Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 39 su 39

Discussione: Ma VFC costanza potenza e precisione

  1. #31
    Spina L'avatar di Poser
    Club
    Spettri I.V.S.
    Iscritto il
    17 Jul 2009
    Messaggi
    169

    Predefinito

    Aggiornamento:
    Ho cambiato il gommino e ho rimesso un G&G verde nuovo.
    Migliorata la costanza, non mi da più i problemi di traiettoria sui primi pallini.

    Successivamente mi sono fatto tentare e ho provato a installare una testa pistone FPS, quella in alluminio verde. Il modello a deviazione di pressione con doppio o-ring ( Mod. TPAE)
    Purtroppo non ho avuto modo di testarla in campo aperto per vedere se il tiro è migliorato come promette di fare questa testa pistone.
    Però ho notato un grosso calo di potenza.
    Diciamo che se prima stava sugli 0,97 con pallini 0,25 ora con gli stessi pallini è appena a 0,80.

    La prova siringa ovviamente l'ho fatta prima di rimontare il tutto e l'ha passata benissimo.
    Non riesco a capire da cosa derivi così tanta perdita di potenza .

    Avevo cercato ma non avendo trovato nulla su questa testa pistone ho voluto provare a montarla, avevo letto di alcune altre marche che adottano un design simile e con alcune si aveva una perdita di potenza mentre con altre (vedi dm.ac ) no.

    Potrebbe essere proprio il design della testa a dare questo calo di potenza? Oppure il fatto che sia cuscinettata? Avendo già il cuscinetto sul guidamolla potrebbe essere che cuscinetto davanti e cuscinetto dietro la molla creino perdita di potenza?
    Sono curioso di provare il tiro in campo aperto ma anche se si dovesse rivelare migliorato non so se tenere montata questa testa. La perdita di potenza è molta, dovrei cambiare molla ma mettere una 100 o più non mi fa impazzire come idea. Andrei a cxaricare di più lo sforzo della meccanica
    Ultima modifica di Poser; 28/04/2017 a 01:59

  2. #32
    Spina
    Club
    ASD Fantasmi
    Età
    39
    Iscritto il
    13 Apr 2014
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Poser Visualizza il messaggio
    Aggiornamento:
    Ho cambiato il gommino e ho rimesso un G&G verde nuovo.
    Migliorata la costanza, non mi da più i problemi di traiettoria sui primi pallini.

    Successivamente mi sono fatto tentare e ho provato a installare una testa pistone FPS, quella in alluminio verde. Il modello a deviazione di pressione con doppio o-ring ( Mod. TPAE)
    Purtroppo non ho avuto modo di testarla in campo aperto per vedere se il tiro è migliorato come promette di fare questa testa pistone.
    Però ho notato un grosso calo di potenza.
    Diciamo che se prima stava sugli 0,97 con pallini 0,25 ora con gli stessi pallini è appena a 0,80.

    La prova siringa ovviamente l'ho fatta prima di rimontare il tutto e l'ha passata benissimo.
    Non riesco a capire da cosa derivi così tanta perdita di potenza .

    Avevo cercato ma non avendo trovato nulla su questa testa pistone ho voluto provare a montarla, avevo letto di alcune altre marche che adottano un design simile e con alcune si aveva una perdita di potenza mentre con altre (vedi dm.ac ) no.

    Potrebbe essere proprio il design della testa a dare questo calo di potenza? Oppure il fatto che sia cuscinettata? Avendo già il cuscinetto sul guidamolla potrebbe essere che cuscinetto davanti e cuscinetto dietro la molla creino perdita di potenza?
    Sono curioso di provare il tiro in campo aperto ma anche se si dovesse rivelare migliorato non so se tenere montata questa testa. La perdita di potenza è molta, dovrei cambiare molla ma mettere una 100 o più non mi fa impazzire come idea. Andrei a cxaricare di più lo sforzo della meccanica
    Dato che al centro ha una grossa svasatura potrebbe essere lì la causa come anche il fatto che un doppio o-ring crea molto più attrito rispetto al singolo

    Nel cilindro scorre bene o cammina forzato? Al massimo per prova potresti togliere l'orig piccolo e vedere se la potenza varia anche se sono quasi sicuro che sia dato dalla sua forma

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

  3. #33
    Spina L'avatar di Poser
    Club
    Spettri I.V.S.
    Iscritto il
    17 Jul 2009
    Messaggi
    169

    Predefinito

    Nel cilindro da smontato scorreva bene . Una volta chiuso il gb, facendo una prova di scorrimento tirando il pistone dal foro per il cambio molla rapido, ho notato che quando andava in battuta era leggermente più "dura" la corsa.
    Ma proprio solo la parte finale.
    Non ci ho badato più di tanto pensando che fosse solo dovuto al velo di grasso al silicone messo nel cilindro.
    Girando ho pensato si uniformasse e sparisse la "forzatura".
    Non credo comunque che possa fargli perdere così tanta potenza.....
    Nel dubbio riapriro' e controllerà se è sparito questo comportamento

