Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Consigli su come iniziare con il shotgun

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    07 Apr 2016
    Messaggi
    15

    Predefinito Consigli su come iniziare con il shotgun

    Salve ragazzi, guardando alcune recensioni ha cominciato ad incuriosirmi la possibilità di giocare con un fucile a pompa anche per variare un pò il mio stile di gioco che alla lunga potrebbe stancare, ho fatto una ricognizione su alcuni siti e ho visto che i prezzi sono irrisori rispetto a una ASG normale, sulla qualità invece non saprei dire.

    Quindi vorrei dei consigli su quali modelli puntare, vedendo i prezzi irrisori il budget non dovrebbe essere assolutamente un problema e quindi piuttosto di andare sul risparmio estremo preferirei un modello di qualità.

    I requisiti necessari per una replica del genere sono sopratutto la presenza di una slitta dove poter montare un red dot o in mancanza va bene una sulla quale è possibile montarla come accessorio separato, solidità dei materiali oltre alla possibilità di poter sparare almeno 3 pallini contemporaneamente.

    Grazie per i consigli

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    ne ho avuti un paio regolarmente venduti questo modello va piu che mede, http://www.ilsemaforo-softair.com/in...emart&Itemid=2 , ma non illuderti di poterci giocare contro chi ha fucili da 20 bbs al secondo a salire ... la precisione è buona fino a 15 mt ed il caricatore ti consente pochi colpi , tra l'altro con un trucchetto di ricarica parziale puoi anche sparare 6 pallini alla volta ma la gittata cala drasticamente ...

  3. #3
    Spina
    Club
    Lupi Grigi Murmansk
    Iscritto il
    04 Feb 2014
    Messaggi
    99

    Predefinito

    avevo lo stesso, modificato con un calcio abbattibile di un G36, portacolpi sul lato e torcia frontale più mirino laser nel fusto, ma giusto per fare scena, perchè sistemi di puntamento non servono proprio con quel robo lì.

    confermo affidabilità e ottimo funzionamento, sulla solidità è un plasticone, quindi scordatela, se ti ci appoggi scricchiola...

    purtroppo sul mio la ricarica parziale a 6 colpi non funzionava... però aveva una bella gittata.

    bisogna verificare bene le cartucce e oliare la molla interna in modo che scorra bene e non ti manchi il pallino in ricarica; non hai evidenza dello svuotamento della cartuccia se non quando spari, e se è il tiro del momento sei a piedi.

    usato solo nel cqb stretto, già in quello un po' più ampio è inutile, e devi comunque avere alle spalle uno capace che ti copra bene e permetta di avanzare per poterlo sfruttare.

    l'ho venduto e ho acquistato un goblin deuce, che usato in parallelo ad una pistola permette molto di più; secondo me sarebbe meglio averlo attaccato al tattico per poterlo usare all'occorrenza, ma servirebbe più piccolo tipo il serbu super shorty, perchè l'M56 è comunque lungo.

    ho provato anche con lanciagranate (sia su M4 che stand-alone), ma la buttata singola è limitante... se no un glm, ma andiamo su altri pianeti di costi (a sentimento 150 + granate).

    in sostanza, ti serve se giochi molto in cqb e sai che in una stanza hai più operatori, quindi ti butti e cerchi con più colpi continui (se tieni premuto il grilletto e ricarichi continui a sparare non appena si carica la molla) di farne più che puoi, ma ripeto, con una granata o un goblin+pistola fai di più (secondo me).

    ho provato anche un Tanaka a gas, altro livello... ma stessa solfa.

    se producessero un modello economico tipo il serbu con cartucce tipo Goblin (quindi da 12 pallini ciascuna), con ricarica continua delle 6 cartucce sarebbe perfetto... per un cqb ripeto.

    in boschivo ho visto usarlo, ma con scarsissimi risultati anche per quello che dice Spetsnaz: se trovi uno con un hs e un caricatore maggiorato hai voglia a sopraffarlo...

