Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Progetto:fucile sniper

  1. #1
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito Progetto:fucile sniper

    Salve a tutti. Mi sono appena iscritto,pertanto spero di non aver sbagliato sezione. Avrei bisogno delle dimensioni dello "spingipallino" di un vsr (o di un qualunque altro ba,possibilmente simile al vsr ),o comunque vorrei sapere se può entrare in un comune hop up serie m4 (ho come modello quello di un lone star. ringrazio in anticipo per la cortesia.

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    i bolt action non hanno spingipallino ... ommeglio non ne ha se intendi il "cappuccio" che va su e giu comunemente nell'asta della testa cilindro in una comune asg . Fai prima a dire cosa vuoi fare , ti possiamo dire da subito se è fattibile o no ...
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 07/04/2017 a 13:27

  3. #3
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Si,infatti intendevo l'ugello della testa cilindro. L'idea é di sfruttare gruppo aria e meccanismo di scatto di un ba,accoppiandoli ad una camera hop up da m4,in modo da sfruttare i caricatori stanag. Reciver in legno di faggio.

  4. #4
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Non vorrei risultare fastidioso,né tantomeno sgarbato,ma vorrei sapere se c'è qualcuno che possa fornirmi le informazioni necessarie per l'idea sovra esposta. Mi sarebbe sufficiente anche solo sapere se i due pezzi (testa cilindro bolt action,preferibilmente di un vsr,e generica camera hop up da m4) possano combaciare,qualora non fossero possibili ulteriori ragguagli in merito .

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    01 Sep 2006
    Messaggi
    2,378

    Predefinito

    diciamo che chi si vuole tuffare nella realizzazione di un custom " fai da te " dovrebbe avere idea di quello che vuole, conoscere modelli di asg e pezzi di ricambio ( aftermarket ) ecc ecc.... tu vuoi realizzare qualcosa che nemmeno conosci ! ma sopratutto qualcosa di " inutile " che senso ha unire una meccanica di bolt action con una t hopup da fucile elettrico ? quando un vsr ha un gruppo hopup nulla da invidiare a una chamber da m4

  6. #6
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Da cosa deduci che stia brancolando nella totale ignoranza e non abbia un progetto? Forse il solo fatto di non essere riuscito a trovare misure e tolleranze delle componenti da impiegare,e di conseguenza mi sono rivolto a questo forum,postando,tra l'altro in "fai da te"? E' vero,non sono un meccanico,ne' un giocatore navigato,ne' tantomeno anziano,ma se non conosco cerco,chiedo e mi ingegno. Si,hai ragione,un gruppo h.u. da vsr non è inferiore ad altri,e forse è anche più indicato per questa tipologia di replica,tuttavia avendo appreso appieno struttura e funzionamento del tipo impiegato dagli m4,ritengo di avere un maggiore controllo su questo sistema,e di conseguenza una sua più agevole applicazione. Inoltre non nasce come prodotto da gaming (quindi inutile non è del tutto inappropriato),ma solo come una sfida,un tentativo possibilmente concreto di realizzare non prettamente una asg,ma comunque un "marchingegno" che funzioni (e che in caso positivo potrebbe eventualmente essere usato "seriamente"). Spero di non essere stato "offensivo",ma solo chiaro.
    Piccola nota:hai presente Pollok? Ecco,l'idea,con le dovute cautele)è la stessa (anche se non comprerei mai un suo quadro ).

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Credo di aver capito che avendo per le mani un m4 tu voglia replicarne le quote su di un pezzo di legno aggiungendo poi al gruppo hop up espiantato, il caricatore che va ad innestarsi (magari quello corto) il tutto utilizzando un gruppo scatto ed aria da bolt action , per carita è fattibile ma lascia il tempo che trova ... Inoltre ricorda che devi andare perfettamente in battuta con il gommino hop up oltre che allineare bene il tutto, a mio avviso il gioco non vale la candela .

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    01 Sep 2006
    Messaggi
    2,378

    Predefinito

    Quello che ho detto completamente inutile.... ci sarà un motivo che non e' mai uscito un boltaction con hopup m4 non e che da un giorno all' latro ci si puo' inventare una tipologia nuova di asg ibrida

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Credo di aver capito che avendo per le mani un m4 tu voglia replicarne le quote su di un pezzo di legno aggiungendo poi al gruppo hop up espiantato, il caricatore che va ad innestarsi (magari quello corto) il tutto utilizzando un gruppo scatto ed aria da bolt action , per carita è fattibile ma lascia il tempo che trova ... Inoltre ricorda che devi andare perfettamente in battuta con il gommino hop up oltre che allineare bene il tutto, a mio avviso il gioco non vale la candela .

  9. #9
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Si,grossomodo l'idea é quella,realizzare un ibrido,dedicandogli il tempo che trova,senza pretendere nulla. Mi basta che sia fattibile,ed essendo il primo (se non unico) del suo genere,rende il tutto più stimolante. I problemi di allineamento credo di poterli risolvere,in quanto il legno prescelto (faggio) essendo a fibra molto compatta,potrà essere lavorato senza scheggiarsi,quindi restando "omogeneo" (le lavorazioni principali credo le farò fare in falegnameria,carteggiando per rifinire. Inoltre non tenderà ad imbarcarsi (quindi a deformarsi) eccessivamente. Pertanto l'unico vero impedimento sarebbe una incompatibilità tra gruppo aria e hu,in quanto sarà più facile lavorare l'affusto che i componenti metallici.

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TACTICAL CHIEF Visualizza il messaggio
    Si,grossomodo l'idea é quella,realizzare un ibrido,dedicandogli il tempo che trova,senza pretendere nulla. Mi basta che sia fattibile,ed essendo il primo (se non unico) del suo genere,rende il tutto più stimolante. I problemi di allineamento credo di poterli risolvere,in quanto il legno prescelto (faggio) essendo a fibra molto compatta,potrà essere lavorato senza scheggiarsi,quindi restando "omogeneo" (le lavorazioni principali credo le farò fare in falegnameria,carteggiando per rifinire. Inoltre non tenderà ad imbarcarsi (quindi a deformarsi) eccessivamente. Pertanto l'unico vero impedimento sarebbe una incompatibilità tra gruppo aria e hu,in quanto sarà più facile lavorare l'affusto che i componenti metallici.

    Non sarebbe ne il primo ne l'unico ... nel softair è stato provato, ibridato, creato di tutto , sicuramente vista la tua recente iscrizione sei proprio agli inizi ... Personallmente riparo asg da circa un dcennio ma ci sono utenti che si dilettano da oltre un ventennio ... Cmq tornando al discorso, chiama un ricambiista e chiedi loro, io non ho BA sottomano al momento .

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.