  4. #34
    Spina L'avatar di Poser
    Club
    Spettri I.V.S.
    Iscritto il
    17 Jul 2009
    Messaggi
    169

    Predefinito

    Aggiornamento :
    Siccome volevo capire meglio dove poteva essere l'inghippo ho scritto una mail alla FPS per chiedere se era nominale la perdita di potenza montando quel tipo di testa pistone.
    Sono stato ricontattato dal titolare, Luca Bianchi. Molto gentilmente mi ha chiamato e abbiamo fatto una bella chiacchierata. Mi ha detto che la perdita di potenza non è normale, anzi, solitamente quel tipo di testa pistone da un lieve aumento di potenza.
    Dalla chiacchierata ho deciso, anche grazie ai suoi consigli, di riaprire il gb è cercare la causa della perdita di potenza.
    Dopo un po' di prove ho trovato dove stava l'inghippo.
    Il pistone scorreva benissimo durante la prova siringa ma una volta montato nel gb verso fine corsa, prima di arrivare a battuta, subiva il rallentamento citato nel post precedente.
    Praticente la parte finale del pistone toccava la parte liscia del settoriale.
    Ed era quello, rallentandolo, a dare il calo potenza.
    Quando avevo montato il cilindro pieno avevo aggirato il problema. L'aria in più faceva si che il pallino uscisse prima che il pistone arrivase al punto di rallentamento.
    Ecco perché avera una buona potenza con un cilindro non adatto.

    Ora ho limato leggermente la parte finale del pistone, fino a quando non ho visto che scorreva fino a battuta libero.

    Ho quindi rimontato il cilindro forato e la testa pistone TPAE della FPS.
    Richiuso tutto ingrassato a dovere e sono andato alla prova chrono.

    E finalmente registro oscillazioni fra gli 0.97 e 0.98.

    Fatta una prova di tiro anche se era buio e le impressioni sono molto positive.

    Grazie a tutti per la pazienza e i consigli e ancora grazie a Luca, ho davvero apprezzato l'attenzione al cliente che mi è stata dimostrata.
    Ultima modifica di Poser; 02/05/2017 a 08:11

  5. #35
    Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    01 Sep 2006
    Messaggi
    2,378

    Predefinito

    tempo fa ti dissi t-hopup g&g e gommino g&g o modify....! meno male che hai visto con i tuoi stessi occhi che con il g&g verde il tiro e' migliorato...la testa fps e' superflua, la precisione la hai sopratutto con un buon gruppo hopup/gommino e canna ma vedo che alla fine fai di testa tua

  6. #36
    Spina L'avatar di Poser
    Club
    Spettri I.V.S.
    Iscritto il
    17 Jul 2009
    Messaggi
    169

    Predefinito

    Il gommino G&G verde l'avevo già provato come prima soluzione ma nella chamber originale montava male e si era rovinato......
    Per la chamber quelle con le rotelline laterali sembrano non essere compatibili (provata la modify che era l'unica che avevo trovato nei nogozi di zona non andava) per quello ho ripiegato su una chamber con rotella frontale.
    La canna è l'unica che ho trovato da 380mm (non è delle migliori ma non fa neanche schifo), e preferirei non accorciare lo schioppo solo per montare una canna più corta (visto che nella outer c'è la sede apposta per tenere ferma la canna a 380mm).
    I consigli li ascolto, ma a volte non è possibile seguirli in toto......vedi compatibilità o disponibilità dei pezzi

    E comunque la testa della FPS devo dire che il suo lo fa...... magari andando a sopperire quello che è carente in altri punti, ma la differenza si vede.

    Quote Originariamente inviata da LA VOLPE Visualizza il messaggio
    tempo fa ti dissi t-hopup g&g e gommino g&g o modify....! meno male che hai visto con i tuoi stessi occhi che con il g&g verde il tiro e' migliorato...la testa fps e' superflua, la precisione la hai sopratutto con un buon gruppo hopup/gommino e canna ma vedo che alla fine fai di testa tua

  7. #37
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    Ci risentiamo quando ti ha spaccato il gearbox...se ne vuoi ne ho pattumate 3 o 4 di quelle teste che oltre i 30 sfondano il gear

  8. #38

  9. #39
    Spina L'avatar di Poser
    Club
    Spettri I.V.S.
    Iscritto il
    17 Jul 2009
    Messaggi
    169

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    Ci risentiamo quando ti ha spaccato il gearbox...se ne vuoi ne ho pattumate 3 o 4 di quelle teste che oltre i 30 sfondano il gear
    Grazie.......
    Comunque, non mi sembra di aver mai detto che abbia un rof alto. Anzi, prediligo il colpo singolo, e i ratei vicini al real steel. Infatti il mio sta a 15 bb/s.

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.