Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 39

Discussione: Ma VFC costanza potenza e precisione

  1. #11
    Spina L'avatar di Gula
    Club
    Lupi Rovereto
    Iscritto il
    03 Mar 2008
    Messaggi
    480

    Predefinito

    una domanda
    come mai hai arrotondato gli spigoli di scorrimento dell'asta spingipallino? che io sappia è un intervento che si fa quando si va su di ROF per evitare impuntamenti e favorire il pescaggio.

  2. #12
    Spina L'avatar di Poser
    Club
    Spettri I.V.S.
    Iscritto il
    17 Jul 2009
    Messaggi
    169

    Predefinito

    Gli ho proprio solo "rotto" lo spigolo. Erano molto netti e con piccole bavature. E la superficie piana di scorrimento presentava bave di stampaggio.
    Ho quindi lisciato la parte di scorrimento togliendo le bavature sugli spigoli.
    Per migliorare lo scorrimento dell'asta e eliminare eventuali impuntamenti che portavano ai cali di potenza

    ------ Post aggiornato ------

    Non l'ho scritto nel post iniziale , stamattina ero un po' di corsa...., ma i problemi erano già presenti prima degli interventi. Tutto quello che è stato fatto è per cercare di risolverli o ridurli.

    Un miglioramento c'è stato ma non la completa soluzione
    Ultima modifica di Poser; 22/03/2017 a 16:37

  3. #13
    Spina
    Club
    ASD Fantasmi
    Età
    39
    Iscritto il
    13 Apr 2014
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Con lo spingipallino completamente rilasciato econ la canna inserita normalmente vai in una stanza con poca luce ed infila una fonte luminosa nella volata

    Guardando dal buco della t-hu dove camera i pallini non devi vedere luce altrimenti vuol dire che spingipallino e gommino non combaciano perfettamente

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Spina L'avatar di Poser
    Club
    Spettri I.V.S.
    Iscritto il
    17 Jul 2009
    Messaggi
    169

    Predefinito

    Aggiornamento parziale.....
    Oggi leggendo le vostre risposte/consiglio ho fatto qualche pensata e mi soino detto "appena arrivo a casa dal lavoro faccio un paio di prove partendo da quella che potrebbe essere la causa più ovvia e andando a ritroso escludo una a una le possibili cause".

    In ordine:
    -Hop up a zero, vedere se i pallini cadono inserendo il caricatore
    °superata con esito negativo

    -Dopo aver messo il caricatore estrarlo, separare upper e lower receiver, sfilare canna e hop up e vedere quanti pallini sono incamerati e se sono/è fermo sul labbro del gommino o è entrato ed è fra il labbro e la gobbetta del pressore
    °fallita,c'erano due pallini, uno fra labbro e gobbetta e uno appoggiato esternamente al labbro

    -Sfilare quindi canna e gommino dall'hop up e appoggiare un pallino sul labbro del gommino per vedere se "cade dentro" o rimane appoggiato
    °fallita, il pallino cadeva dentro la canna per poi fermarsi contro la gobbetta del pressore

    A questo punto il primo problema era chiaro, il gommino G&G era difettoso/non compatibile.
    Ho deciso di provare a rimettere su l'originale e ho visto che il pallino su quello rimaneva appoggiato al labbro.
    Però quel gommino fa schifo..........quindi ho riesumato il vecchio systema che avevo montato qualche anno fa su un M4 di un amico e che la scorsa settimana gli ho smontato per sostituirlo con un G&G verde.

    Incredibile, sul systema il gommino rimane appoggiato al labbro. Provo quindi a rimontarlo nella T hop up (prima di alesarla non entrava) e adesso ci entra alla perfezione.
    Ne lasco ne sforzato.

    Riassemblo il tutto, metto su un caricatore e sparo un colpo dentro una felpa.
    Controllo e ......ha sparato un pallino solo!!!!!!

    Problema doppio incameramento direi risolto.

    Felice di questa prima prova mi sposto al crono.
    Questi i risultati - in metri al secondo - sempre con pallini 0.25 ( non ho più udito colpi più sordi come faceva prima )
    88.3
    87.5
    87.5
    88
    87.6
    86.4
    88.2
    87.7
    87.0
    87.6
    88.4
    87.5
    87.1
    88.7
    88.5
    88.5
    87.9
    87.8
    88.6
    88.9
    88.7

    Direi molto meglio di prima, anche un pelo più di potenza.
    L'unico colpo strano è l'86.4. Avendo però fatto un colpo e segnato il risultato, fatto quello successivo e segna e così via mi è venuto il dubbio che fra una misura e l'altra posando il crono e riposizionandolo di volta in volta sulla volata quella misura bassa potesse essere dovuta al mal posizionamento. (ho notato che se non è perfettamente in asse con la canna misura male.)

    Quindi prova aggiuntiva ho messo in asse il crono, tenuto fermo contro il silenziatore e tirato 10 colpi uno dopo l'altro cercando di restare immobile.
    le misure erano tutte fra 87.6 e 88.4

    Sono molto fiducioso, credo fosse proprio il gommino il problema sulla costanza della potenza.

