Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

Discussione: Ma VFC costanza potenza e precisione

  1. #1
    Spina L'avatar di Poser
    Club
    Spettri I.V.S.
    Iscritto il
    17 Jul 2009
    Messaggi
    169

    Predefinito Ma VFC costanza potenza e precisione

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : VFC VR16 Calibur
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: un paio di mesi
    -UPGRADES O MODIFICHE: Canna di precisione VFC PSALM 144:1 380mm + gommino verde G&G+molla SP90+fusibile
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: incostanza potenza e imprecisione

    Ciao a tutti, ho recentemente acquistato un VR16 Calibur della VFC.
    Ho provveduto subito a sostituire la molla con una FPS SP90 e ad aprire il GB, ho fatto la prova siringa e non era male. Sostituito l'o-ring della testa pistone è risultata perfetta con e senza spingipallino.
    arrotondato gli spigoli di scorrimento dell'asta spingipallino, verificato l'angolo di 90 gradi di quest'ultima e corretta (era leggermente piegato verso la testa cilindro)
    Ingrassato e richiuso.Montato un fusibile dopo la batteria.
    Montata una canna di precisione della VFC con gommino G&G verde.
    Sul montare il gommino si apre un mondo, la T hop up VFC è più stretta di qualche decimo. Tolto il suo gommino originale gli altri non entrano.
    Provato un vecchio Systema non entrava, un SRC morbido nuovo non entrava neanche a pagarlo. Il G&G entrava molto a fatica. Ho alesato di qualche decimo la camera di alloggio e ora monta a dovere.
    Modificato il pressore G&G inserendo all'interno di esso un tubo di guaina termorestingete scaldata e fatta ritirare al minimo. In modo da dargli un pò più di durezza ma con tolleranza.
    Controllato il serraggio della outer barrel e della prolunga.
    Montato tutto mi accingo alla prova.

    Al chrony con pallini 0.25 AirsoftOne la potenza sta fra gli 86.5 e gli 87.5 m/s tranne qualche randomico colpo che scende a 84.5/85.
    Alla prova di tiro con ottica e bipiede, su lampione a 35 metri i colpi vanno quasi tutti in sagoma (scatola di derivazione 20x20) tranne uno ogni tanto, in concomitanza di un colpo più sordo, andare per la tangente.
    Tali colpi credo siano quelli che il chrony ha misurato più bassi.
    In aggiunta, al cambio caricatore stranamente il primo colpo spara due pallini............provati diversi caricatori compreso il suo originale e il problema è sempre lo stesso.

    Sto impazzendo a capire che cosa possa essere, vorrei usarlo da sniper e quindi mi serve un 10 su 10 come risultato. E la massima affidabilità e ripetibilità.
    Ho letto qui sul forum la recensione di questa replica, dove l'utente riporta durante le raffiche dei cali di potenza che a suo parere potrebbero essere imputati al gruppo contatti di vecchio stampo.

    Che cosa posso controllare/modificare per portarlo più vicino possibile alla perfezione? Senza cambiare completamente tutti i componenti ovviamente......
    Ultima modifica di Poser; 22/03/2017 a 08:01

  2. #2
    Spina
    Club
    ASD Fantasmi
    Età
    39
    Iscritto il
    13 Apr 2014
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Un calo di potenza può derivare soltanto dal gruppo aria...
    Se avessi un problema sui contatti o comunque qualcosa di elettrico potresti avere uno motore lento o non funzionante affatto però non è in alcun modo collegato alla potenza di sparo

    Controlla che la canna si muova liberamente e che rimanga aderente al gear
    Sempre sulla canna controlla che non abbia difetti al suo interno

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Spina L'avatar di Poser
    Club
    Spettri I.V.S.
    Iscritto il
    17 Jul 2009
    Messaggi
    169

    Predefinito

    La canna è perfetta, pulita a specchio. Si muove come deve e l'hop up sta bello contro il gear box.


    Perdite d'aria potrei immaginarle solo sullo spingipallino che è di serie ed è quello antivuoto.

    Per il doppio pallino a singolo con il cambio caricatore invece non so cosa possa essere e se è normale dato che usandolo solo a singolo lo spingipallino rimane sempre arretrato.

  4. #4
    Spina L'avatar di Gula
    Club
    Lupi Rovereto
    Iscritto il
    03 Mar 2008
    Messaggi
    480

    Predefinito

    secondo me devi lavorare sull'hop up. prova altre combinazioni di gommino/pressore. se camera due colpi forse è il gommino troppo morbido.
    inoltre verifica che la inner barrel non balli la samba nella outer barrel

  5. #5
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Poser Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : VFC VR16 Calibur
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: un paio di mesi
    -UPGRADES O MODIFICHE: Canna di precisione VFC PSALM 144:1 380mm + gommino verde G&G+molla SP90+fusibile
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: incostanza potenza e imprecisione

    Ciao a tutti, ho recentemente acquistato un VR16 Calibur della VFC.
    Ho provveduto subito a sostituire la molla con una FPS SP90 e ad aprire il GB, ho fatto la prova siringa e non era male. Sostituito l'o-ring della testa pistone è risultata perfetta con e senza spingipallino.
    arrotondato gli spigoli di scorrimento dell'asta spingipallino, verificato l'angolo di 90 gradi di quest'ultima e corretta (era leggermente piegato verso la testa cilindro)
    Ingrassato e richiuso.Montato un fusibile dopo la batteria.
    Montata una canna di precisione della VFC con gommino G&G verde.
    Sul montare il gommino si apre un mondo, la T hop up VFC è più stretta di qualche decimo. Tolto il suo gommino originale gli altri non entrano.
    Provato un vecchio Systema non entrava, un SRC morbido nuovo non entrava neanche a pagarlo. Il G&G entrava molto a fatica. Ho alesato di qualche decimo la camera di alloggio e ora monta a dovere.
    Modificato il pressore G&G inserendo all'interno di esso un tubo di guaina termorestingete scaldata e fatta ritirare al minimo. In modo da dargli un pò più di durezza ma con tolleranza.
    Controllato il serraggio della outer barrel e della prolunga.
    Montato tutto mi accingo alla prova.

