Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Colpo singolo che non funziona più su ump umarex

  1. #1
    Spina
    Club
    Mietitori Firenze
    Iscritto il
    01 Sep 2008
    Messaggi
    128

    Predefinito Colpo singolo che non funziona più su ump umarex

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : UMP Umarex sportline
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: comprata già usata
    -UPGRADES O MODIFICHE: descrizione sotto
    -TEMPO DEL PROBLEMA: descrizione sotto
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 0.95
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:

    Eccoci ad un problema che mi sta facendo uscire matto: da oltre un anno ho questa asg presa usata, internamente monta una terna ingabbiata della modify ed altri componenti tipo pistone di cui non ho idea della marca, motore high torque, grilletto con lo switch.Quando l'ho avuta in mano per la prima volta aveva il solo difetto di sparare piuttosto bassa di potenza, cambiata la molla (dato che il gear ha il cambio rapido senza dover smontare tutto) è passata agli 0.98 e lì è rimasta.

    Non ci ho veramente mai giocato, solo baloccato a casa ma senza farci un game vero e proprio. Premetto che il singolo ha sempre funzionato bene. Circa 2 mesi fa volevo portarla per una giocata domenicale e decido di testarla facendo qualche raffica prolungata per capire se funzionasse bene, morale della favola: il motore parte normale poi rallenta sempre più. Riprovo qualche volta e mi fa anche una fumatina... (avevo tolto l'upper perchè mi pareva qualcosa non andasse).

    Poco male, non avendo il tempo di poterlo smontare lo porto in negozio e viene verificato che in effetti il motore è circa andato e pure lo switch sembra avere qualche problemino, per cui il meccanico del negozio mi sostituisce lo switch, il motore (montando un classico m120) e lo spingipallino che era lievemente sciupato ma che abbiamo deciso di cambiare. Il resto resta esattamente come era (cilindro, gruppo grilletto, pistone, boccole). Da questo momento in poi, il singolo non funzionerà più.

    Testo il fucile: va tranquillamente in sicura e in raffica, quando metto il singolo si sente il click deciso del selettore che cambia, però insiste a sparare in raffica.

    Trovo un po' di tempo e rismonto tutto il gear: rimonto tutto, per sicurezza do anche un paio di martellate sul baffo del cutoff... nulla. Questo maledetto colpo singolo non vuol saperne di andare.Quello che mi chiedo è cosa possa essere. Perchè se fosse l'accoppiata terna modify + cutoff non avrebbe dovuto funzionare nemmeno prima dato che non è cambiata, però prima funzionava perfettamente e francamente lo spingipallino o lo switch non vedo che correllazione possano avere col singolo.

    Suggerimenti?

  2. #2
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    beh, onestamente lo switch centra dal momento che deve essere sganciato dal cut-off..... sto avendo problemi anche io con un KAC PDW D-BOYS con un selettore M4 Normale invece del classico ambidestro(uscito difettoso di fabbrica). se hai uno switch diverso da quello che avevi prima potrebbe lavorare in modo leggermente differente. Avendo molte marche di manifattura diversa si può incappare in questo problema. Potrebbe anche essere dovuto ad un errato montaggio/ disallineamento che non permette al selector plate di agire sul cut-off in maniera tale da arretrare abbastanza da poterti permettere il colposingolo. Sono ipotesi che devi affrontare e verificare: esistono, perchè io ci sto bestemmiando da giorni

  3. #3
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Domanda idiota: ma la mollettina che unisce il selector-plate al cut-off è presente?

  4. #4
    Spina
    Club
    Mietitori Firenze
    Iscritto il
    01 Sep 2008
    Messaggi
    128

    Predefinito

    in realtà le ho già verificate purtroppo
    a gear aperto ho provato a:
    vedere se per caso fosse di dimensione diversa: sono identici
    controllato senza le varie molle se tutto si muovesse allo stesso modo: si muove allo stesso modo
    controllato se quando tiro il grilletto fa il gioco giusto: lo switch si muove perfettamente

    tra le tante il problema è che avendolo preso usato, non ho nemmeno la certezza che sia lo switch originale, ma se funzionava prima del cambio motore, a livello di misure dovrebbe andare bene ancora

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Domanda idiota: ma la mollettina che unisce il selector-plate al cut-off è presente?
    yes, molle presenti su tutta la meccanica (dove ovviamente serve)

    aggiungo la foto del gear richiuso (purtroppo di solito faccio le foto quando apro e chiudo ma a questo giro non le avevo fatto del gear aperto)

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20170218_161227.jpg 
Visite: 17 
Dimensione:   72.5 KB 
ID: 306246
    Ultima modifica di Profeta; 22/03/2017 a 22:57

  5. #5
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Mmmmm.....
    Se la mollettina è presente ,mi viene da pensare che la camma sotto al settoriale non tocchi il cut-off oppure, anche toccandolo, come ha detto Hurricane lo switch potrebbe lavorare male.

