Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Problema perdita aria/pescaggio MC51 Classic Army

  1. #1
    Recluta L'avatar di Fresco
    Club
    A.S.D. Folgorati Soft Air Club Tavernelle
    Età
    39
    Iscritto il
    16 Oct 2006
    Messaggi
    797

    Predefinito Problema perdita aria/pescaggio MC51 Classic Army

    Salve a tutti, ho deciso dopo qualche anno di inattività di riprendere a giocare e di revisionare quindi le mie repliche.
    Ho un MC51 Classic Army modificato con ingranaggi a corsa corta. Quando l'ho ripreso in mano aveva una potenza sui 89/92ms ma evidenti problemi di pescaggio.
    Pensando che il problema potesse derivare dall'HU indurito dal tempo l'ho sostituito, ma i problemi persistono.
    Ho controllato allora lo spingipallino, originale della replica e mai sostituito dal 2009. Ho provato a sostituirlo con un'altro che avevo fra i miei pezzi ma pur migliorando il pescaggio c'era una vistosa perdita d'aria e la potenza è scesa sotto i 70ms.

    Sotto consiglio di un amico ho provato ad ordinare un gruppo aria nuovo da GM, che mi ha consigliato il gruppo Lonex con Testa pistone silenziata, testa cilindro, cilindro 3/4 e spingipallino.
    Il risultato è stato 45ms!
    Tenuta inesistente fra testa cilindro e spingi pallino. Una perdita d'aria enorme. Pur avendo una prova siringa perfetta senza lo spingipallino.

    Ho provato diverse combinazioni testacilindro-spingipallino, fra quelle che avevo in casa, ma sono riuscito ad arrivare a capo di nulla.

    Alla luce di quanto detto ho due problemi:

    1- Perdita d'aria dello spingi pallino
    2- Accoppiamento gruppo hop up/gearbox

    Sapete darmi qualche consiglio/test da mettere in pratica per migliorare la situazione???

    Grazie mille

  2. #2
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Hai compensato la corsa corta con una molla più potente? Lo spingipallino deve accoppiarsi bene con l'hop up, e di solito infatti si usa mantenerli pari marca

  3. #3
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Fresco..chi si risente..anche tu nell' oblio da ann come me...comunque quoto quanto sopra dicci prima se la modifica della corsa corta è stata fatta prima o dopo, ad ogni modo la corsa corte per il pescaggio solitaminte abbisogna di modifica all' asta spingipallino, quindi solitamete se a cadenza normale pesca si provvede a modificare l'asta di serie, un po' di guide dovrebbero essere disseminate qui nel forum, poi, anche se non riguardano direttamente il tuo problemati sconsiglio di usare teste silenziate(eccetto l'air brake per modifiche particolari).
    "Non hai imparato niente da me?Il Cavaliere Errante è l'autentico cavaliere Ragazzo,Altri Cavalieri servono i Lord che li mantengono, o dai quali ottengono le loro terre, ma noi serviamo dove vogliamo, per uomini nelle cui cause crediamo.Ogni cavaliere giura di proteggere i deboli e gli innocenti, ma noi teniamo meglio fede a quel giuramento, penso io."

  4. #4
    Recluta L'avatar di gio_condo
    Club
    Wolf Clan
    Iscritto il
    02 May 2007
    Messaggi
    934

    Predefinito

    hai verificato che l'hopup e quindi l'inner siano liberi di arretrare?
    ovvero lamollavdi riscontro lavora bene?

  5. #5
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fresco Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho deciso dopo qualche anno di inattività di riprendere a giocare e di revisionare quindi le mie repliche.
    Ho un MC51 Classic Army modificato con ingranaggi a corsa corta. Quando l'ho ripreso in mano aveva una potenza sui 89/92ms ma evidenti problemi di pescaggio.
    Pensando che il problema potesse derivare dall'HU indurito dal tempo l'ho sostituito, ma i problemi persistono.
    Ho controllato allora lo spingipallino, originale della replica e mai sostituito dal 2009. Ho provato a sostituirlo con un'altro che avevo fra i miei pezzi ma pur migliorando il pescaggio c'era una vistosa perdita d'aria e la potenza è scesa sotto i 70ms.

