Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Gruppo Hop-Up

  1. #1
    Recluta L'avatar di Fresco
    Club
    A.S.D. Folgorati Soft Air Club Tavernelle
    Età
    39
    Iscritto il
    16 Oct 2006
    Messaggi
    797

    Predefinito Gruppo Hop-Up

    Salve a tutti,
    è moltissimo che non gioco e che non scrivo sul forum.
    Dopo un paio di anni ho deciso di tornare a giocare e quindi di revisionare le mie repliche.
    Riprendendo in mano il mio steyr marui ho fatto qualche prova al crono, esce con potenza fra 0.97 e 0.99, ma pescando molto male.
    Pensando che il problema fosse il gommino HU indurito dall'inutilizzo sono andato a sostituirlo e per cambiarlo mi si è rotto il gruppo hop up di plastica.
    Ho ripreso tutto il gruppo HU da GM a san marino, ma visto che non aveva il gruppo marui mi ha dato un gruppo in metallo Classic Army assicurandomi la compatibilità.
    Già che c'ero ho preso anche uno spingipallino modify in alluminio per steyr nuovo visto che quello attuale è l'originale marui mai cambiato dal 2006 e ho pensato potesse influire sul pescaggio errato.
    Appena rimontato il gruppo CA sulla canna esterna ho notato che avvitando le due viti che fermano il gruppo sulla canna c'è un leggero gioco, circa 1mm, che non mi sembrava di ricordare con l'HU originale.
    Già che c'ero ho sostituito anche lo spingipallino.

    Risultato. 50ms. E solamente un paio di pallini sparati, poi nulla.
    Notando un'evidente perdita d'aria nello spingipallino nuovo (??????) ho rimontato il vecchio, richiuso e riprovato. 75ms. Qualche pallino sparato. poi stop.
    Non ho toccato altro nel gb, quindi il problema deve essere per forza nel gruppo HU.

    Avete idea di che prove possa fare per verificare l'accoppiamento fra HU e GB? E soprattutto, il gruppo HU Classic Army è effettivamente compatibile con il Marui?
    Per risolvere la perdita d'aria allo spingipallino come posso fare? Devo lasciare per forza quello originale?

    Grazie mille!

  2. #2
    Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS
    Età
    46
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    480

    Predefinito

    si, compatibile, sei sicuro che il GB sia arrivato a "pacco" verso il gruppo HU?

    il gommino che gommino è?

    spingipallino, HP e gommino devono lavorare bene insieme, sicuro che non hai sforzato il gommino e il labbro sia un po storto?

    il gioco è normale, c'è una molla dentro apposta per spingere il gruppo HP verso il GB per evitare perdite di aria
    PIGOD

  3. #3
    Recluta L'avatar di Fresco
    Club
    A.S.D. Folgorati Soft Air Club Tavernelle
    Età
    39
    Iscritto il
    16 Oct 2006
    Messaggi
    797

    Predefinito

    Il gommino era nel kit del gruppo HU, quindi classic army.
    Questa sera rimetterò mano al fucile ricontrollando l'accoppiamento GB - HU e ricontrollando di aver montato a dovere tutto il gruppo.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.