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Profeta Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : UMP Umarex sportline
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: comprata già usata
    -UPGRADES O MODIFICHE: descrizione sotto
    -TEMPO DEL PROBLEMA: descrizione sotto
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 0.95
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:

    Eccoci ad un problema che mi sta facendo uscire matto: da oltre un anno ho questa asg presa usata, internamente monta una terna ingabbiata della modify ed altri componenti tipo pistone di cui non ho idea della marca, motore high torque, grilletto con lo switch.Quando l'ho avuta in mano per la prima volta aveva il solo difetto di sparare piuttosto bassa di potenza, cambiata la molla (dato che il gear ha il cambio rapido senza dover smontare tutto) è passata agli 0.98 e lì è rimasta.

    Non ci ho veramente mai giocato, solo baloccato a casa ma senza farci un game vero e proprio. Premetto che il singolo ha sempre funzionato bene. Circa 2 mesi fa volevo portarla per una giocata domenicale e decido di testarla facendo qualche raffica prolungata per capire se funzionasse bene, morale della favola: il motore parte normale poi rallenta sempre più. Riprovo qualche volta e mi fa anche una fumatina... (avevo tolto l'upper perchè mi pareva qualcosa non andasse).

    Poco male, non avendo il tempo di poterlo smontare lo porto in negozio e viene verificato che in effetti il motore è circa andato e pure lo switch sembra avere qualche problemino, per cui il meccanico del negozio mi sostituisce lo switch, il motore (montando un classico m120) e lo spingipallino che era lievemente sciupato ma che abbiamo deciso di cambiare. Il resto resta esattamente come era (cilindro, gruppo grilletto, pistone, boccole). Da questo momento in poi, il singolo non funzionerà più.

    Testo il fucile: va tranquillamente in sicura e in raffica, quando metto il singolo si sente il click deciso del selettore che cambia, però insiste a sparare in raffica.

    Trovo un po' di tempo e rismonto tutto il gear: rimonto tutto, per sicurezza do anche un paio di martellate sul baffo del cutoff... nulla. Questo maledetto colpo singolo non vuol saperne di andare.Quello che mi chiedo è cosa possa essere. Perchè se fosse l'accoppiata terna modify + cutoff non avrebbe dovuto funzionare nemmeno prima dato che non è cambiata, però prima funzionava perfettamente e francamente lo spingipallino o lo switch non vedo che correllazione possano avere col singolo.

    Suggerimenti?
    Il problema è l switch probabilmente non perfettamente compatibile o posizionato male. Se hai bruciato un motore High torque e relativo switch significa che assorbimento elettrico è molto elevato quindi oltre ad attriti spuri su ingranaggi è molto probabile che per aumentare la potenza hai montato un mollone da 120 msec

  7. #7
    Spina
    Club
    B.H.D.
    Iscritto il
    29 Jun 2015
    Messaggi
    265

    Predefinito

    Ciao, scusa la domanda: Ma il negoziante ti ha fatto lavoro e dopo che ci ha messo mani non va più? Non puoi lamentarti di questo col negoziante pretendendo che ripari i suoi errori?
    Lo switch che è stato montato... Qual è? lo ha sostituito con uno identico? A mio parere o è rotto quello che ti ha messo o non stacca il cutoff..
    Puoi verificare con il tester nelle varie posizione del selettore se ci sono tuti i contatti?
    ciao ciao
    Massi
    Ultima modifica di holyhope; 23/03/2017 a 09:12

  8. #8
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Profeta Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : UMP Umarex sportline
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: comprata già usata
    -UPGRADES O MODIFICHE: descrizione sotto
    -TEMPO DEL PROBLEMA: descrizione sotto
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 0.95
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:

    Eccoci ad un problema che mi sta facendo uscire matto: da oltre un anno ho questa asg presa usata, internamente monta una terna ingabbiata della modify ed altri componenti tipo pistone di cui non ho idea della marca, motore high torque, grilletto con lo switch.Quando l'ho avuta in mano per la prima volta aveva il solo difetto di sparare piuttosto bassa di potenza, cambiata la molla (dato che il gear ha il cambio rapido senza dover smontare tutto) è passata agli 0.98 e lì è rimasta.

    Non ci ho veramente mai giocato, solo baloccato a casa ma senza farci un game vero e proprio. Premetto che il singolo ha sempre funzionato bene. Circa 2 mesi fa volevo portarla per una giocata domenicale e decido di testarla facendo qualche raffica prolungata per capire se funzionasse bene, morale della favola: il motore parte normale poi rallenta sempre più. Riprovo qualche volta e mi fa anche una fumatina... (avevo tolto l'upper perchè mi pareva qualcosa non andasse).

