Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: G&G Gr15 blocca il ciclo di sparo

  1. #1
    Spina L'avatar di ⌁Black
    Club
    Divisione Napoli Borbonica
    Iscritto il
    11 Mar 2016
    Messaggi
    8

    Predefinito G&G Gr15 blocca il ciclo di sparo

    Salve, ho usato lo strumento di ricerca, ma non ho trovato un problema corrispondente al mio (in caso contrario mi scuso in anticipo).

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : G&G GR15 L
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Posseggo la replica da un anno e la uso circa due volte al mese
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: Pallini G&G 0,20
    -UPGRADES O MODIFICHE: E' stata sostituita l'outer barrel con una più corta ed è stata ridotta la inner di qualche centimetro (mai avuto nessun problema dopo la modifica)
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Apparentemente senza una causa precisa il ciclo di sparo si ferma, premendo il grilletto non si ha alcuna reazione fino a che, dopo poco, il tutto riprende normalmente ed autonomamente. Il problema di solito si verifica dopo raffiche di qualche secondo o comunque dopo "rapide" ripetizioni di colpi singoli. Ho notato, inoltre, che quando si preme il grilletto e non viene eseguito il ciclo di sparo si ha un surriscaldamento del vano motore (Ho già testato il fucile con altre batterie e dà lo stesso problema)
    -TEMPO DEL PROBLEMA: Il problema si verifica da circa due mesi (4-5 giocate)
    -BATTERIA E SPECIFICHE: Billowy power 7.4 2000mAh 20C
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 86.58 m/s (0,75 J)

    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: Cessazione del problema
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: Titolare e meccanico di un negozio di softair, abbastanza navigato.


    Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno.

  2. #2
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    puo essere il motore danneggiato che va in corto?

  3. #3
    Spina L'avatar di Gula
    Club
    Lupi Rovereto
    Iscritto il
    03 Mar 2008
    Messaggi
    480

    Predefinito

    prova con un altro motore e facci sapere

  4. #4
    Spina L'avatar di ⌁Black
    Club
    Divisione Napoli Borbonica
    Iscritto il
    11 Mar 2016
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Avevo pensato potesse essere il motore o l'impianto elettrico, proverò con un altro motore al più presto, grazie


    Edit: qualcuno potrebbe consigliarmi un buon motore, dal prezzo modico?
    Ultima modifica di ⌁Black; 31/03/2017 a 10:11

  5. #5
    Spina L'avatar di Ciccio22711
    Club
    AGRIGENTO RANGERS
    Iscritto il
    30 Mar 2017
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ciao Potrebbero essere multiple le cause. Devi controllare
    Prima il cablaggio in generale per vedere se hai qualche filo
    spellato che ti causa un leggero corto circuito o qualche
    faston che si è magari lesionato e non fa contatto bene
    causando un surriscaldamento della parte interessata.
    Poniti anche il problema del motorino che probabilmente si è
    danneggiato internamente a causa dell usura o sempre a
    causa dell'usura si siano sprecate le spazzole.

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Non credo che sia il motore anche perché è stato utilizzato con una 7,4 v pergiunta di quelle ciofeche. Se il motore e sopratutto l'impianto scalda tanto con quella batteria significa sforzo spurio al motore. Per cui controllera spessoramento ingra e relative interferenze. Due controllare i minifaston di alimentazione motore, controllsre che albero motore non tocchi sul cablaggio interno al gear , e sopratutto controllare il contatto grilletto interno integrità lamelle e loro deformazione e sostituire il cursore del contatto grilletto interno che spesso sui geg ne mettono uno con blocchetto metallico di contatto molto corto

  7. #7
    Spina L'avatar di ⌁Black
    Club
    Divisione Napoli Borbonica
    Iscritto il
    11 Mar 2016
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Da stamattina lo sto testando con un motore di prova, come mi aveva consigliato Gula, e non sembra dare problemi nonostante lo stress

  8. #8
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    E' che quando uno scrive "titolare e meccanico di un negozio di softair" dubito non abbia un minimo di domestichezza o di udito nel capire a primo impatto se lo spessoramento è fatto bene o male, in alternativa al motore potevano essere tranquillamente i cavi spellati o tranciati dal conico o magari mal posizionati ma non credo riusciresti a fare nemmeno un colpo se hai un problema di cortocircuito. Se sta il cortocircuito al cavo , questo sta sempre. Anomalie al motore post riscaldamento dovuto a ripetuto passaggio della corrente sembrava( per me ) la soluzione piu plausibile.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.