    Ora attendo il giorno domani per fare la prova di tiro, sperando in una maggiore precisione. Nonostante il gommino systema sia già bello rodato

    Per ora grazie a tutti per l'intervento, vi aggiorno spero positivamente domani

    Unico cruccio......se anche la prova di tiro si rivelasse buona la domanda è: dove trovare i gommini systema? sembra siano introvabili.......
    Ultima modifica di Poser; 22/03/2017 a 22:02

  5. #15
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    io per esempio ho soltanto sostituito una canna e ho avuto il tuo stesso problema; quote differenti e apertura del labbro magari piu lasca che mi portava ad avere un doppio cameramento in singolo.

  6. #16
    Spina L'avatar di Poser
    Club
    Spettri I.V.S.
    Iscritto il
    17 Jul 2009
    Messaggi
    169

    Predefinito

    Aggiornamento dopo la prova di tiro......
    Quel gommino systema ha fatto il suo tempo!
    Pochi pallini a centro e molti per i fatti loro.
    Ho solo un dubbio, ho notato che facendo colpi singoli ravvicinati i pallini hanno una traiettoria più simile. A singoli distanziati invece è anarchia.....vanno un po' dove vogliono.
    Non so se possa essere il pressore troppo morbido a determinare tale comportamento o sia proprio il gommino andato.

  7. #17
    Spina L'avatar di Gula
    Club
    Lupi Rovereto
    Iscritto il
    03 Mar 2008
    Messaggi
    480

    Predefinito

    metti un gommino nuovo e fai delle prove con altri pressori.

  8. #18
    Spina L'avatar di Poser
    Club
    Spettri I.V.S.
    Iscritto il
    17 Jul 2009
    Messaggi
    169

    Predefinito

    Allora.......oggi sono passato in negozio mentre tornavo a casa e ho preso un Guarder trasparente 50° e un Madbull rosso 60° con pressore fishbone (di quest'ultimo mi hanno colpito le tre alettine dietro il labbro per tenere il pallino fermo all'imbocco e il tipo del negozio è stato così gentile da darme uno solo, aprendo la confezione che è da due)

    Come primo ho montato il Madbull, entrato giusto giusto giusto nella T hop up.
    Prova inserimento caricatore superata, incamera un solo pallino
    Prova crono fallita catastroficamente........il pallino rimane bloccato e non parte il colpo. Fatte due prove di numero e mi sono fermato prima di fare danni.....

    Probabilmente le alette bloccano troppo il pallino.
    Lo smonto e lo ripongo, pensando che magari togliendo o riducendo le tre alette il problema potrebbe sparire......ma lascio tutto fermo ad un pensiero.


    Monto il guarder trasparente, entra tranquillo nella T, non lasco, ma meno giusto rispetto il madbull.
    Chiudo il blocco hop up lasciando però montato il pressore fishbone, dato che sono curioso di vedere come lavora.

    Prova cambio caricatore passata a metà, a hop up a 0 se metto il caricatore il pallino mi rotola fuori dalla canna da solo. Però ad hop up appena appena regolato rimane dentro. E quando parte il colpo ne esce uno solo. Quindi la cosa è accettabile, visto che si gioca ad hop up regolato il problema del doppio colpo non ci dovrebbe essere.
    Prova crono spaventosamente buona, più di 30 colpi e le misurazioni (sempre con bb 0,25) stanno tutte da 88,2 a 88,9 metri al secondo.

    Ho provato qualche tiro in campo aperto ma è buio e non ho potuto regolare bene l'hop up, l'ho portato alla tacca di riferimento che avevo fatto sulla rotella e mirando il palo della luce a 35 metri quando ho sentito il pallino colpirlo ho cercato di rimanere più fermo possibile e tirare qualche colpo. Li ho sentiti tutti battere sul palo........spero domani mattina con la luce del giorno di avere finalmente buoni riscontri.
    Nel caso lavorerò sul pressore provandone altre versioni (tranne usare quello guarder perchè è morbidissimo)

    ------ Post aggiornato ------

    Aggiornamento parziale della prova di tiro.
    Piove e c'è un pò di vento quindi i risultati non li considero attendibili ma direi comunque indicatori.

    Tarato l'hop up il tiro risulta bello teso, gommino e pressore sembrano lavorare bene.
    Lampione a 35 metri tutti i colpi molto racchiusi sul palo, piccole deviazioni ma le condizioni non sono per nulla favorevoli.

    Aspetto speranzoso l'assenza di pioggia e vento per fare una prova attendibile e, spero, di conferma sulla trovata precisione

  9. #19
    Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    01 Sep 2006
    Messaggi
    2,378

    Predefinito

    cestina la chamber vfc e prova una g&g in plastica combinata con gommino g&g o modify grigio e una canna decente.... le psalm per me non valgono quello che costano io sui miei vfc con questa combo tiro a " laser " se vuoi spendere, trovati una canna prometheus da max 300mm

  10. #20
    Spina L'avatar di Gula
    Club
    Lupi Rovereto
    Iscritto il
    03 Mar 2008
    Messaggi
    480

    Predefinito

    perché cestinare la chamber vfc? secondo me è sempre meglio tenerla originale salvo casi particolari

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.