Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 39

Discussione: Ma VFC costanza potenza e precisione

  1. #21
    Spina L'avatar di Poser
    Club
    Spettri I.V.S.
    Iscritto il
    17 Jul 2009
    Messaggi
    169

    Predefinito

    Lo tengo buono come consiglio per il futuro......ora non volevo cambiare proprio così tanti pezzi

    Anche perché a me serve una canna da 380, e la psalm è l'unica che ho trovato di quella lunghezza.
    Ultima modifica di Poser; 24/03/2017 a 11:52

  2. #22
    Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    01 Sep 2006
    Messaggi
    2,378

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gula Visualizza il messaggio
    perché cestinare la chamber vfc? secondo me è sempre meglio tenerla originale salvo casi particolari
    difficoltà di smontaggio e poca, pochissima compatibilità con gommini aftermarket a causa delle sue tolleranze

  3. #23
    Spina L'avatar di Gula
    Club
    Lupi Rovereto
    Iscritto il
    03 Mar 2008
    Messaggi
    480

    Predefinito

    hai ragione, ora che ricordo ho avuto tra le mani un xcr vfc e non c'era verso di montare un altro gommino.

  4. #24
    Spina L'avatar di Poser
    Club
    Spettri I.V.S.
    Iscritto il
    17 Jul 2009
    Messaggi
    169

    Predefinito

    Dopo tanto faticare ho abbastanza risolto, il tiro non è "laser" ma diciamo accettabile con una rosa a 35 metri di 20 cm. Salvo qualche pallino che ogni tanto allarga ancora un po'.

    Come upgrade futuri pensavo Thop up in metallo della modify con gommino grigio sempre modify.
    E magari sostituire il cilindro con uno senza foro.
    Adesso ha quello forato ma non sono così confidente che per la canna da 380 vada così bene. Forse parte dei problemi derivano anche da quello.....

    Questo è quello montato adesso, non ci avevo pensato ma magari il pallino termina la corsa nell'ultima parte di canna senza spinta e da quello derivano le traiettorie non sempre rettilinee

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20170319_220453.jpg 
Visite: 16 
Dimensione:   54.0 KB 
ID: 306322

    ------ Post aggiornato ------

    Mi è preso l'embolo e l'ho aperto.....
    Gli ho montato un cilindro chiuso dell'aps (ho trovato solo quello).

    Prova siringa perfetta.
    Rimonto tutto.
    Prova crono invariata dall'ultima ma molto più ravvicinate le misure.
    Punto positivo, ad hop up regolato ora perdo solo un paio di metri al secondo. Prima ne perdevo 5 o 6.
    E ora lo sento girare molto meglio, sopratutto il pistone non "batte più in testa".
    Probabilmente perché ora non finisce l'aria prima che il pallino lasci la canna.

    Sulla precisione non ci sono stati grossi miglioramenti ma per lo meno dal lato meccanico lo sento girare meglio.

    Next Step quindi sarà una T hop up nuova, sperando basti.
    Cambiare la canna di precisione mi farebbe girare alquanto i "bb" visto che è nuova.....
    Ultima modifica di Poser; 25/03/2017 a 13:16

  5. #25
    Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    01 Sep 2006
    Messaggi
    2,378

    Predefinito

    ma perche' hai messo un cilindro pieno con canna da 380mm ?
    ps mi scrivi che penserai ai miei consigli ( hopup g&g in plastica )e adesso dici che vuoi mettere un chamber modify in metallo ? non ti seguo piu' scusa...

  6. #26
    Spina L'avatar di Gula
    Club
    Lupi Rovereto
    Iscritto il
    03 Mar 2008
    Messaggi
    480

    Predefinito

    cilindro pieno per canne da 410mm in su..
    cmq non credo sia un problema.

  7. #27
    Spina L'avatar di Poser
    Club
    Spettri I.V.S.
    Iscritto il
    17 Jul 2009
    Messaggi
    169

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LA VOLPE Visualizza il messaggio
    ma perche' hai messo un cilindro pieno con canna da 380mm ?
    ps mi scrivi che penserai ai miei consigli ( hopup g&g in plastica )e adesso dici che vuoi mettere un chamber modify in metallo ? non ti seguo piu' scusa...
    Ho cambiato il cilindro perché il suo non mi sembrava quello adatto (contando che lo stesso è montato sulla versione cqb con canna più corta). È da li forse derivava il fatto che battesse un po' in testa il pistone.
    Il cilindro pieno perché ne avevo due a disposizione, uno pieno e uno con foro praticamente alla fine.
    Teoricamente era più corretto quello con foro verso la fine, ma era leggermente più largo come diametro interno e la prova siringa non era buona. Su quello pieno invece era ottima.
    Stava scendendo il sole e non avevo più tempo per andare a cercare un oring per la testa pistone più "ciccio". Dovevo richiudere lo schioppo è testarlo. Il giorno dopo dovevo andare una mano a degli amici che organizzavano un torneo è mi avevano chiesto di tornare a giocare per un giorno per fargli da sniper. Non potevo deluderli

    Come detto nel precedente post ora per lo meno lo sento girare meglio, il pistone è più silenzioso nel terminare la corsa contro la testa cilindro. Probabilmente ha un po' più aria, ma almeno per la meccanica, è meglio un po' d'aria in più che in meno....
    La traiettoria non è cambiata drasticamente ma neanche peggiorata. E ora ho meno perdite di potenza regolando l'hop up.

