Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Colpo singolo che ogni tanto fa una piccola raffica

  1. #1
    Spina L'avatar di Poser
    Club
    Spettri I.V.S.
    Iscritto il
    17 Jul 2009
    Messaggi
    169

    Predefinito Colpo singolo che ogni tanto fa una piccola raffica

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : VFC VR16 Calibur
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: un paio di mesi
    -UPGRADES O MODIFICHE: Canna di precisione VFC PSALM 144:1 380mm + gommino guarder trasparente+molla SP90+fusibile
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: a singolo ogni tanto fa una piccola raffiva

    Apro un altro post perché mentre sto capendo come risolvere il problema su costanza e precisione del tiro mi si presenta questo nuovo problema.
    In pratica, con il selettore sul singolo, ogni tanto sento il grilletto diverso dal solito. Non saprei descriverlo. E invece che un colpo singolo fa una sorta di piccola raffica. 2 o tre colpi per poi tornare a funzionare normalmente.

    Ho controllato il cut off e sembra non essere danneggiato.
    Il selector Plate è libero e sembra non avere problemi.
    Ho provato a mollare e richiudere meno il vitone del tubo del calcio.
    Nulla...... randomicamente mi fa questo la sorta di "burst"

    Potrebbe essere il gruppo dei contatti del grilletto? Per risolvere l'altro problema ho fatto andare parecchi caricatori a singolo e qualcosa credo abbia patito....da nuovo non dava questo problema.Come potrei verificare non sia li il problema?


    Grazie come sempre



    Nessuno che mi da qualche consiglio?
    Nell'ipotesi che si fosse danneggiato il gruppo contatti stavo pensando se sostituirlo con un mosfet.
    Ho visto che ci sono quelli già cablati sia della VFC che della G&P.
    Qualcuno li ha usati, sapreste consigliarmi quale dei due è meglio?

    Premesso che non sono molto ferrato in campo mosfet ma mi sembra di aver capito che in alcuni casi bisogna limare un pernetto nel gear box per montare il gruppo contatti elettronico. Sapete se anche per questi modelli già tutti assemblati sia necessario fare modifiche al GB?
    Ho usato il tasto "cerca" ma non ho trovato molto....forse cerco male io
    Ultima modifica di Poser; 30/03/2017 a 00:38

  2. #2
    Spina L'avatar di Poser
    Club
    Spettri I.V.S.
    Iscritto il
    17 Jul 2009
    Messaggi
    169

    Predefinito

    Nessuno ha mai provato questi gruppi contatti preassemblati con il mosfet?

    Credo, e dico credo perché non ho ancora riaperto il Gb, che si sia danneggiato il gruppo contatti originale.
    Forse a causa dei molti colpi a singolo si è scaldato indebolendosi. E ora ogni tot lavora male....
    Vado per deduzione eh.....

    Ovvio prima aprirò per controllare ma tra lavoro e ristrutturazione di casa ho poco tempo libero purtroppo.
    Se dovesse essere quella la causa prima di acquistare mi piacerebbe avere qualche feedback

  3. #3
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Poser Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : VFC VR16 Calibur
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: un paio di mesi
    -UPGRADES O MODIFICHE: Canna di precisione VFC PSALM 144:1 380mm + gommino guarder trasparente+molla SP90+fusibile
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: a singolo ogni tanto fa una piccola raffiva

    Apro un altro post perché mentre sto capendo come risolvere il problema su costanza e precisione del tiro mi si presenta questo nuovo problema.
    In pratica, con il selettore sul singolo, ogni tanto sento il grilletto diverso dal solito. Non saprei descriverlo. E invece che un colpo singolo fa una sorta di piccola raffica. 2 o tre colpi per poi tornare a funzionare normalmente.

    Ho controllato il cut off e sembra non essere danneggiato.
    Il selector Plate è libero e sembra non avere problemi.
    Ho provato a mollare e richiudere meno il vitone del tubo del calcio.
    Nulla...... randomicamente mi fa questo la sorta di "burst"

    Potrebbe essere il gruppo dei contatti del grilletto? Per risolvere l'altro problema ho fatto andare parecchi caricatori a singolo e qualcosa credo abbia patito....da nuovo non dava questo problema.Come potrei verificare non sia li il problema?


    Grazie come sempre



    Nessuno che mi da qualche consiglio?
    Nell'ipotesi che si fosse danneggiato il gruppo contatti stavo pensando se sostituirlo con un mosfet.
    Ho visto che ci sono quelli già cablati sia della VFC che della G&P.
    Qualcuno li ha usati, sapreste consigliarmi quale dei due è meglio?

    Premesso che non sono molto ferrato in campo mosfet ma mi sembra di aver capito che in alcuni casi bisogna limare un pernetto nel gear box per montare il gruppo contatti elettronico. Sapete se anche per questi modelli già tutti assemblati sia necessario fare modifiche al GB?
    Ho usato il tasto "cerca" ma non ho trovato molto....forse cerco male io
    Il post va aperto come da regolamento ovvero fornendo tutte le info. Che batteria usi? Che modifiche sono state fatte? Quando usi il singolo tiri il grilletto fino in fondo? Che motore c'è dentro è quello nuovo al neodimio? Per stabilità e precisione del tiro se non erro ti ho gia risposto ed hi anche fatto una recensione con preparazione di questa replica. Le cose da fare sono le stesse per tutte le asg. Rendere ermetico il gruppo aria , cambiare gommini hop up con systema o geg verde, controllare la planarità della canna, assicurarsi che la inner barrel non abbia gioghi assiali nella outer. Se vuoi aumentare la precisione , avere un po di gittata in più, regolare automaticamente angolo ingaggio pistone settoriale montaci una coppia di teste dmac

  4. #4
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    A il cut off non centra con questo problema

  5. #5
    Spina L'avatar di Poser
    Club
    Spettri I.V.S.
    Iscritto il
    17 Jul 2009
    Messaggi
    169

    Predefinito

    Hai ragione Bombardiere.
    Ho dimentiCato di mettere i dati della batteria. Uso lipo 7.4v, 1500mh con 20c di scarica.
    Per il resto, tolte le modifiche indicate, è tutto originale. Motore compreso.