    Poco male, non avendo il tempo di poterlo smontare lo porto in negozio e viene verificato che in effetti il motore è circa andato e pure lo switch sembra avere qualche problemino, per cui il meccanico del negozio mi sostituisce lo switch, il motore (montando un classico m120) e lo spingipallino che era lievemente sciupato ma che abbiamo deciso di cambiare. Il resto resta esattamente come era (cilindro, gruppo grilletto, pistone, boccole). Da questo momento in poi, il singolo non funzionerà più.

    Testo il fucile: va tranquillamente in sicura e in raffica, quando metto il singolo si sente il click deciso del selettore che cambia, però insiste a sparare in raffica.

    Trovo un po' di tempo e rismonto tutto il gear: rimonto tutto, per sicurezza do anche un paio di martellate sul baffo del cutoff... nulla. Questo maledetto colpo singolo non vuol saperne di andare.Quello che mi chiedo è cosa possa essere. Perchè se fosse l'accoppiata terna modify + cutoff non avrebbe dovuto funzionare nemmeno prima dato che non è cambiata, però prima funzionava perfettamente e francamente lo spingipallino o lo switch non vedo che correllazione possano avere col singolo.

    Suggerimenti?
    Il problema è l switch probabilmente non perfettamente compatibile o posizionato male. Se hai bruciato un motore High torque e relativo switch significa che assorbimento elettrico è molto elevato quindi oltre ad attriti spuri su ingranaggi è molto probabile che per aumentare la potenza hai montato un mollone da 120 msec

  9. #9
    Spina
    Club
    Mietitori Firenze
    Iscritto il
    01 Sep 2008
    Messaggi
    128

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da holyhope Visualizza il messaggio
    Ciao, scusa la domanda: Ma il negoziante ti ha fatto lavoro e dopo che ci ha messo mani non va più? Non puoi lamentarti di questo col negoziante pretendendo che ripari i suoi errori?
    Lo switch che è stato montato... Qual è? lo ha sostituito con uno identico? A mio parere o è rotto quello che ti ha messo o non stacca il cutoff..
    Puoi verificare con il tester nelle varie posizione del selettore se ci sono tuti i contatti?
    ciao ciao
    Massi
    si certo che posso riportarglielo, è solo fuori mano rispetto a me, è per quello che volevo vedere se arrivavo a capo della situazione in proprio. Mi ero fatto un'altra idea: nonostante abbia martellato la pinna del cutoff e se invece fosse consumato dove va a poggiare sull'ingranaggio, dato che è l'unica cosa che non ho controllato?

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Il problema è l switch probabilmente non perfettamente compatibile o posizionato male. Se hai bruciato un motore High torque e relativo switch significa che assorbimento elettrico è molto elevato quindi oltre ad attriti spuri su ingranaggi è molto probabile che per aumentare la potenza hai montato un mollone da 120 msec
    domanda: cosa intendi per non perfettamente compatibile? Premetto che è l'unica asg che ho con lo switch, ma elettricamente non dovrebbe essere semplicemente uno switch che appunto apre e chiude il circuito? Cambiano gli amperaggi? Perchè ad occhio e dimensioni è esattamente identico al vecchio che ovviamente mi è stato riconsegnato. Sul motore non ci do troppa sicurezza perchè quando prendi qualcosa di usato potrebbe anche essere già stato mezzo morto, alla fine non l'avevo mai provato.
    La molla è una semplicissima molla shs da 100, quella che mi arrivò a suo tempo era veramente di burro.
    Ultima modifica di Profeta; 23/03/2017 a 12:15

  10. #10
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quando qualcuno sul tech center parla di switch riferendosi al contatto grilletto interno del gear box vuole identificate un mucroswitch elettromeccanico e non il classico interruttore a cursore e lamelle. Sopratutto se hai il classico interruttore con cursore e lamelle e lo hai sostituito e non hai più colpo singolo è perche non è perfettamente compatibile con gear e grilletto esterno. Questi componenti hanno tutti misure lievemente diverse da marca a marca. Il tuo è il problema più semplice perche non è necessario cambiare qualcosa ma basta modificare il grilletto esterno.è inutile martellare il cut off questo o è rotto o funziona. Devi limare un po per volta la palette del grilletto che ingaggia il cursore lato superiore. E poi riprovare finché si risolve. Occorre procedere per gradi perche se limi troppo poi non agganci più il cursore

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads296112-Colpo-singolo-che-non-funziona-più-su-ump-umarex

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.