    Ovvio con calma proverò a mettere un cilindro con il foro alla fine, che dovrebbe essere il suo giusto.

    Per la chamber siccome mi avevi consigliato anche un gommino g&g verde o il modify grigio mentre cercavo ho trovato entrambi i gommini ma non la chamber il plastica g&g. Ho però trovato quella il metallo della modify che ha anche l'oring di tenuta lato caricatore.
    Pensando che gommino e chamber della stessa marca non dovrebbero, il condizionale è d'obbligo, dare problemi di tolleranze e non conoscendo bene quella chamber il mio voleva essere più un "che ne dite di questa chamber" piuttosto che un "montero' sicuramente questa chamber".....

  8. #28
    Spina L'avatar di Poser
    Club
    Spettri I.V.S.
    Iscritto il
    17 Jul 2009
    Messaggi
    169

    Predefinito

    Per info,
    Ho avuto modo di fare una prova e la chamber della modify non è compatibile. Lo sportellino del finto otturatore va a sbattere contro le rotelline bloccandosi e facendo storcere la T hop up.
    Non so se sia per lo spessore delle rotelline o se per la conformazione dello sportellino/larghezza interna dei gusci. Ma non vanno proprio d'accordo.
    Se avrò modo farò una prova con un'altra T prima di decidere di acquistare. In modo da capire se questo modello (intendo il mio nello specifico ) possa montare solo T con la regolazione a ghiera o anche quelle classiche.

  9. #29
    Spina L'avatar di Poser
    Club
    Spettri I.V.S.
    Iscritto il
    17 Jul 2009
    Messaggi
    169

    Predefinito

    Aggiornamento,
    Volevo montare una T hop up in plastica della Element, la accurate. Che ha la regolazione a rotella ma arrivato in negozio le avevano finite e mi hanno proposto quella della Bolt in metallo, sempre con regolazione a ghiera.
    Mi sono lasciato tentare e l'ho presa.
    È molto ben fatta, la levetta del pressore è tenuta in sede da una spina e non dal classico pernetto in plastica.
    Da notare solamente che il pressore che viene fornito insieme è molto spesso e usando quello anche a hop up a zero la gobbetta protude abbastanza nella canna.
    Sostituito subito con un pezzetto di guaina di un cavo elettrico.
    Sulla parte che si interfaccia con il gb è presente una sede credo per un seiger che blocchi la ghiera ma non è fornito.
    Visto che la ghiera sta in sede ed è ben ferma ho messo un o-ring dentro a quella sede. Magari non serve a nulla ma male non credo gli faccia.

    Comunque, andando al sodo, in questa T i gommini entrano bene. Senza impuntamenti.
    Ho montato quello della Guarder trasparente. Assemblato il tutto mettendo un paio di giri di teflon sora la zona della clip che blocca la canna in modo che una volta infilato nei gusci non balli ma comunque sia libero di molleggiarre.

    Il problema del doppio cameramento con questa nuova T è sparito.Non si presenta neanche muovendo il caricatore

    La precisione è migliorata molto, tutti i colpi in una rosa di 10cm a 35mt.

    Piccola pecca ha perso qualche metro al secondo.
    Non li ho segnati ma indicativamente facendo la conversione se prima era a 0,98j ora esce a 0,94/0,95 j.
    C'è da dire che il gommino guarder ne ha viste un po' di tutti i colori. Magari perde un po' da li, verifichero'.
    Ultima modifica di Poser; 05/04/2017 a 09:12

  10. #30
    Spina L'avatar di Poser
    Club
    Spettri I.V.S.
    Iscritto il
    17 Jul 2009
    Messaggi
    169

    Predefinito

    Ieri ho riprovato lo schioppo dopo qualche piccolo intervento fatto la sera prima.
    Nulla di ché, centrati al meglio canna e gommino nella finestrella della T e dato un giro di teflon in due punti della canna interna. In modo che inserendolo nella outer stia più centrata e ferma possibile.

    La prova di tiro mi ha stupito.
    Una "spada"...... precisione con scarto si è no di un paio di cm a 20mt e 5 o 6 a 35 mt.

    Resta solo un piccolissimo dubbio, il primo/primi due pallini li tira meno precisi. Tende a curvare un pochino.
    Credo sia perché il gommino deve scaldarsi, poi tutti gli altri vanno dritti e precisi.
    Può essere il gommino che è un po' "andato" o è abbastanza normale.
    Il guarder trasparente che è in silicone pensavo dovesse evitare questo piccolo inconveniente.

    Non so se provare a cambiarlo o no. Non vorrei destabilizzare questa situazione se tanto con tutti i gommini questo "inconveniente" è fisiologico.

    Può sembrare un'affermazione ovvia, ma ho messo da parte il softair per qualche anno e ora che mi ci riaffaccio tutti questi nuovi materiali dei gommini mi sono nuovi. Una volta erano tutti in gomma ed era normale che dovessero scaldarsi con un paio di tiri prima di andare a regime.....

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.