Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Classifica: la qualità delle mille marche di ASG

  1. #1
    Recluta L'avatar di Gott
    Club
    VIIII Legione Gattinara
    Età
    44
    Iscritto il
    06 Jul 2006
    Messaggi
    527

    Predefinito Classifica: la qualità delle mille marche di ASG

    Ragazzi, non so voi ma non riesco ad avere le idee chiare su quali marche siano buone e quali siano spazzatura:
    Ho a a malapena chiaro che Marui sia sempre e comunque il top mentre JG non vale il suo peso in plastica (e magari potreste persino confutare).

    Per cui domando:
    riuscite a farmi una classifica di SOLA QUALITA' dei seguenti marchi?
    Ribadisco, NON il rapporto qualità/prezzo, ma solo la qualità oggettiva e SOLO dell'affidabilità di funzionamento: è ben noto che Marui non sia sinonimo di full metal, eppure le sue meccaniche sono leggendarie.

    Dunque, in ordine sparso (aggiungete quelli che dimentico) :

    Marui
    G&G
    Classic Army
    Dboys
    Jing Gong /Golden Bow
    Well
    Cyma
    Ares
    ICS
    Galaxy

  2. #2
    Spina L'avatar di nautilusj
    Club
    Non affiliato
    Età
    32
    Iscritto il
    31 Jan 2013
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Marui a me sta molto antipatica... alcune cose sono ottime altre fanno vomitare... sconsiglio.. non vale il costo che la si paga..
    G&G assolutamente la migliore...
    Classic army uguale alla marui... solo che si divide in due: sportline e "topline".. la sport alcuni pezzi sono buoni (alcuni pezzi della componentistica) ma nella somma è ridicola, la top line è na fregatura la paghi il doppio e non hai niente di che..
    D boys cinese di, tutto sommato, buon livello.
    JG/GBow/A&K/CYMA/JSTACTICAL lasciale al negozio FIDATI.
    Ares mai provata ma da quanto letto in giro è mooooolto buona.
    ICS Mollllto buona ma ha alcune problematiche in compatibilitá dei componenti...
    Galaxy so solo che produce l'mp5 kurz (quello piccoletto) e solo e solamente per quello va bene
    Altre marche BUONE DI ASG: AOS , SYSTEMA , WE , CAA...

    Quindi la classifica per me è:

    SYSTEMA
    CAA
    G&G
    ICS
    WE
    AOS
    ARES
    MARUI
    DBOYS
    CLASSICARMY
    A&K
    GALAXY
    JG/CYMA/GOLDENBOW/JST
    Ultima modifica di nautilusj; 04/02/2014 a 11:19

  3. #3
    Recluta L'avatar di Gott
    Club
    VIIII Legione Gattinara
    Età
    44
    Iscritto il
    06 Jul 2006
    Messaggi
    527

    Predefinito

    Su Marui e Cyma mi trovi in disaccordo:

    Ho avuto diversi Marui e nessuno ha mai dato problemi: meccaniche eccezionali e affidabili, peccato solo per i gusci in ABS e i prezzi alti.
    Ho ancora un MP5K comprato nel 2001, MAI E DICO MAI aperto per alcuna manutenzione, e spara ancora da dio. Avrà almeno 60.000 colpi di vita e sembra satana in terra!

    Ho un Thompson Cyma che ha sparato perfettamente per 4 anni e ha iniziato a dare problemi solo quando da bravo pirla ho voluto fargli qualche upgrade...

  4. #4
    Spina
    Club
    DarkHawk di Vittorio Veneto (TV)
    Iscritto il
    19 Jul 2012
    Messaggi
    299

    Predefinito

    direi che non è possibile fare una classifica univoca, ad esempio il g36 j.g./golden bow vale molto più del "suo peso", come il tar 21 dell'ares molto di meno, marui pare essere indistruttibile a patto di non volerlo spingere al di la di come esce dalla fabbrica, ics non è compatibile con tutti i pezzi ma (almeno da quello che vedo nella mia zona) è una buona macchina, molto robusta; poi vi siete dimenticati di quella che, secondo me, è una delle marche top: la vega force company (vfc), AOS non è altro che una rimarchiatura di ics e vfc (in genere).