    Per il discorso precisione e gittata ho scritto nel post dedicato. E credo derivi tutto dalla T hop up originale .

    Questo post l'ho aperto per il problema sul colpo singolo per non "inquinare" l'altro post.

    Il grilletto si, lo premo sempre fino a fondo, il cut of l'ho controllato l'ultima volta che l'ho aperto più per prassi che per altro. Se fosse li il problema dovrebbe farlo sempre teoricamente.
    Se dovessi descrivere la sensazione del grilletto quando si verifica il problema direi che sembra quasi diventi più duro, come se fosse "grippato". Per quello credo risieda nel gruppo contatti il problema.

    Analizzando meglio il problema è ripensando alle volte in cui si presenta direi che succede dopo uno o due monofilari fatti a singolo. Quasi come se si scaldasse la plastica e magari si muoversi qualcosa nei contatti di quel poco da non interrompere l'alimentazione. Per poi tornare al suo posto.
    È una deduzione eh,magari sto dicendo una fesseria.

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Utilizzare le asg in colpo singolo ripetuti è deleterio. Se ti partono più colpi in singolo è dovuto a lipo 11,1 abbinato a motore reattivo, ma non è il tuo caso. Potresti avere un grilletto che non si sgancia da cursore. Ma sui geg spesso accade che non spari proprio tali malfunzionamenti spesso soni dovuti al blocchetto metallico del cursore che è troppo corto e lamelle che si aprono. Per il problema scarsa precisione geg , la t hop up non centra non mi piace come t hop up ma il suo lavoro lo fa bene, principalmente è dovuto alla natura low cost vdella asge da eccessivo giogo tra canna interna e canna esterna

  7. #7
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Se vuoi montarci un MOSFET prenditi un nanohard gate

  8. #8
    Spina L'avatar di Poser
    Club
    Spettri I.V.S.
    Iscritto il
    17 Jul 2009
    Messaggi
    169

    Predefinito

    Scusa Bombardiere ma come mai mi parli di G&G? La mia replica è un VFC. Non riesco a fare il collegamento.....

    Piccola parentesi sul discorso precisione, il gioco canna esterna/internna è quasi nullo sul mio VFC. Ho notato addirittura che sul finale della outer internamente è presente una guarnizione che fa si che la canna interna rimanga praticamente immobile ( solitamente io metto un paio di giri di telon sulla punta della canna interna proprio per far si che non balli nella outer e quando ho montato la canna di precisione accingendomi a fare uesta operazione mi sono accorto di questa guarnizione).
    Io parlo di T hop up perchè quella originale VFC è più stretta dentro (alloggio gommino), infatti non riuscivo a montarne nessuno che non fosse il suo. Alesandola un pò sono riuscito a montare un Guarder trasparente (g&g verde, madbull rosso e SRC invece ancora non entrano). E' migliorata decisamente ma non è ancora perfetta. provando a mettere e togliere il gommino ogni volta i risultati al crono e al tiro sono diversi. Per quello dico che credo il problema sia lì.

    Tornando al problema del colpo singolo che ogni tanto "svariona" lo so putroppo che tirare a singolo non fa bene alle nostre asg ma avendo un passato in FTH sono abituato a dosare i pallini e a massimizzarne l'effetto, tendo sempre ad usare il singolo . Preferisco i due colpi a singolo che vanno a segno piuttosto che la fila di pallini da rafficone.

    Grazie per il consiglio sul NanoHard, non lo conoscevo ( sono abbastanza ignorante in materia mosfet). Oltre tutto è molto piccolo e attaccandolo direttamente alla batteria sarebbe perfetto per alloggiarlo nei tubi del calcio QRS del VFC.
    Ho dato un'occhiata a come si installa, e se ho capito bene, bisogna solo portare due cavi di segnale al gruppo contatti. Che in pratica funzionerebbe come il pulsantino che danno in dotazione per la programmazione.
    Andando a togliere groosse correnti ai contatti (visto che uscirebbe diretto sul motore) ed evitando il surriscaldamento (buono per l'uso a singolo).

    Dovrei solo a questo punto verificare che il gruppo contatti originale non sia stato danneggiato, visto che quello rimarrebbe.
    Ultima modifica di Poser; 02/04/2017 a 12:36

  9. #9
    Spina L'avatar di Poser
    Club
    Spettri I.V.S.
    Iscritto il
    17 Jul 2009
    Messaggi
    169

    Predefinito

    Ho solo un dubbio, con la configurazione attuale che è praticamente quella orifinale, montando un mosfet l'aumento del rof che ne deriverebbe non risChia di provocare danni alla meccanica?

  10. #10
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    Io, in tutte le repliche su cui ho montato mosfet (non quello proposto nel post), ho notato a dir tanto 2 bb in più, quindi non ti preoccupare.
    Sarà molto di aiuto al gruppo contatti visto che giochi frequentemente a singolo.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.