,03 quelle da 6,01 sono più complesse da trovare, ovviamente per la misura devi regolarti se vuoi utilizzare un silenziatore magari e quindi potresti recuperare un altro pò di lunghezza, in ogni caso devi prendere le misure smontando quella che hai.
    -Gommino verde della G&G e Hop-Up della ICS
    Per la distanza non puoi recuperare tantissimo perché sostanzialmente devi giocare a filo Joule però si può rendere il tiro teso sulle lunghe distanze, in ogni caso in base alla lunghezza della canna dovrai acquistare un kit gruppo aria DMAC.
    Già qui stiamo ad un buon punto.
    Per il Rof puoi lasciare anche il motorino originale cambi gli ingranaggi però se li cambi li devi spessore il che se non lo hai mai fatto sono cacchi amari perché potresti rompere facilmente gli ingranaggi.
    In ogni caso puoi lasciar perdere gli ingranaggi e prendere un motorino più veloce ma questo lo vediamo poi, lavoriamo sulla precisione.

  5. #5
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Il mio consiglio é leggerti le guide o farti aiutare da qualcuno e iniziare a smontarlo, aprire il gb, togliere i vari pezzi chr son facili da sfilare(gruppo aria, ingranaggi ecc) e rimontarlo di nuovo, apprendere e capire lo smontaggio.all inizio fai danni solo nel rimontarlo, figuriamoci a customizzare!.Precisione low cost? Cambi OR testa pistone , Monti un cilindro a misura della canna,una molla di taratura nota, un gommino morbido tipo g&g,systema e pallini di qualità (io uso i G&G). Pulisci la canna originale e vedi come va. Da li andiamo avanti

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DavRaf Visualizza il messaggio
    Buon salve a tutti, mi ritrovo qui a porvi una domanda non avendo trovato esaurienti le risposte date finora ad altri utenti.
    Vi propongo la questione: Il prossimo fucile che dovrei portare a casa dovrebbe essere il primo su cui vorrei mettere le mani internamente per migliorarne le prestazioni, perciò non volendo spendere l'ira di dio ma volendo comunque un fucile ottimale (soprattutto se poi mi esce una ciofeca) , ed essendo fan dei kalash, ho optato per comprare un AK "ktr" (a detta del venditore) della CYMA.
    Si tratta non altro che di una versione un po più corta rispetto ad un ak74 in polimero, vorrei dire l'equivalente di un ak serie 100 (104 e 105)
    Detto ciò al resto ci si arriva da soli.
    Cosa fare? cosa non fare? pistoni qua e la pin pum pam terne quaterne e cinquine, boccole e bocchini.
    Che faccio, da dove comincio.
    Cambiare la batterie con una lipo, già fatto
    Ma adattare un fucile ad una 10v di rateo e magari aggiungendo in precisione? Dove dovrei cominciare?
    So che nel momento in cui si fa una modifica, per quanto irrilevante, bisogna giustamente accordare anche tutto il resto, gradite soluzioni efficienti e durature. Meglio se testate!!!
    GRAZIEEEE
    Ho diversi AK tra cui cyma e su diversi ho eseguito delle preparazioni. La prima cosa è capire di che livello è la tua asg e che modello.la cyma fa diverse linee low costo alcune sono base e sono al livello più basso dei low cost. Se hai una versione full metal con separazione del frontale mediante singolo perno e non in stile marui allora è la versione migliore. Ma è bene sapere che con il tempo la parte frontale si smolla perché il frontale in metallo si unisce sul receiver in metallo su un ad attore interno innplastica rivettato. Ammettendo di avere quellobdi alta fascia e stabilito cosa si vuole ottenere dovrai alimentare di 11,1 v di solito su queste versioni c'è un motore al neodimio lento ma reattivo. Canna lascia stare le canne di precisione quelle veramente buone e di precisione costano sopra i 40 euro e non sono solo queste che migliorano il tiro. Se prendi canna precisione vsi di 6,03. Altrimenti controlla bene la canna di serie e la rilaviri. Gommini hop up va cambiato con un sistema geg verde o modify grigio. Gear box di solito monta boccole piene in metallo e vanno bene. Il gear va svuotato, ripulito e rilavorato. Gruppo aria metrici una coppia di teste cilindro e pistone dmac che migliorano di molto precisione e gittata e correggono automaticamente angolo ingaggio. Pistone shs blu 14 denti. Ingranaggi vanno smussati se ne necessario e poi spwssirati e ingrassati.

  7. #7
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Ma se non hai esperienza fallo fare a un meccanico

  8. #8
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    28
    Iscritto il
    20 Sep 2015
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Allora mi adopero subito per cominciare a fare qualcosa.
    In questo periodo ho avuto poco tempo ma sono riuscito con piacere a smontare tutto e rimontare nel complesso. ( a parte aprire il gear che per quello sto aspettando un amico più esperto ).
    Rimedio quel che c'è da rimediare e mi metto al lavoro, intanto vi tengo aggiornati.
    Prenderò per prima la canna e il gommino, qualche sito consigliato dove trovarle a prezzo inferiore al normale?

    ------ Post aggiornato ------

    il meccanico del negozio in cui faccio rifornimento mi ha detto "non metto mani sugli ak" in tono di scherno.

  9. #9
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Mettere una canna di precisione nella speranza di migliorare la precisione di tiro ha poco senso se non si rende stabile la potenza di tiro e sopratutto se non si elimina il giogo tra canna ed interna ed esterna che nelle repliche low cost è molto ampio

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.