    Insomma: si può fare una classifica a grandi linee delle repliche più che delle marche, in quanto ogni casa a dei buoni pezzi e dei modelli da dimenticare; poi alcune possono averne di più di un tipo e viceversa.

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Stealth Roma
    Iscritto il
    29 Mar 2009
    Messaggi
    761

    Predefinito

    Bisogna vedere, molto spesso chi fa buoni GB non fa buona l'estetica, si veda marui e G&G, ottimi dentro e pessimi fuori. Invece G&P e CA fanno ottimi gli esterni e pessimi gli interni. Quindi tutto ancora non si puo avere, almeno senza metterci le mani. Invece la KA ultimamente è un ottima via di mezzo. Ovviamente questi sono miei pareri su asg delle medesime marche che mi sono capitate fra la mani, quindi puo essere che mi è capitato il fucile sfigato!

  6. #6
    Recluta
    L'avatar di MacGyverJr
    Club
    Ratti Penughi Soft Air Team
    Iscritto il
    22 May 2008
    Messaggi
    767

    Predefinito

    é una di quelle discussioni dove, basandosi su pareri mooolto soggettivi non si potrà mai giungere ad una conclusione.

    Le idee sono come le palle: ognuno ha le sue.

    comunque concordo con Black Puma.

    e tanto per dimostrare quanto detto nella prima riga di questo post aggiungo: per esperienze passate sicuramente VFC la metterei tra le ultime della lista per affidabilità/interni.

  7. #7
    Recluta L'avatar di ToyDD
    Club
    11° Gruppo Operativo Incursori
    Età
    35
    Iscritto il
    12 Jan 2012
    Messaggi
    691

    Predefinito

    ho avuto King Arms, Marui, G&G, Cyma, VFC e fra poco mi arriverà un KWA/Magpul, nonchè altri cinesate colossali beh che dire con tutti mi sono trovato bene ma con tutti ho avuto dei problemi e vi farò una lista

    M4a1 King Arms: gusci perfetti, ancora oggi esteticamente è il mio preferito, forse c' era bisogno di un spessoramento migliore, gruppo HU schifoso è dir poco.
    Voto 7

    Ak HC Marui: gusci in plastico/metallo ma perfetti, Gearbox un bijou di ingegneria giapponese che mi faceva arriva a 25 bb al sec, il problema era nel gruppo aria che perdeva come un cinese.
    Voto 7 (speravo di non doverlo mai aprire )

    Mp5 G&G: io l ho sempre detto meglio un plasticoso G&G che non un metalloso Dboys e cineserie varie, fino ad ora mai avuti problemi!
    Voto 8 (si sarebbe preso un 9 se non fosse che d' urante l' ultimo game la raffica ha avuto dei problemi)

    Ak beta Cyma: era rimarchiato cybergun ma c' era lo zampino cyma ovunque.. che dire nel joule, mai aperto, ma i gusci erano quelli che erano ...
    Voto 6 -: solo perchè il gearbox non mi ha mai dato problemi

    SR 635 VFC: quì ci ho dovuto fare davvero tanti lavori, alla fine è uscito un signor fucile, i gusci erano stupendi era stupendo il guscio kac più bello di quelli del King Arms.
    Voto 4: per 300€ voglio un fucile ready to play

    poi ci sarebbero i cinesi cinesi cinesi... ma di quelli non voglio nemmeno parlarne...

