Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: glock 23 ksc/kwa arretramento carrello insufficiente

  1. #1
    Spina L'avatar di tiffano
    Club
    riviera dei fiori - sanremo
    Età
    35
    Iscritto il
    09 Nov 2008
    Messaggi
    223

    Predefinito glock 23 ksc/kwa arretramento carrello insufficiente

    -MARCA E MODELLO, glock g23 della ksc (o kwa)
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: usata , ignoto
    -UPGRADES O MODIFICHE: nessuna (provata modifica selettore in cui spiego di seguito)
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: arretramento carrello insufficiente per incamerare il nuovo pallino

    ho ricevuto da un mio compagno di squadra questa glock g23 da revisionare di cui non ho ben chiara l'origine , l'eta e la storia..
    a causa di una caduta del caricatore si era appena deformato il becco alto da cui il carrello pesca il pallino ma ho rimediato.
    dopo una smontata , pulita e oliata ho provato a caricare gas e sparare...
    da subito ,con selettore in singolo, sparava il primo colpo...gia dal secondo iniziava a sputacchiare due/tre colpi e quasi sempre al terzo/quarto colpo usciva la nuvola sbrodolata di gas dallo sportello bossoli sul carrello...
    ho provato , in modo reversibile , a bloccare i leveraggi del selettore sul carrello in modo che possa sparare solo a singolo e cosi fa solo che il carrello arretra per poco e non abbastanza da pescare il nuovo pallino..

    so che puo essere un problema comune soprattutto in inverno pero mi ricordo di aver posseduto anni fa una socom e una g26c della stessa marca e la glock mi dava problemi simili che non avevo risolto...devo controllare qualcosa in particolare?
    grazie

  2. #2
    Spina L'avatar di Poser
    Club
    Spettri I.V.S.
    Iscritto il
    17 Jul 2009
    Messaggi
    169

    Predefinito

    Ciao, forse hai già risolto visto che è passato un po' di tempo...... nel caso invece non lo avessi fatto potresti provare a tagliare un paio di spire alla molla di contrasto del carrello.
    Sulla Glock della WE di un amico, che aveva un problema simile, io facendo così ho risolto.
    Nel mio caso il carrello non arretrava abbastanza da bloccarsi a fine caricatore.
    Il principio però dovrebbe essere lo stesso.

    Spero ti sia di aiuto

  3. #3
    Spina L'avatar di tiffano
    Club
    riviera dei fiori - sanremo
    Età
    35
    Iscritto il
    09 Nov 2008
    Messaggi
    223

    Predefinito

    posso provare sicuramente grazie
    pero penso che il problema potrebbe essere anche un altro...rispetto a tutte o quasi le pistole a gas che ho per le mani , quando carico il gas in questa glock noto un considerevole spargimento di gas tra cannuccia della bombola e valvola caricatore...invece ad esempio ho preso un caricatore wg nuovo per una hicapa marui e non si sente spiffero durante la carica del gas...non vorrei che il caricatore non riuscisse a raggiungere la pressione massima

  4. #4
    Spina L'avatar di Poser
    Club
    Spettri I.V.S.
    Iscritto il
    17 Jul 2009
    Messaggi
    169

    Predefinito

    Quello non credo, io avevo due caricatori per il gbb e anche loro facevano la " fontana" di gas dalla valvola quando li caricavo. Ma funzionavano dal primo allultimo pallino.Quelli invece della M&P 9 tutti e tre non si sente neanche quando li carico.
    Dipende dall'ugello della valvola, alcune hanno anche un micro o-ring che serve proprio a evitare la "fontana" di gas.
    Ma che la facciano o no si caricano lo stesso. Sprechi solo meno gas......
    Se non andassero in pressione dopo due colpi sentiresti che rallenta fino a praticamente neanche più "sparare".

    ------ Post aggiornato ------

    Per curiosità l'hai provata con un altro caricatore? Da lo stesso problema?

  5. #5
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    64
    Iscritto il
    19 Apr 2014
    Messaggi
    237

    Predefinito

    Il problema potrebbe anche derivare dal gruppo aria,cioè spingipallino>valvola VD>testa pistone
    Ci potrebbe essere una perdita di gas data da un gioco fra testa pistone e spingipallino.
    Per vedere se ci sono "spifferi" basta semplicemente soffiare nello spingi tenendo ovviamente chiusa la finestra dove poggia il gas ruter. Chiaro che bisogna smontare la gabbietta dal carrello. .

    Oppure la valvola VD non funziona bene o si incastra e ciò facendo interrompe il ciclo di ritorno per far funzionare il blowback. ...

    La molla non la taglierei in quanto il lavoro è irreversibile, piuttosto ne faccio una un pochino più morbida per prova ....

  6. #6
    Spina L'avatar di tiffano
    Club
    riviera dei fiori - sanremo
    Età
    35
    Iscritto il
    09 Nov 2008
    Messaggi
    223

    Predefinito

    vi aggiorno...la prova di soffiare l'ho fatta e teneva perfettamente...alla fine..(visto che il proprietario la dava per spacciata) ho provato a tagliare la molla del carrello...e ho limato cane e la piastrina del carrello che lo tira giu durante lo scarrellamento...il cane si abbassa abbastanza da agganciarsi tranquillamente ma il carrello scorre molto piu fluido e poi ho lucidato tutte le guide di carrello e castello...adesso riesce a sparare 23 pallini con una carica...sicuro meglio di prima...anche se il caldo qua aiuta...bisognerà vedere in inverno..
    provata con greengas standart...magari ho toccato cose che era meglio non toccare ma almeno adesso va e anche durasse ancora un anno sarà cmq un risultato
    proverei volentieri un caricatore nuovo ma non so come/dove trovarlo...
    chiedo quindi se qualcuno sapesse mica dove recuperarlo...di quella marca o compatibile
    grazie

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.