    Sotto consiglio di un amico ho provato ad ordinare un gruppo aria nuovo da GM, che mi ha consigliato il gruppo Lonex con Testa pistone silenziata, testa cilindro, cilindro 3/4 e spingipallino.
    Il risultato è stato 45ms!
    Tenuta inesistente fra testa cilindro e spingi pallino. Una perdita d'aria enorme. Pur avendo una prova siringa perfetta senza lo spingipallino.

    Ho provato diverse combinazioni testacilindro-spingipallino, fra quelle che avevo in casa, ma sono riuscito ad arrivare a capo di nulla.

    Alla luce di quanto detto ho due problemi:

    1- Perdita d'aria dello spingi pallino
    2- Accoppiamento gruppo hop up/gearbox

    Sapete darmi qualche consiglio/test da mettere in pratica per migliorare la situazione???

    Grazie mille
    Regola d'oro quando non si conosce la compatibilità è sempre meglio accoppiare spingi bb con t hop up parimarca. Problema di pescaggio: se si è sicuri che non dipenda dal caricatore ovvero se ne è vprovati altri sicuri si passa al gear box. Se il problema è nato alla improvviso senza aver cambiato componenti, si va a controllare l'asta spingi pallino, si stacca la sua molletta di contrasto ed si toglie il pistone quindi a gear aperto mediante ingra settoriale se compiere l'escursione completa dell'asta e si ci accerta che il perno di comandi asta del settoriale faccia compiere tutta l'escursione dell'asta portandola in battuta assieme allo spingi pallino contro la base della testa cilindro.se l'escursione c'è tutta cambia comunque l'asta spingi pallino potrebbe avete dei gioghi sul blocco spingi bb, o essersi deformata. Se invece l'escursione non è completa allora è sicuro che il problema è l'asta. Perdita di potenza: siccome hai detto che hai unacirsa corta è difficile capire di quanto abbassi la potenza della molla pero di norma con meno 3 denti si perdono circa 10-12 ms per cui parti da una sp110 e dopo essersi assicurati che la prova siringa è ottima si esegue un test di potenza. Una perdita aria tra spingi bb non ernetico e cannetta Testa cilindro può starci ed ncide poco sulla potenza finale. Comprare un gruppo aria nuovo per risolvere un problema del genere significa buttar via soldi

  6. #6
    Recluta L'avatar di Fresco
    Club
    A.S.D. Folgorati Soft Air Club Tavernelle
    Età
    39
    Iscritto il
    16 Oct 2006
    Messaggi
    797

    Predefinito

    Ciao Gotrek, ogni tanto le voglie ritornano!!!

    Cercherò di rispondere a tutte le domane.

    La modifica con corsa corta ce l'ho da molti anni, la molla montata è una SP110 e non è stata toccata.

    Del gruppo HU ho sostituito solamente il gommino, il resto è originale Classic Army.
    L'asta spingipallino è anche lei originale, senza modifica. Controllerò sul forum se ritrovo la guida per modificarla.

    Cercherò di fare altre prove in questi giorni concentrandomi sull'accoppiamento del gruppo hop up e facendo la prova dell'asta spingi pallino suggerita da bombardiere.

    Grazie mille

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    01 Sep 2006
    Messaggi
    2,378

    Predefinito

    l' mc51 non ha molla nel gruppo hopup ! e' fisso in battuta con il GB.

    ps FRESCO digli al tuo amico che e' rimasto un po' arretrato con i pezzi consigliandoti un gruppo aria silenziato ( inutile ).....secondo me ti conviene rimettergli gli ingranaggi senza corsa corta.
    i classic army e sopratutto l' mc51 che sara di una produzione vecchissima avevano tolleranze diverse quindi in primis farei cosi' :
    ingranaggi senza corsa corta
    molla da 100
    asta spingipallino nuova ( una SHS )
    il gruppo aria lascia quello stock classic army tanto e' il clone del marui con cilindro ottone a 3/4 assicurati solo che lo spingipallino faccia tenuta ( prov siringa )sulla testa cilindro, altrimenti devi provere altro tipo classic army o modify...al massimo leva la testa pistone gialla e mettigli una antivuoto, vedi in questa maniera che esce da sotto.... anche perche' se vuoi la reatività non serve mettere corsa corta, basta usare una lipo da 11.1 tanto il motore TU di serie andra piu' che bene....

    Quote Originariamente inviata da gio_condo Visualizza il messaggio
    hai verificato che l'hopup e quindi l'inner siano liberi di arretrare?
    ovvero lamollavdi riscontro lavora bene?

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.