  4. #4
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Se ti vuoi divertire con lo shotgun devi averci un contesto idoneo tipo MilSim senza caricatori maggiorati dove quindi la gente non spara solo perchè ha un dito con cui premere un grilletto.

    Per quanto riguarda i modelli ce ne sono a nche a gas e quindi molto costosi come il Marui M870 ma da dotarsi di non troppo comoda retina raccogli-bossoli.

    La G&P ne ha una linea meravigliosa esteticamente e strutturalmente ma con un obsoleto sistema di sparo ad un colpo per volta quindi decisamente inutile dato che conviene usare una qualsiasi più pratica pistola.

    Ultimamente si trovano all'estero alcuni modelli della CYMA full metal e a cartuccia da 30bb che quindi consentono 10 spari da 3colpi;
    io ne ho due e sono molto solidi e divertenti da usare...ma qui rimandiamo a quanto detto oltre che da me, in precedenza da Spetsnatz e Fire.
    Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 31/03/2017 a 12:40

  5. #5
    Spina L'avatar di LIBRAZ
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    24 Feb 2014
    Messaggi
    136

    Predefinito

    Ho raccattato da poco un vecchio spas 12 Marui....divertente é divertente, però a giocarci, mah, solo in cqb e in singolo. Non credo vadano meglio quelli a gas che arrivano a 6 colpi, e neanche i modelli con shell a gas da 12bb...anche perché costano una follia

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    07 Apr 2016
    Messaggi
    15

    Predefinito

    I Tokyo Marui sono solo a gas o ce ne sono anche a molla? Preferisco la seconda soluzione più che altro per il costo dei caricatori a gas, E soprattutto come sono messi per quanto riguarda la solidità? Preferisco repliche ad alto contenuto di metallo.

    Inviato da mTalk

  7. #7
    Spina L'avatar di LIBRAZ
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    24 Feb 2014
    Messaggi
    136

    Predefinito

    Lo spas 12 che ho é a molla, ma é un marui vecchio stile , quindi totalmente il plastica, a parte la canna. Non ho esperienza , ma altri mi dicono che comunque é tutta un'altra storia rispetto ai molla da 50 euro.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Phantom Inferno Visualizza il messaggio
    I Tokyo Marui sono solo a gas o ce ne sono anche a molla? Preferisco la seconda soluzione più che altro per il costo dei caricatori a gas, E soprattutto come sono messi per quanto riguarda la solidità? Preferisco repliche ad alto contenuto di metallo.

    Inviato da mTalk
    I fucili a pompa Marui a gas non hanno caricatori, sfruttano un serbatoio interno al calcio, e usano i bossoli "standard" Marui da 3 o 6 colpi.

    Se non hai problemi di budget ti consiglio si buttare un'occhio soprattutto all'ultimo prodotto in casa Marui, è un fucile a pompa bullpup di cui, mi spiace, non ricordo proprio il nome!

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Spina L'avatar di Manita
    Club
    Roots Soft Air
    Iscritto il
    23 Aug 2015
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Ksg-12 ultimo prodotto Marui per completare Elvis, inoltre Marui produce la replica dell'AA-12: 3 canne 3 hop up full auto shootgun, ma sei alto, molto alto di prezzo... 450+ tra asg e caricatori.

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
    "Esistono solamente due tipi di Fucili:I colt e quelli fatti male..." (Pretz - Roots Softair)


    Simone "Manita"
    Roots Softair Anagni

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Manita Visualizza il messaggio
    Ksg-12 ultimo prodotto Marui per completare Elvis, inoltre Marui produce la replica dell'AA-12: 3 canne 3 hop up full auto shootgun, ma sei alto, molto alto di prezzo... 450+ tra asg e caricatori.

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
    Grazie, intendevo proprio il KSG! dicono che funzioni molto bene, in particolare la funzione a 6 colpi che sembrerebbe essere migliorata rispetto all'M870..

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

shotgun

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.