Scusa Bombardiere ma come mai mi parli di G&G? La mia replica è un VFC. Non riesco a fare il collegamento.....
Piccola parentesi sul discorso precisione, il gioco canna esterna/internna è quasi nullo sul mio VFC. Ho notato addirittura che sul finale della outer internamente è presente una guarnizione che fa si che la canna interna rimanga praticamente immobile ( solitamente io metto un paio di giri di telon sulla punta della canna interna proprio per far si che non balli nella outer e quando ho montato la canna di precisione accingendomi a fare uesta operazione mi sono accorto di questa guarnizione).
Io parlo di T hop up perchè quella originale VFC è più stretta dentro (alloggio gommino), infatti non riuscivo a montarne nessuno che non fosse il suo. Alesandola un pò sono riuscito a montare un Guarder trasparente (g&g verde, madbull rosso e SRC invece ancora non entrano). E' migliorata decisamente ma non è ancora perfetta. provando a mettere e togliere il gommino ogni volta i risultati al crono e al tiro sono diversi. Per quello dico che credo il problema sia lì.
Tornando al problema del colpo singolo che ogni tanto "svariona" lo so putroppo che tirare a singolo non fa bene alle nostre asg ma avendo un passato in FTH sono abituato a dosare i pallini e a massimizzarne l'effetto, tendo sempre ad usare il singolo . Preferisco i due colpi a singolo che vanno a segno piuttosto che la fila di pallini da rafficone.
Grazie per il consiglio sul NanoHard, non lo conoscevo ( sono abbastanza ignorante in materia mosfet). Oltre tutto è molto piccolo e attaccandolo direttamente alla batteria sarebbe perfetto per alloggiarlo nei tubi del calcio QRS del VFC.
Ho dato un'occhiata a come si installa, e se ho capito bene, bisogna solo portare due cavi di segnale al gruppo contatti. Che in pratica funzionerebbe come il pulsantino che danno in dotazione per la programmazione.
Andando a togliere groosse correnti ai contatti (visto che uscirebbe diretto sul motore) ed evitando il surriscaldamento (buono per l'uso a singolo).
Dovrei solo a questo punto verificare che il gruppo contatti originale non sia stato danneggiato, visto che quello rimarrebbe.

Portale
Lo staff