Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: Progetto:fucile sniper

  1. #11
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Beh,almeno non sarò l'unico matto. Conosco il sa da circa tre anni,e gioco da due. L'iscrizione l'ho fatta solo ora perché non amo i social networks,ma non trovando alcuna informazione in rete su un progetto simile (ho trovato post su fucili a scoppio,ad alchool,addirittura un modello prevedeva l'uso di molle ad aria), mi sono rivolto qui. Tuttavia in 21 anni ho vissuto tra marchingegni di ogni foggia e fattura (per dirti,mio nonno é stato congegnatore meccanico Fiat,ma ha realizzato di tutto,da pompe per pozzi a pale eoliche),quindi ho una certa manualità e familiarità con attrezzi vari. Poi un ricambiista non saprei dove trovarlo (incluse le informazioni pratiche ).
    Ultima modifica di TACTICAL CHIEF; 13/04/2017 a 22:34

  2. #12
    Recluta L'avatar di gio_condo
    Club
    Wolf Clan
    Iscritto il
    02 May 2007
    Messaggi
    934

    Predefinito

    dovresti prima sudiarti per bene la costruzione dei bolt
    di fatto lo spingipallino è integrato nela testa del cilindro perfui dovresti farti tornire un'apposita testa che sia un mix tra quella bolt e quella m4 integrando ovviamente lo spingipallino.
    poi per essere sicuro delle dimensioni e tolleranze dovresti fare dei disegni preparatori in scala 1:1 in modo da prevenire e risolvere tuttii problemi costruttivi che potresti incontrare

  3. #13
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    A dire il vero é stato il primo passo che ho compiuto,ma grazie per il suggerimento. Comunque se l'ugello/spingipallino della testa cilindro entra in una camera hop up da m4 (informazione che sto ancora cercando con scarsi risultati),ho già risolto la maggior parte dei problemi (il resto é da ricercarsi nella lavorazione del corpo e della canna esterna,quindi giusto un po' di olio di gomito).
    Ultima modifica di TACTICAL CHIEF; 18/04/2017 a 17:53

  4. #14
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    64
    Iscritto il
    19 Apr 2014
    Messaggi
    237

    Predefinito

    Occhio al legno di faggio .....
    Ce ne sono essenzialmente di due tipi,quello "crudo" e quello "evaporato " . Non è che evapora ,solo i liquidi lo fanno,è che si intende così il processo a cui è sottoposto.
    Comunque per farla breve,il crudo tende a screpolarsi, muoversi,restringersi ed ha un colore chiaro,mentre l'evaporato con il trattamento può perdere questi difetti,colore bruno rossastro ...
    Piccolo consiglio ma magari utile
    (da falegname da un bel po' ....ahimè )

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.