    di classic army non ne ho mai posseduti ma tutti ne parlano bene...
    g&p me ne parlano come fossero vfc quindi dal mio parere personale io li eviterò...
    ICS... beh quei loro Gearbox sono davvero fighi ma per trovarne i pezzi di ricambio è davvero una impresa
    Systema.. un mondo a parte forse i migliori di tutti


    come puoi vedere ho avuto varie marche, vari modelli e tutti prima o poi mi hanno dato problemi + o - seri... per il rapporto qualità prezzo io consiglio sempre i G&G, mentre se si vuole qualcosa di veramente TOP consiglio i Marui... io purtroppo sarò sfortunato perchè su 20 marui che avrò visto dal vivo solo il mio ha avuto problemi dall' inizio
    Ultima modifica di ToyDD; 04/02/2014 a 21:09

  8. #8
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Mah............. Come ha detto già qualcuno, fare una classifica è alquanto problematico.
    Anche perchè alcune marche blasonate fanno bene un tipo di replica (per es. la VFC fa degli AK stupendi) ma "toppano" su altre; la G&P fa dei Colt superbi dal punto di vista estetico ma da vomito dal punto di vista meccanico; la ICS voleva imitare il sistema della Systema (mi si perdoni il gioco di parole) per quanto riguarda i gear-box separati e ha creato una replica che da non pochi problemi. Così come la Classic Army che è dovuta passare attraverso diverse "generazioni" (meccaniche, materiale dei gusci) prima di tirare fuori un M4 scevro di problemi macroscopici per poi franare miseramente sulla linea economica.
    Stesso discorso vale per i Low-cost cinesi la cui qualità varia a seconda della volontà del cinesino che le assembla (se la notte sua moglie gliela ha data, la mattina è più contento e lavora meglio) o dalla qualità dei pezzi che dispone in quel momento (non ho mai visto gli stessi pezzi nei gear-box della stessa marca).
    Se a questo ci aggiungiamo il "fattore culo" del compratore che magari ha avuto la fortuna di incappare in un Galaxy da 90 euro che spara da Dio, ci rendiamo conto di quanto sia di parte il consiglio che potrebbe dare.

    P.S. La Marui non si discute! E' stata la prima e lo è tuttora a patto di non toccare la meccanica già perfetta di suo ed accettare i gusci in ABS. Se sei smanettone e vuoi una replica a 0,99 Joule che spari con un ROF da 40bb/s beh, lascia perdere la Marui e non dire che non vale un ca§§o solo perchè non puoi modificarla!!

    Ovviamente tutto questo IMHO !!

  9. #9
    Spina L'avatar di OneBitterBit
    Club
    brigata fantasma
    Iscritto il
    15 Dec 2013
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Ti rispondo da Niubbo in quanto tale anche io...
    Purtroppo ho provato solo: "Js-Tactical" (che ti consiglio vivamente,ottimo rapporto qualità/prezzo, componentistica ottima, possiedo un M4 stubby killer), "CYMA" (molto deluso dai materiali, ma proprio TANTO deluso dalla componentistica... possiedo un MP5 Kurz), "CESKA ZBROJOVKA" (qualità ottima e ottimi materiali possiedo una cz75 Heavy Duty a CO2), "WELL" (soddisfatto, ottimi materiali e rifiniture, prezzi giusti, possiedo uno sniper L92).

    Diciamo che dei 4 nell'ordine Js-Tactical, CESKA ZBROJOVKA, WELL, CYMA (anche se quest'ultimo è l'ultimo che compro di questa marca).

  10. #10
    Spina L'avatar di Chiodo77
    Club
    Task Force Bravo
    Iscritto il
    18 May 2012
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Io posso parlare dei Classic army. Per la mia esperienza molto affidabili.

    nel mio club poi, hanno grande considerazione di vfc e g&p

    altra marca non nominata ė la Wartech. Forse perché piuttosto nuova. Si cominciano a vedere le prime recensioni su sam solo da poco.
    da quanto ho letto, sarebbe ottima in tutto (anche nel prezzo), tranne che nel motore, che darebbe un rof piuttosto debole. Non saprei visto che nn ho avuto esperienza diretta

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.