    Al chrony con pallini 0.25 AirsoftOne la potenza sta fra gli 86.5 e gli 87.5 m/s tranne qualche randomico colpo che scende a 84.5/85.
    Alla prova di tiro con ottica e bipiede, su lampione a 35 metri i colpi vanno quasi tutti in sagoma (scatola di derivazione 20x20) tranne uno ogni tanto, in concomitanza di un colpo più sordo, andare per la tangente.
    Tali colpi credo siano quelli che il chrony ha misurato più bassi.
    In aggiunta, al cambio caricatore stranamente il primo colpo spara due pallini............provati diversi caricatori compreso il suo originale e il problema è sempre lo stesso.

    Sto impazzendo a capire che cosa possa essere, vorrei usarlo da sniper e quindi mi serve un 10 su 10 come risultato. E la massima affidabilità e ripetibilità.
    Ho letto qui sul forum la recensione di questa replica, dove l'utente riporta durante le raffiche dei cali di potenza che a suo parere potrebbero essere imputati al gruppo contatti di vecchio stampo.

    Che cosa posso controllare/modificare per portarlo più vicino possibile alla perfezione? Senza cambiare completamente tutti i componenti ovviamente......
    Gruppo aria tenuta ermetica. Due t hop up metti anche una molletta coassiale di rinvio sulla canna ci interna. Che crono e bb usi ? Io con il mio xcirtech oramai ci faccio a cazzotti per rilevare la velocità di uscita in msec infatti comparò sempre con un crono guarder

  6. #6
    Spina L'avatar di Poser
    Club
    Spettri I.V.S.
    Iscritto il
    17 Jul 2009
    Messaggi
    169

    Predefinito

    Come crono ho uno Swiss Arms/ UFC, è abbastanza preciso. Se sbarrella proprio non rileva. Da di suo sia potenza in joule che velocità in m/s. Gli ho anche, forse eccessivo, impostato la misura esatta dei bb (5.95).
    I bb sono quelli della AirsoftOne, dovrebbero essere 5.95 + o - 0.1. Peso 0.25

    Il gruppo aria tiene bene, quello che mi lascia dubbioso è lo spingipallino antivuoto. Ho fatto la prova siringa anche con lui montato. Ma solo a inizio e fine corsa. Non vorrei che a metà strada ogni tanto sfiato un po'. ...

    La T sta ben contro al gb, e la sua molletta di contrasto è già bella dura. Non so se aggiungerne una sulla canna faccia qualcosa ma provare non costa nulla.

    Ho qualche dubbio sul gommino, essendo morbido il g&g non vorrei che entrando giusto giusto magari si deformi quel poco da allargare il labbro di tenuta quel tanto da far incamerare due pallini. Però è strano che lo faccia solo con il cambio caricatore.....

    ------ Post aggiornato ------

    Aggiungo......Il rumore diverso che fa quando il crono rileva una velocità minore e che nella pratica si associa al pallino che se ne va dove vuole può essere dovuto al calo di potenza (dovuto ad uno sfiatamento) oppure è più facile che sia il pressore?

  7. #7
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Non conosco né i bb né il crono che usi. Per quale motivo hai addrizzatp l'asta spingi bb? Questa va modificata solo se si hanno problemi di grosse perdite di potenza in accoppiamento spingi bb contro gommino hop up. Se l'angolazione non crea problemi va lasciata cosi. Perché se la metti perfetta a 90° lo spingi bb potrebbe non lavorare più in asse e potrebbe sopravanzare di qualche decimo di mm in avanti camerando un doppio bb o facendolo spostare oltre il labbro del gommino

  8. #8
    Spina L'avatar di Poser
    Club
    Spettri I.V.S.
    Iscritto il
    17 Jul 2009
    Messaggi
    169

    Predefinito

    L'asta spingipallino l'ho raddrizzata perché avevo notato i cali di potenza e quindi ho aperto il gb per fare la prova siringa e verificare le tenute.
    In quell'occasione ho notato che era leggermente piegata all'indietro e ho pensato facesse lavorare male lo spingipallino.

    Da notare che lo spingipallino una volta inserito nell'asta non rimane perfettamente saldo. L'incastro è abbastanza lasco.
    Infatti dopo questi interventi la resa è migliorata un po' ma non come immaginavo.

  9. #9
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Un asta spingi bb con angolazione non idonea n base allo spingi bb non crea problemi di potenza altalenante ma o un calo fisso di potenza rispetto alla molla inswllata o problemi di pescaggio

  10. #10
    Spina L'avatar di Poser
    Club
    Spettri I.V.S.
    Iscritto il
    17 Jul 2009
    Messaggi
    169

    Predefinito

    Infatti non c'è stato un cambiamento così netto, premesso che era di poco inclinata all'indietro. Probabilmente non ha influito (anche perché essendo lasco l'incastro lo spingipallino si mette in asse da solo) e i miglioramenti rispetto a prima sono da collegare agli altri interventi fatti.
    L'ho scritto solo per completezza, per escludere che potesse arrivare da li il problema

    ------ Post aggiornato ------

    Come posso verificare che sporga il giusto lo spingi pallino? A fine ciclo, in singolo, rimane arretrato e dall'imbocco dei pallini nella T hop up lo intravedo appena

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.