può sembrare un topic un po' inutile, ma la cosa mi interessa per capire bene se è dalle mie parti che funziona male o se il discorso può essere generalizzato. ci tengo a precisare che non è assolutamente mia intenzione creare discussioni e/o screditare nessuno, ci mancherebbe.
posto la questione ripensando ad alcuni game in cui siamo stati invitati, sia da team che conoscevamo già, sia da squadre che volevano stringere rapporti. ci è capitato infatti di trovarci ospiti "ospitanti" (passatemi il termine)...in pratica intendo essere invitati per far giocare la squadra di casa.
a me non crea problemi esistenziali fare un po' di contro se me lo chiedono, anzi per amici si fa pure volentieri, però magari farsi una trasferta per poi scoprire, una volta ricevuta la documentazione del game, che la tua squadra deve difendere degli obiettivi mentre i padroni di casa fanno la loro partita...bè, a me sembra un poco frustrante, di certo non è il massimo della bella figura. sbaglio?
poi ovviamente l'obiettivo che difendi tu non viene nemmeno attaccato, e ti ritrovi ad esserti svegliato presto, aver fatto dei kilometri, ed essere stato 4-5 ore a romperti le pelotas dentro una casa insieme ad animali schifosi senza motivo.
ci tengo a sottolineare che non mi sto riferendo a nessuno in particolare, il mio è un discorso generico, anche perchè, purtroppo, questo scherzetto lo abbiamo avuto diverse volte.
ovvio che se le cose non stanno bene uno è libero di andarsene con tanti saluti, ma noi viviamo il soft air come qualcosa che unisce e crea amicizia tra persone con la stessa passione, quindi discutere per queste cavolate non è proprio il caso (e nemmeno comportamento da adulti).
il dubbio che mi spinge a chiedervi qualche parere è che quando è capitato sembrava una cosa normalissima, mentre noi non ci sogneremmo mai di invitare qualcuno, soprattutto se mai giocato insieme, per poi metterlo a difesa di qualche obiettivo mentre noi girovaghiamo allegramente sul nostro campo. parlando in modo assolutamente personale, io gioco a soft air perchè mi diverto, ma se mi inviti e mi metti "a sorpresa" ad aspettare all'infinito che attacchi l'obj (e poi magari nemmeno ci arrivi), di certo mi diverto poco, e di certo avrò una brutta impressione...e quindi al prossimo invito sarò poco entusiasta di accettare.
per fortuna questi episodi rappresentano una piccola minoranza, poichè ci sono diverse associazioni che ci hanno invitato e trattato con i guanti...l'ultimo esempio lampante è la trasferta dalla legio saracena (provincia di foggia), che ci ha riservato un'ospitalità da fare invidia a tante squadre più blasonate.
voi che ne pensate?
[ricordo ancora che tutto ciò è un mio personalissimo parere e non è rivolto a qualcuno in particolare ma si propone solo come spunto di discussione...non vorrei qualcuno si sentisse chiamato in causa]

Portale
Lo staff

]